PDA

View Full Version : atpl italia o ester?


david_NY
2nd Jan 2008, 16:07
secondo voi è meglio farlo in italia (professione volare) o è meglio farlo all'estero (ma non le scuole molto costose)??? Perchè secondo me se la scuola non offre particolari corsi forse è meglio stare in Italia dove per studiare sono avvantaggiato perchè capisco meglio!E secondo voi le compagnie tendono ad assumere di meno se uno ha conseguito l'atpl in Italia? grazie e se potete motivate le risposte su dove fare il corso!! Sono accettati consigli su scuole non troppo care!

PandinoFIAT
2nd Jan 2008, 17:32
David dipende come gira la ruota, non c'è una regola fissa, se gli servi ti chiamano:ok:, comunque vai all'estero perchè prendi due piccioni (ATPL frozen e inglese) con una fava:ok:

linoni
20th Jan 2008, 11:05
google "bristol ground school"

CTC si appoggia a loro per l'atpl, alta qualita' e prezzo ragionevole.

Ciao!!

soundlover
20th Jan 2008, 12:30
Assolutamente all'estero, io sono in germania ora a fare il type rating alla rwl.
credimi, le nostre scuole non si avvicinano nemmeno lontanamente...
per non parlare poi di professione, tanto fumo e poco arrosto...

Potessi tornare indietro, andrei sicuramente all'estero (ricorda anche che il nostro brevetto jar italiano, causa un sacco di problemi all'estero...)

Buona fortuna

PandinoFIAT
20th Jan 2008, 13:21
Anche uno Jar estero importato in Italia crea problemi!!

Speevy
20th Jan 2008, 14:33
beh non cosi tanti, 1 settimana di paperwork ed è fatta..

Giggey
20th Jan 2008, 14:38
dove per studiare sono avvantaggiato perchè capisco meglio!

Ma facciamo i piloti o i fruttivendoli?
Sapere 2 parole di inglese in più non ti farà certo male.
Scusami se sono un pò rude, ma di colleghi che manco sanno l'italiano ce ne sono già in giro abbastanza.

ciao

mau mau
21st Jan 2008, 08:44
Ha ragione giggey, l'inglese bisogna saperlo per lo meno in maniera ben sufficiente!!
A parte il fatto che poi l'intero ATPL è tutto in inglese per cui che lo fai in Italia o all'estero, i quiz te li ciucci tutti in inglese.
Che poi in aula in Italia le materie le spieghino in Italiano ok....ma la maggiorparte dei quiz sono da imparare a memoria, non ci sono dei gran ragionamenti da fare, infatti molti miei amci non sono andati in aula mai nemmeno per un giorno, a professione Volare.

Visto che il tuo problema sono i soldi, se ti fai l'ATPL in inghilterra, sia che tu scelga CATS (999£ tutto compreso) sia che tu lo faccia alla Bristol (2100£ tutto compreso) sono sempre meno dei 5600€che ti chiedono a Professione Volare, quindi ci guadagni sotto tutti i punti di vista.

Secondo me parti un pochino col piede sbagliato, leggendo anche i tuoi post vecchi, probabilmente per la tua giovane età; datti un pò di tempo, almeno altri 3 anni e vedrai che le cose comincierai a comprenderle da solo e in maniera diversa :ok:
Hai solo 16 anni...

Giggey
21st Jan 2008, 19:25
Ciao Mau Mau.
hai anche ragione tu, però per quanto riguard ala mia esperienza per esempio.
Io ho fatto un corso internazionale all'estero, in Spagna precisamente.
Beh i miei pari corso ma del corso Spagnolo avevano, Libri, istyruttori ed anche i quiz ufficiali in Spagnolo e di fatti, non sapevano una parola di Inglese.
Poi restano a casa e piangono perchè nessuno li assume.

Io contesto il metodo, fin dall'inizio.

Cosa vuol dire resto in italia perchè è più facile?

Per arrivare a fare questo lavoro, devi sudare!ti devi sbattere e sputare sangue, devi volerlo fare e devi volerlo fare nei migliore dei modi.
Devi andare incontro a delusioni che altro non faranno che amplificare il successo, se mai verrà.

Sentire dire, vado lì perchè così me la sbrigo in 2', imparo i quiz a memoria e poi quel che sarà sarà mi da un fastidio terribile.

e poi con il mondo aeronautico di oggi, dove la metà dei piloti nel nostro bel paese è straniero(provocazione) che gli dici quando te lo ritrovi a bordo? scusa ma ho studiato in italiano?


my coin, cheers mate