PDA

View Full Version : Hub'air......


Sisio
30th Dec 2007, 21:58
Qualcuno li conosce? Io vado tra un mese per un TR 320....a parte le critiche dei "contro" il self sponsored Type Rating c'e' qualcuno che c'e' stato......consigli sull'accomodation ecc...?
Grazie in anticipo.
Sisio

lunav
1st Jan 2008, 13:00
ciao sisio, nessuna critica. La società presso cui vai è conosciuta ed è buona.Altro no so dirti.
Mi puoi togliere una curiosità? Premetto che già lavoro...
Sai già dove andare dopo il Type?

Sisio
1st Jan 2008, 17:32
Questa e' una bella domanda, diciamo che ufficialmente non so dove andare, ma visto che anch'io lavoro(sono un pilota militare) non ho molta fretta. Diciamo che con 2200 ore di cui due anni di training in US ed il TR mi hanno detto che bussando a qualche porta di compagnie che usano i 320 non dovrei avere grossi problemi......boh non lo so. E' anche vero che devo prendere piu' di un mese di licenza che altrimenti perderei quindi ottimizzo queste ferie all'hub'air ivece di oziare a casa....:}:}:}
Tu hai qualche consiglio?
Grazie.

lunav
4th Jan 2008, 22:38
ok ok. La tua situazione è decisamente buona. Io fossi in te andrei a bussare prima di farti il type. Solitamente i Dov non ti promettono nulla ma ti lasciano trasparire le loro intenzioni specialmente con una persona con la tua esperienza. Se vai a farti il type prima corri il rischio di rimanere incastrato con una macchina che non ti da lavoro. Prenditi un paio di settimane per visitare I Dov, CV alla mano, Spiegando casa vuoi fare della tua carriera e chiedigli un loro eventuale interesse a te se tornassi con l'abilitazione sulla macchina della loro compagnia. Sicuramente troverai molte risposte negative, ma qualcuna potrebbe illuminarti sulla scelta della macchina. Ti consiglio quindi di fare un sondaggio prima di partire a testa bassa per l'airbus e poi di trarre le tue conclusioni.