PDA

View Full Version : consiglio


david_NY
29th Dec 2007, 16:23
ciao a tutti!!!!vorrei kiedervi un consiglio....io non ho ancora l'età per poter fare un atpl ma non appena avrò la maturità ho intenzione di iscrivermi a un corso!!! guardando la scuola in italia ho trovato professione volare e aernova!!! sembrano valide tutte e due!!! però ho visto che tipo in spagna l' aerofan fa atpl integrato piu type su a320 a 65000 euro!!!sembra conveniente....ma anche negli stati uniti la rainbowair con 60000DOLLARI non euro ti fa atpl con 1500 ora di volo garantite...ma anche la skymates sembra valida negli usa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che fareste al posto mio??? accetto consigli.....grazie....ah un altra cosa...la professione volare ha buoni sbocchi professionali??? grazie mille a tutti

JOB HUNTER
29th Dec 2007, 16:44
STATI UNITI .
punto e basta

david_NY
29th Dec 2007, 16:46
Grazie per il consiglio, ma usando molto il cellulare e msn le abbreviazioni ormai vengono spontanee. Comunque ci proverò! A parte questo la passione c'è. Non puoi immaginare quanto! Ma tu consigli di consrguire l'atpl in Italia? Poi non ho capito una cosa: per raggiungere le 1500 ore di volo la scuola offre qualche attività oppure devi darti fare e trovarlo da te? grazie

PandinoFIAT
30th Dec 2007, 12:06
le 1500 ore servono per conseguire l'ATPL pratico, tu una volta che esci dalla scuola di volo hai un Frozen ATPL ovvero a livello pratico hai un commerciale ed a livello teorico l'ATPL, c'è tutta una normativa che elenca come devono essere effettuate quelle 1500 ore e ti posso dire che nessuna scuola di volo te le fa fare , sta a te dopo finito ilcorso cercarti il lavoro in una compagnia aerea e solo in questo modo puoi raggiungere le 1500 ore , di certo non con il Cessnino anche se ti vengono conteggiate anche le ore fatte durante il corso, comunque cerca bene in questo forum perchè quello che chiedi tu l'hanno chiesto anche altri ragazzi....:ok: