PDA

View Full Version : Ore di ground school...


woltgreat
26th Dec 2007, 10:50
Ciao a tutti,
sto cercando di informarmi per un corso da zero a CPL di una scuola negli States.
Dal prospetto che mi hanno inviato noto che ci sono 30 ore di ground school per il private, 30 per l'instrumental, 30 per il commerciale SE e 10 per il commerciale ME.
Secondo voi sono un pò pochine?...oppure semplicemente a questo farà fronte un maggior impegno nello studio a casa?

Grazie!
Luca

mau mau
26th Dec 2007, 11:12
Quando feci io il cpl multi IR FAA, di ore ground ne ho fatte meno della metà delle tue.....se le ho fatte!!
Superati i quiz (che rispetto all'ATPL nostrano o cmq IR e CPL è ben poca cosa) imparerai tutto ciò che ti serve sapere sul campo e vedrai che all'esame sarai preparato sia per l'orale che per la parte in volo, quindi studia pure a casa e vai tranquillo.

woltgreat
27th Dec 2007, 19:51
Ciao,
insomma tu mi suggerisci di non badarci troppo...

Tu come ti sei trovato a fare poche ore di ground?Tornando indietro faresti la stessa scelta?

La scuola di cui parlo è la Skymates di Arlington: sono interessato al loro programma "Professional", in più mi ha dato una buona impressione, l'unica cosa è questa storia delle ore di ground riguardo la quale, tuttavia, sono scettico, nel senso che davvero non so se potrei pentirmene o posso andare tranquillo!