PDA

View Full Version : ENAC ha ritirato la licenza ad AlpiEagles???


Night-flyer
22nd Dec 2007, 08:30
Salve a tutti...

ieri sera al tg regionale veneto, la giornalista in 20 secondi massimo, ha letto la notizia che l'ENAC ha ritirato la licenza ad ALPIEAGLES, ma stamane su nessun quotidiano ne ho trovato notizia...:confused:

qualcuno ha qualche notizia aggiuntiva?

è vero oppure la solita disinformazione :ugh:

grazieee:}

Henry VIII
22nd Dec 2007, 08:37
Inserito da Iceman51 (http://www.enac-italia.it/comunicati/comsta_21.asp?selpa1=887) in questo 3D (http://www.pprune.org/forums/showthread.php?t=300575&page=3):

ENAC: NON VI SONO LE CONDIZIONI PER IL MANTENIMENTO DELLA LICENZA DI OPERATORE AEREO DELLA COMPAGNIA ALPI EAGLES
L’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, in merito alla scadenza della licenza provvisoria assegnata alla società Alpi Eagles S.p.A., informa che dato il perdurare dello stato di crisi economico finanziaria della compagnia con conseguenti ripercussioni sullo svolgimento e sulla regolarità dei servizi offerti, ed in base alla normativa europea vigente, in particolare al Regolamento Comunitario 2407/92, non vi sono le condizioni minime necessarie per il mantenimento della licenza di operatore aereo.

La sospensione dell’attività di Alpi Eagles decorre, pertanto, dal 1° gennaio 2008.

La compagnia dovrà provvedere alla riprotezione dei passeggeri o al rimborso per i biglietti che avesse eventualmente emesso per i collegamenti che non può operare.

Si informano gli utenti che Alpi Eagles non può vendere biglietti per voli con data a partire dal 1° gennaio 2008.

L’ENAC continuerà a seguire l’evolversi della situazione di Alpi Eagles a tutela dell’interesse generale del settore, secondo il proprio ruolo di regolatore del trasporto aereo in Italia.


Roma, 21-12-2007

Topper80
22nd Dec 2007, 08:57
Confermo pure io da conoscenze in alpiegles: questa volta è davvero finita....

Night-flyer
22nd Dec 2007, 09:11
Altra pagina nel libro nero della aviazione mal administrata... :hmm:

Comunque se posso avanzare una piccola polemica, mi sembra che sulla compagnia aerea Alpi i mass media, non è che ne abbiano parlato moltissimo???

Qualcuno sa darmi qualche spiegazione??:confused: