PDA

View Full Version : qualcuno lavora in eurofly?


oliver_p
18th Dec 2007, 16:43
dal 3 dicembre sono un fo eurofly..qualcuno di voi è un mio collega? ho trovato casetta a cameri (lascio a malincuore il mio amato friuli)..si organizza qualcosa dopo le feste con i forumisti della zona (birra+pizza)?
ciao!

davide84
18th Dec 2007, 18:56
ciao mi chiamo davide, volevo farti una domanda visto che sei entrato in eurofly; quali sono i requirements per un f/o, e hai dovuto fare una selezione,di che tipo?
a chi hai inviato il cv per far si che ti considerassero come candidato?
e le condizioni e turni etc come sono?
grazie per le info
davide

oliver_p
19th Dec 2007, 06:55
i minimi non li so, comunque in linea di massima 300 sul tipo, colloquio e simulatore.
il cv lo avevo inviato via web mesi fa e sono stato contattato dalla segreteria a settembre.
per i turni non saprei dirti, sono appena arrivato; penso comunque in linea con le altre compagnie in italia. i riposi ed i massimi lavorativi sono gli stessi ovunque.

buboso
19th Dec 2007, 07:14
i riposi ed i massimi lavorativi sono gli stessi ovunque.:=

Fortunatamente no, comunque il CCL EEZ non è male.

bu bu

oliver_p
19th Dec 2007, 10:04
non ti dò torto, il contratto (se riesci a leggerlo tutto:)) è molto buono

Giggey
19th Dec 2007, 11:55
Benvenuti nel mondo dei Pickup e delle sveglie alle 2.00:):).

ciao.

GJ

Nick 1
19th Dec 2007, 16:44
Spero 300 ore oltre alle 1500 .
Con 300 ore non ti prendono neppure alla vueling.
Ciao.

shinners
19th Dec 2007, 17:55
come ci si fa a svegliare alle 2.00??

papazulu
19th Dec 2007, 17:59
Con 300 ore non ti prendono neppure alla vueling.

Infatti Vueling TI CHIEDE le 1500 ore, (teoreticamente) di qualunque tipo. Tanto il "regalo" del SSTR te lo fai te, visto che siamo in periodo festivo...:E

X le sveglie alle 02:00 a noi ci pagano il passaggio...:zzz:

PZ :ok:

Giggey
19th Dec 2007, 18:21
No ragazzi, 300 ore e basta, conosco gente (per altro anche bravi ragazzi) che manco quelle aveva però ex skymaster ed è entrata.
Sembra che sul 320 ci sia gran bisogno oggi come oggi :).

ps: Alle 2:00, basta avere il pickup per LIN alle 3.50Z ed è presto fatta.

ciao

GJ

PandinoFIAT
19th Dec 2007, 21:04
C'è bisogno di nominare la Vueling che è scalpestrata!! se guardi sotto il tuo naso ce ne sono di ragazzi FORTUNATI IN TUTTI I SENSI che sono entrati anche senza le ore sulla macchina...

papazulu
19th Dec 2007, 22:00
ragazzi fortunati che sono entrati anche senza le ore sulla macchina...

WHAT? :bored:

Volevi dire "raga$$i fortunati", vero?

Lo sapevo io che era un' anomalia portare il pannolino e non la camicia con la bandierina tricolore come Lapo, quando ero appena nato...:E

PZ :{

oliver_p
20th Dec 2007, 16:17
io ne ho 1600 e non 300 ma non credo le compagnie abbiano problemi ad assumere gente con meno ore.
torniamo al topic..nessuna pizza + birra per conoscerci??
chi va in moto di voi?

Riu
23rd Dec 2007, 14:22
Premetto che non lavoro in Vueling.

Quante grandi compagnie italiane hanno il numero di aerei di vueling, i turni 5-4, aerei nuovissimi.. e udite udite.. GLI STIPENDI di vueling.
Ora non so quanti e quali livelli abbiano in questa compagnia pero' un fo prende 4000 euro. un fo che conosco ovviamente. la vueling di cui spesso si parla e' la vueling in start-up.. quante compagnie avete visto iniziare con un contratto megagalattico? nessuna.

stessa cosa per Clickair.. che ha iniziato, meglio, ma piu' recentemente di vueling e certo con qualcosina di piu' alle spalle.

A mio parere le compagnie che possono dire di essere meglio di vueling, in italia, sono davvero solo 2.. e se pensate che vueling faccia cosi' schifo.. beh allora guardatevi in casa perche' vista da fuori l'italia fa veramente ridere. 9 anni li ho passati anche in compagnie ita citate in questo 3D.

ciao a tutti

iceman51
27th Dec 2007, 07:35
omissis... vueling in start-up.. quante compagnie avete visto iniziare con un contratto megagalattico? nessuna. Appunto, per chi lavora in Vuelig o sta valutando l'opportunità di andare a lavorare in Vuelig >>> watch out, CYA. :cool:

omissis... beh allora guardatevi in casa perche' vista da fuori l'italia fa veramente ridere non posso altro che concordare... se però non ci fosse da piangere. :( :{

Riu
27th Dec 2007, 09:22
non son capace a fare un "quote".. :8

L'Argonauta
27th Dec 2007, 11:00
non son capace a fare un "quote"..

premi reply.
ti si apre la schermata...vai sulla frase che vuoi quotare, la evidenzi e la copi...
vai con la freccetta in alto a inizio schermata e clica sull'icona del fumetto ( quella a destra della montagnetta col sole) ti compaiono due scritte quote dentro parentesi quadre...vai col cursore tra le due scritte e incolla quello che avevi copiato prima
vedrai che meraviglia!!!;)

Riu
27th Dec 2007, 22:33
premi reply.
ti si apre la schermata...vai sulla frase che vuoi quotare, la evidenzi e la copi...


Non dirmi che funziona alla prima botta!
Grazie mille Argonauta! ora finalmente potro' rispondere alle cose che mi interessano! :}

ciao!

taz1406
15th Jan 2008, 21:10
Errore...adesso vueling ti prende anche con 500 ore di volo e entri come second officer. Mi sembra un ottima cosa visto che non ci sono molte compagnie che danno l'opportunità a gente giovane e con poca esperienza di dimostrare quello che vale; e ce ne sono ancora meno che ti danno l'opportunità di lavorare senza essere raccomandati.

Speevy
16th Jan 2008, 08:51
un altro Furlan....
Beh io non lavoro per Eurofly, ma anche a me manca un sacco la nostra regione..
In bocca al lupo e mandi Speevy