PDA

View Full Version : Fantaeconomia e cinematografia


tarjet fixated
14th Dec 2007, 11:46
Oggi ,leggendo qua e la' sul web, sto facendo delle riflessioni che "voi umani".....si insomma mettendo insieme le cose che ho letto mi sono fatto la sceneggiatura di un film che riassumo brevemente qui di seguito, sottoponendola magari all'attenta e professionale attenzione di ICEMAN che e' un appurato esperto di cinema.

Air One ha messo insieme un po' di banche e soprattutto un po' di soldi (hanno dichiarato investimenti per 4 miliardi di euro entro pochi anni) ed al contempo ha piazzato un bel po' di ordini presso Airbus.
Con una situazione finanziaria cosi forte perche' andarsi a sporcare le mani con la oscura e viscida questione Alitalia?
Lufthansa ha proprio ieri acquistato il 19% di JetBlue (ottava compagnia USA per pax trasportati,saldamente piazzata a JFK con 104 A320 e 30 EMB190) mettendo un proprio uomo nel CDA per la "modica" cifra di 300 milioni di US$ (204 milioni euro al cambio odierno)...e da qui la seguente riflessione cinematografica:
e se anche AP,con il massiccio supporto finanziario che dichiara, andasse ad invadere un ricco mercato estero acquistando qualche gioiellino locale a cifre nettamente inferiori a quelle necessarie per mettere le mani su AZ (come nel caso JetBlue) ed al contempo spendesse cifre irrisorie (sempre se paragonate ai soldi necessari per AZ) per mettere in piedi un settore Long Haul dove ritiene + opportuno (FCO o MXP o dove le pare senza dover favori a nessun politico di quartiere) da unire al feederaggio proprio e della controllata estera e magari entrando addirittura in qualche grossa alleanza internazionale?

Secondo me con 4 miliardi di euro si potrebbe fare tutto cio' ed avanzerebbero pure un bel po' di soldi anche per pagare John Travolta come DOV visto che se ne intende sia di aerei che di film.....

mgTF
14th Dec 2007, 14:09
ma la sceneggiatura, sarebbe quindi di un thriller o di un comico?
in effetti il ragionamento torna, ma se hanno in mente az, sarà forse per scambiare qualche piaceretto?

Henry VIII
14th Dec 2007, 14:12
John Travolta come DOV :p :p :p
mettere in piedi un settore Long HaulGia'... a che punto sono ?

iceman51
14th Dec 2007, 16:53
sorry tarjet, ma il cinema proprio no... non credo di aver visto più di dieci film negli ultimi venti anni sia in TV, sia nelle sale cinematografiche. Mentalmente sto tentando di fare un elenco, ma proprio non riesco neanche a raggiungere il 10, no ho mai visto neanche uno dei cd film di "Natele" o quelli dell' "estate". Uno dei miei tanti difetti, il cinema non mi interessa :(
ha piazzato un bel po' di ordini presso Airbusforse sarebbe meglio dire che c'è qualche oridne e molte delivery positions, che sono una cosa ben differente :*
John Travolta come DOVa questo punto suggerisco, nonostante i suoi acciacchi e le 58 primavere, il buon Niki Lauda come TRI/TRE. Anzi propongo che la sua Niki compri il duo AP/AZ!;)
Gia'... a che punto sono ? non è che se lo stanno chiedendo anche loro? Quasi, quasi mi documento... :*

tarjet fixated
14th Dec 2007, 17:10
Ed io che pensavo di aver inventato una bella sceneggiatura....

shinners
14th Dec 2007, 23:45
il bello di questa sceneggiatura sarebbe il finale....


hehe quale tra i vari possibili?