PDA

View Full Version : PPL e teroria ATPL...poi?


Passariello32
25th Nov 2007, 17:35
Scusate l'intromissione di un lettore del forum.
Salvo imprevisti manca poco all'inizio del corso per conseguire il PPL
Se possibile vorrei ricevere una informazione.
Una volta conseguito il PPL e la teoria ATPL (almeno si spera) le 150 ore da compiere per poter conseguire l'ATPL frozen possono anche essere effettuate all'estero? Ci sono problemi di conversioni o cavilli vari se effettuate in USA (FAA) o Australia (C.A.S.A)?
Saluti
Siete sempre i migliori....

Deltasierra
26th Nov 2007, 08:28
ma scusa passariè,

conseguito PPL e magari teoria ATPL, se si tratta di fare solo il time building (magari in USA come dici tu), non ti conviene farlo in una scuola convenzionata JAA come Naples?
Tutto ciò, ammesso che dopo il tuo training lo voglia continuare in Italia...

Passariello32
26th Nov 2007, 11:11
ecco qua la soluzione più semplice...
Naples in Florida JAA
Facevo solo la domanda nel caso in cui non si trattasse di una scuola JAA.
Ciao e crepi il lupo ;)
X DS ma su MSN non ci sei più?

Deltasierra
26th Nov 2007, 14:16
beh se non è FAA non so risponderti per bene anche se per un time building non so se è necessaria una conversione JAA-FAA.
Ovemai fosse necessaria, non so quanto ti possa convenire perchè sebbene sia meno costoso volare nei paesi succitati da te, è altrettanto costoso fare i passaggi di licenza, soprattutto FAA-JAA.

PS: Non ho più MSN però quando lo reinstallerò cambierò contatto e ti faccio sapere.

PS2: Dove conseguirai il PPL?

Ciao DS

Passariello32
26th Nov 2007, 17:28
PPL?
Hai presente Aeroclub di Napoli?
www.aeroclubnapoli.it (http://www.aeroclubnapoli.it)
A 1Km di casa e 2 fermate di autobus, 3' di motorino e 4' di automobile.
Speriamo bene!

IL VATE
26th Nov 2007, 22:23
Le ore sono ore, puoi farle dove vuoi, se si tratta di time building, almeno per noi qui in Uk, controlla con l'autorità italiana perchè ho sentito che volevano il libretto timbrato per accettarle.
Non perdere l'occasione di vedere come vanno le cose fuori dall'italietta.
Un cosiglio ...prima di andare non impegnarti economicamente con nessuna scuola in patria, potresti trovare la tua strada altrove e non volere proprio tornare se non per la famiglia , il cibo e le veline!!!
Ti consiglio l'Australia.
In bocca al lupo :ok: