PDA

View Full Version : Contratti per Piloti


Yanez
23rd Nov 2007, 10:52
Buongiorno a tutti,

qualcuno può gentilmente indicarmi dove poter scaricare una copia del contratto di lavoro per i piloti (non so se esista un CCNL) e quali informazioni potrebbero essere utili dovendo valutare una proposta di assunzione come co-pilota di bireattore "executive" per una società austrica, ma con sede di lavoro un aeroporto italiano (su cui non è presente una loro sede) ?
grazie e ciao.

Henry VIII
23rd Nov 2007, 13:21
Se parliamo della stessa opportunità (ma non credo ce ne siano molte di austriache con base in Italia (del Nord...) su executive) non fa riferimento ai contratti italiani, ma a quelli offshore.

etracafe
23rd Nov 2007, 19:56
....confermo che la compagnia in questione paga off shore, il che significa che ti da i soldoni lordi....poi sta a te decidere che fare.
Ah.....assicurazione, pensione,tasse, etc,,,,sono a carico tuo....ciao

bettigio
24th Nov 2007, 16:34
Scusa l'intromissione: Ma per quale aereo?
Sarebbe per caso un Raytheon Premiere I?

Yanez
29th Nov 2007, 13:16
Non è la società che pensate voi (ecco perchè non chiedevo info su discorsi "off shore" e non è sul Premier I...!
Scusate se non vi do altre info in merito, ma non posso !!!
(privacy oblige!)

JLPicard
29th Nov 2007, 15:01
Non esiste un CCNL per i piloti, non è mai esistito e purtroppo mai esisterà....è questa la nostra rovina.
Ogni compagnia ha un proprio contratto di lavoro e spesso le strutture contrattuali sono molto diverse.
Non saprei che altro aggiungere. In bocca al lupo

RHSp
29th Nov 2007, 15:11
.... una rovina o una fortuna, non avere un CCNL, visto come si comportano i sindacati, potrebbe anche andarci di m.e.r.d.a.

JLPicard
30th Nov 2007, 08:12
Può essere, ma almeno i vari Pecci, Buzzi e Soddu potrebbero tornare all'uso della carta igienica per le loro funzioni evacuatorie elementari, invece di usare i nostri contratti......

Yanez
2nd Dec 2007, 14:28
Grazie, regazzi, per le vostre risposte, molto "amare" e sofferte, leggendo le quali mi convinco sempre di più che bisognerebbe davvero fare quello che qualcuno in qualche altro "post" proponeva, cioè di raccontare tutto a "Striscia la Notizia" o "Le jene"
E' tuttavia drammatico anche vedere come in Italia si debba ipotizzare di dover ricorrere a Capitan Ventosa, anzichè al Ministro del Lavoro o al Presidente della Repubblica per far valere anche per i Piloti l'articolo della Costituzione che definisce il nostro Paese <<...una Repubblica fondata sul Lavoro>>... Anche perchè se si facesse ricorso alle Istituzioni, non mancherebbero le ripercussioni a danni di chi già subisce questi soprusi...