PDA

View Full Version : idro


magicabula
22nd Nov 2007, 07:19
qualcuno ha idea di quanto si spende a fare l'abilitazione seaplane a como e per fare poi il twin dove si po' andare?

many thanks
'preciate
;)

mau mau
22nd Nov 2007, 09:31
Twin sempre idro?
Beh...io direi CANADA!

RP6
22nd Nov 2007, 10:05
sul sito dell'aeroclub di Como ci sono i costi dei velivoli e le ore necessarie per le varie abilitazioni.
basta fare due conti, se non ricordo male per l'anfibio erano circa 3500 a spanne.
Comunque controlla

Yanez
23rd Nov 2007, 10:45
Chied all'AeroClub Como o guarda sul lorosito per il passaggio PIPER o Cessna Single engine.
Personalmente ti consiglio di iniziare sul PA18, poi se vuoi successivamente il C172.
Il costo dovrebbe essere all'incirca uguale se non inferiore, ma il Super Cub (specie se idro "puro", non anfibio) è un'esperienza fantastica, rimane un esubero di potenza nonostante l'incremento del peso e dell'effetto frenante dei galleggianti, mentre il C172 Idro è un "polmone" inaudito !
Per l'abilitazione Multi-engine, (se esiste ancora) c'era una buona scuola in Florida, a Winter Heaven, vicino ad Orlando ed utilizzavano un bellissimo UC-1 "Twin Bee".

Yanez
23rd Nov 2007, 10:48
P.S.: ti sconsiglio di iniziare su un anfibio a scafo centrale (Tipo Lake, non so se anche i SeaBee), perchè è davvero molto difficile. va bene in un secondo tempo, al posto del C172.
Ciao

magicabula
23rd Nov 2007, 12:14
grazie yanez penso di iniziare dal pa18 che mi ha sempre attirato anche non idro...
ho visitato il sito dell'aec como , per ora vado a dare una occhiata di persona e poi vai con l'addestramento appena ho un attimo di tempo:)

so long