PDA

View Full Version : Lavoretti aerei: Maldive


bauscia
17th Nov 2007, 16:19
Alle isole Maldive operano due o tre compagnie di air taxi su idrovolante. Una di esse è canadese, l'altra o le altre dovrebbero essere comunque anglosassoni.
I piloti, tutti anglosassoni i quali lavorano in perfetta divisa con camicia, strisce, bermuda d'ordinanza e...udite udite, senza scarpe (cioè pilotano a piedi nudi, dopodichè li vedi girare sulle banchine sempre senza calzature), dicono che c'è una certa rotazione di quelli stanziati alle isole, i quali poi tornano in patria dalla stessa compagnia ad operare su mezzi antincendio, airtaxi ed affini.
Apparecchi De Havilland turpoprop twin otter, di trentacinque fa ma assolutamente...romantici. Se avete una abilitazione al seaplane...

Ferihegy
17th Nov 2007, 17:40
Ciao Bauscia, sai mica quali sono i requisiti minimi per entrare? Vanno bene sia licenze jaa che faa? Quando dura il periodo della trasferta alle Maldive? Mi confermi che l'abilitazione dura 5 ore?

bauscia
17th Nov 2007, 17:58
..e che mi chiamo ICAO di cognome ? :)
Non saprei, credo prima di tuttoi dovresti trasferirti nel paese-base della compagnia, poi sperare di entrarci, poi sperare ancora di essere mandato lì per un certo periodo. E ricorda che si tratta pur sempre di velivoli alquanto rugginosi.
:ok:

confolucio
17th Nov 2007, 19:07
Non è proprio tutto rose e fiori...intanto i requirements sono elevati...minimo 2000 ore e ore di idrovolanti e type ratings sul twin otter che non proprio facilissimo come velivolo.
5 ore ti servono solo a capire come flottare in laguna con un aereo del genere..e comunque è un tipo di lavoro molto ambito e ti deve piacere il tipo di volo che fanno lì...che non ha nulla a che vedere con linea o aerotaxi nostrani...io l'ho fatto in honduras e non si è in vacanza.
comunque la transmaldivian cerca spesso captains, non so FO ma ho paura che prendano i locali...

bauscia
17th Nov 2007, 20:22
In basso c'è un related thread che dice un sacco di cose.
Ha ragione confolucio 5 ore a malapena credo imparerai a fare manovra con il forward-reverse contrapposti attorno alla banchina.
Il cockpit cascava a pezzi e mi sembrava la velocità del traino striscioni.
I locali tranquilli fanno solo gli aa.vv, con l'udito brasato dal rumore.
E non da ultimo, vivresti comunque in un paese islamico.

Ferihegy
17th Nov 2007, 20:35
Bè dai però deve essere un'esperienza particolare e molto insolita! Immaginavo non fosse facilissimo...

Deltasierra
18th Nov 2007, 00:26
Se avete una abilitazione al seaplane...

Si tratta di un CR?

PandinoFIAT
18th Nov 2007, 10:17
Parecchi anni fa mandai l'application, tempo 24 ore mi risposero che prendevano solo piloti locali, tentar non nuoce:ok: