PDA

View Full Version : Vorrei Applicare Per Emirates.. Consigli E Info..!


andrea.pelati
17th Nov 2007, 08:56
buongiorno a tutti... ho conosciuto da poco questo forum e allora nn posso che chiedervi una informazione... sono current su B737 e stavo pensando seriamente di espatriare in EMIRATES...a dubai.. ho dato un occhiata al forum del middle east.. ma preferirei avere qlche informazione da qlche pilota italiano espatriato!
vi lascio anche la mia mail in modo da potermi contattare anche li.. grazie mille ragazzi!

[email protected]

flareflyer
17th Nov 2007, 09:27
Ciao,

onestamente e' una cosa troppo personale e quindi non posso dirti se fai bene o male applicare per EK.
Io personalmente credo di avere fatto bene a venire in Ek e faro' ancora meglio quando me ne andro'.
Lo stipendio non e' nulla di che, l'ambiente del cockpit e' molto buono. I colleghi sono generalmente belle persone e l'impiego e' ottimo.
Il management e' come tutti gli altri ovvero pessimo con la differenza che se in europa hai almeno una parvenza di tutela sindacale qua sei alla loro totale merce'.
La qualita' di vita puo' essere buona sia per te che per i tuoi familiari. Devi comunque essere coscente che se vuoi avere un buon tenore di vita non metterai da parte granche' di soldi.
Sicuramente saro' smentito da altri ma questo e' il mio personale pensiero.

Flare

andrea.pelati
17th Nov 2007, 09:40
grazie fareflyer ti ho mandato un pm...

maddog62
18th Nov 2007, 10:32
Sicuramente saro' smentito da altri ma questo e' il mio personale pensiero.

Infatti....non posso smentirti sulle opinioni personali perche' sono personali, anche se sai che la penso molto diversamente da te.

Secondo me non puoi dire che i soldi siano pochi. Forse da FO non metterai da parte molto ma in tre anni (e tre anni saranno....) ti fanno comandante e tra stipendio, scuola e allowances varie sono pochi i posti in europa dove si guadagna di piu'.

Non parlarmi poi di sindacati. Se sono qui e' in buona parte per scappare da loro....ma anche qui si sfocia nel personale.

Ci vediamo il 22,

Chow,

mad

flareflyer
18th Nov 2007, 13:41
Caro Andrea,

come vedi, le risposte mie e di mad sono quasi opposte. Considera che io e appunto mad siamo molto amici da svariati anni per cui questa e' una ulteriore conferma che le scelte sono assolutamente personali.
Nessuno di noi due ha torto, la vediamo semplicemente in modo diverso.
Infatti non vi sono scelte giuste o sbagliate ma solo scelte.

Devi comunque decidere in base ai tuoi pensieri, convinzioni e valutazioni.

In bocca al lupo

Flare

cvfly
18th Nov 2007, 14:22
ciao..leggo e sorrido..:)...dopo anni che chiedo e do info e consigli sono del parere che ognuno dovrebbe assumersi i propri rischi ed andare a vedere, sempre se gliene viene data la possibilita'..
Una cosa e' certa, i tempi sono cambiati..
In bocca al lupo..
Ciao

Ecam Action Man
19th Nov 2007, 20:02
in tre anni (e tre anni saranno....) ti fanno comandanteNon sempre e' vero.
sono pochi i posti in europa dove si guadagna di piu'. Considera la pensione.

MORE INFO (http://www.pprune.org/forums/forumdisplay.php?f=44)

maddog62
20th Nov 2007, 05:32
Infatti ho scritto che saranno....e lo confermo. Gia' chi e' entrato alla fine del 2005 fara' il comando in tre anni sull' Airbus mentre quelli del Boeing sono coperti per svariati anni a venire...forse sul 310 e' diverso, ma sono solo due aeroplani.

Per quanto riguarda la pensione bisogna arrangiarsi anche privatamente perche', effettivamente, il provident scheme della compagnia potrebbe non essere sufficiente (dipende troppo dall'andamento della borsa).
Non mi dire che la pensione in Italia e' una cosa sicura. Tu sai dirmi come sara' tra 10, 20 o 30 anni quando tocchera' a noi andarci? Per quanto riguarda gli stipendi confermo quanto detto prima.

I 3d sul forum del middle east, e qui penso che anche flare sia d'accordo con me, sono alimentati per la maggior parte da colleghi che pensano che spaventando la gente costringeranno la compagnia a migliorare il pacchetto (che comunque da quando sono qui e' aumentato di media del 20% l'anno).
Infatti, oltre a qualche cosa giusta, si leggono tonnellate di vaccate.

Chow,

mad

andrea.pelati
26th Nov 2007, 10:52
ciao maddog ti ho inviato un pm