PDA

View Full Version : aeroclub rieti


berniecta
14th Nov 2007, 19:24
Vorrei portare a conoscenza di chi di voi già non lo è che l'aeroporto di rieti è chiuso da NOTAM da ormai più di un mese, e che ancora non è possibile sapere se e quando riaprirà, senza contare che 2 aeroclub e un'officina aeronautica sono praticamente senza lavoro. Il NOTAM esclude gli ala rotante, quindi la forestale può tranquillamente continuare ad usare l'aeroporto con la supervisione del locale ente radio gestito da enav. La chiusura è avvenuta a causa di un verbale dei vigili del fuoco di rieti che sono intervenuti quest'estate durante le gare di volo a vela, che constatavano le inefficienze del mezzo antincendio aeroportuale, ma nonostante le successive ispezioni, ancora non si vede luce. In questo bel frangente, arrivano voci che qualche politico locale, dopo aver raccolto le firme dell'80% (no dico 80) della popolazione locale, è inviperita dopo l'esclusione del sito sabino dalla lista per l'apertura del terzo polo laziale. Fate un po voi.....

mau mau
15th Nov 2007, 15:12
A rieti ho trainato un bel pò di alianti in quota durante gli stage e le gare, col buon vecchio ZEN.
Mi spiace che per le solite menate, ci sia gente che se la prende in quel posto.
Mi piacerebbe sapere che mezzi anti incendio pretendono i vigili del fuoco in un campo dove volano un L19 e alianti che non hanno liquidi infiammabili.
Roba da matti.
Non è che a qualcuno, come per tutti gli aeroporti d'italia, interessa il posto per tante belle villette a schiera? :mad:

berniecta
15th Nov 2007, 22:52
mi spiace deluderti, ma pare che a qualcuno interessi più una bella cattedrale nel deserto di un aeroporto low cost (ma che fa entrare tanti bei finanziamenti), poi chissene se le vie di collegamento sono quelle che sono e il treno è una promessa elettorale di inizio secolo (scorso). Poi siccome si parla della location aeroportuale differente da quella attuale, un pò di villette a schiera sicuramente ci uscirebbero e molti reatini sarebbero pure contenti..... che tristessa