PDA

View Full Version : Rinnovo prima classe


michvan
14th Nov 2007, 13:52
Salve, ho chiamato tempo fa l'IML di Milano per il rinnovo della prima classe e guarda caso l'unico giorno disponibile era proprio quello in cui mi scadeva il vecchio certificato:hmm:
Neanche a farlo apposta ho avuto l'opportunità di avere un colloquio di lavoro proprio quel giorno.:}
E'possibile rinnovare la prima classe dopo la scadenza, tipo entro tot giorni? Il punto è che non riesco a farmi cambiare data all'IML!!
Avevo letto qualche tempo fa un post simile ma non sono riuscito a trovarlo.
Grazie

mau mau
14th Nov 2007, 14:20
Certo che è possibile rinnovare anche dopo che è scaduta la visita.
Una volta conseguita, sono tutti rinovi.
Se ti scade la visita medica, non puoi volare nel lasso di tempo in cui non sei coperto da visita, ma questo direi che è logico, ma la puoi rinnovare anche 1 anno dopo.

Deltasierra
14th Nov 2007, 14:58
Salve, ho chiamato tempo fa l'IML di Milano per il rinnovo della prima classe e guarda caso l'unico giorno disponibile era proprio quello in cui mi scadeva il vecchio certificato:hmm:
Neanche a farlo apposta ho avuto l'opportunità di avere un colloquio di lavoro proprio quel giorno.:}


direi...che c*lo....:O

Cmq la stessa domanda la inserìi io in un altro 3d...e confermo ciò che dice mau mau.

Happy landings

DS:ok:

michvan
14th Nov 2007, 16:28
Ok grazie!
Volevo anche sapere se è possibile effettuare ore al simulatore (e loggarle) senza avere un certificato medico valido? Oppure è necessario come per i voli normali?
saluti

Volorovescio
14th Nov 2007, 17:13
La devi avere valida comunque la visita medica, perchè altrimenti non puoi esercitare i privilegi della licenza e non puoi loggare.
Ciao