PDA

View Full Version : test ingresso per atpl


axl76fg
18th Oct 2007, 21:29
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxx

PandinoFIAT
18th Oct 2007, 21:49
Che io ricordi per matematica riguardava trigonometria, equazioni,per fisica qualcosa sulle leggi dei gas, qualcosa di cinematica, per inglese coniugare vari verbi, tradurre un piccolo testo ; altro la mia mente non ha immagazzinato:ugh: sono passati 6 anni!!

89polaris
19th Oct 2007, 10:12
il test d'ingresso fatto in Italia ???
credete che qualcuno escluda un candidato che si presenta con 50.000 € in bocca...????
se vai male ti diranno :" era solo per vedere il tuo livello di preparazione.....e metterti al pari con gli altri...."

Tranqui

mau mau
19th Oct 2007, 10:16
Infatti che mi sappia, mai nessuno tra tutti quelli che conosco ha mai dovuto fare un test di ingresso per il corso atpl.
sono bastati i 5500 euri.

89polaris
19th Oct 2007, 10:18
ENAC se ci sei batti un colpo.....

PandinoFIAT
20th Oct 2007, 09:57
Si proprio in Italia ho fatto il test prima di iniziare il corso ATPL Teorico e volete sapere dove..... a Vergiate; il test era indirizzato per vedere quale era il livello di preparazione dei ragazzi visto che la maggior parte dei mie compagni di corso provenivano da scuole come il Classico, dalla Ragioneria dove sopratutto materie come matematica di un certo livello non viene affrontata, infatti prima che il corso iniziasse abbiamo fatto circa due settimane di refresh con una docente di inglese madrelingua e un ingegnere per quanto riguarda fisica e matematica;