PDA

View Full Version : Qualcuno ha mai sostenuto un TOEFL test?


flymira
18th Oct 2007, 20:02
Come da titolo, avete info su questo test?
Livello di difficoltà, livello di preparazione necessario ecc...!
Grazie:ok:

PandinoFIAT
18th Oct 2007, 21:44
Ciao.. se non sono cambiate le cose, io parlo di 5 anni fa, il TOEFL ha 5 livelli, si va dal livello 100 al 500, il 500 è quasi madre lingua e sono esami che richiedono le università americane per gli studenti stranieri; io ho il livello 200, gli esami non sono facili ma neppure impossibili anche se chi ti fa l'esame è inglese fino all'ultima cellula; impari molta grammatica e quindi non so a che livello ti possa servire per affrontare un corso di pilotaggio, meglio perfezionare la pronuncia e imparare vocaboli andando in UK o Malta:ok: con i pro e i contro;

pinguino
19th Oct 2007, 08:04
io il toefl l'ho fatto circa 10 anni fa. senza mai essere stato all'estero e avendo studiato inglese solo alle scuole superiori ho preso poco piu' di 500, ora il sistema di punteggio mi pare sia diverso, allora mi ricordo mi feci mandare da loro stessi un paio di test di prova da fare a casa per esercitarsi con tanto di audiocassetta. alcuni test sono di listening quindi dipende un po dal livello tecnico del posto dove lo fai, se per il listening usano un lettore di audiocassette portatile a batteria anni 70 come e' capitato a me sei un po svantaggiato. per il resto credo che se fai una ricerca su internet troverai tonnellate di informazioni.

pkkapkka
19th Oct 2007, 08:17
Si tratta di un test che e' possibile fare in italia su PC (prima era per iscritto). Ci sono varie fasi: comprensione di un brano, comprensione di una discussione, prova di grammatica e tema. Comunque, sia online sul sito ufficiale www.ets.org/toefl/ che in libreria trovi manuali e cd con tutte le info.

flymira
19th Oct 2007, 09:40
allora io so com'è composto...(quello che ha scritto pkkapkka è correttissimo). Il problema è che siccome mi viene richiesto questo certificato per iscrivermi ad un FTO in USA volevo maggiori info.

Nei due FTO dove sarei indirizzato mi richiedono un test IBT (quello svolto su internet) con un punteggio minimo di 80 su 120.

Allora, premetto che il mio inglese è buono ma si limita ad un livello scolastico. Sono andato ad informarmi in centri specializzati (tipo Inlingua e simili) dove ti preparano per questo test...e mi hanno detto che in genere ci vuole una preparazione di minimo sei mesi!!!! MA SONO MATTI???:eek::eek::eek: mentre in altri come il british institute o l'eas-milano mi han detto che 2 mesi dovrebbero bastare!! a chi devo credere???:ugh::ugh:

Peraltro PINGUINO dice che non era mai stato all'estero, aveva un livello scolastico e ha ottenuto un buon punteggio!:D:D!

GRAZIE A TUTTI :ok:

Sierra.Seven
19th Oct 2007, 10:47
Il punteggio TOEFL varia in una scala, secondo nuovo metodo a PC, da 0 a 300. La difficoltà del test è crescente in funzione del tuo rendimento: inizia semplice, valuta se sei ferrato sulle cose base, e poi sale come difficoltà se reputa tu sia capace.
E' diviso in più sezioni: comprensione dialoghi, grammatica, comprensione testo, tema.
Un punteggio "medio" di 180 è facilmente ottenibile.
Ovviamente tutto è funzione di quanto tu l'abbia studiato e parlato negli anni.
Ciao!
S7

alberto86
25th Oct 2007, 19:08
ciao ragazzi, dove si può conesguire il TOEFL in italia? E che prezzo ha?