PDA

View Full Version : MOL


bauscia
12th Oct 2007, 12:36
Scusatela banalità dell'argomento, scrivo per togliermi una curiosità:
leggo su un quotidiano che il tale MOL (si quello che strizza i piloti), tempo fa, si sarebbe presentato ad una conferenza stampa vestito da centurione romano.

Mentre in un'altra recente conferenza è arrivato vestito con la maglia azzurra con su "mamma mia", per presentare i biglietti a cinque euro l'uno.
Ho anche la foto con in mano il prezzo dei biglietti e lui che fa finta di piagnucolare.

Su Malpensa ha anche detto in parole spicce che finchè alitalia non si leva dalle pa**e definitivamente non vogliono trattative.

E' tutto vero ?

Premesso che gli inglesi non sono bravi nello humor che non sia quello anglosassone, ma uno che deve pensare di un tipo del genere ?

Speevy
12th Oct 2007, 13:32
primo che non è inglese....

zumzum
12th Oct 2007, 13:47
e secondo che è un co***one.

papazulu
12th Oct 2007, 14:05
Premesso che gli inglesi non sono bravi nello humor che non sia quello anglosassone, ma uno che deve pensare di un tipo del genere ?

1) Che non puoi sapere se e' vero che gli Inglesi non capiscono altro humor che il loro

2) Che tu perche forse tu stesso non capisci il LORO humor (Inglese) visto che come ti ha precisato speevy, il personaggio in questione NON e' INGLESE.

3) Che almeno lui da CEO della maggior LoCo dell' EU fa soldi facendo il pagliaccio in costume, mentre quelli dei carrier nostrani lo fanno in abito firmato e cravatta di seta e di certo non sono teneri coi loro dipendenti.

O no?

PZ :ok:

Speevy
12th Oct 2007, 14:37
con tutto il rispetto di shinners, il mio post (#2) era coperto dalla legge sul copyright percio' o diamo a Cesare quel che è di Cesare o provvederò per via legale....

topper28
12th Oct 2007, 23:06
Sicuramente il responso del Tar non l'avrà reso molto felice ma non vedo come poteva aspettarsi una risposta diversa...non so quale studio legale ha scelto o che strategia abbia ma cercare di dichiarare incompetente l'ENAC su quel tipo di provvedimento non mi sembrava vincente.
Nel contesto sono state liberalizzate anche le rotte per la Sardegna...

bauscia
14th Oct 2007, 10:36
E vero non è inglese, è irlandese.
A meno che britannici ed irlandesi non abbiano uno humor differente, nella classica accezione del termine, non mi sembra un tipo dall' umorismo molto "anglosassone", piuttosto una brutta copia uscita male. Tu ce lo vedi sir Branson vestito da mandingo, con l'anello al naso e la sveglia al collo, che cerca di piazzare rotte in Africa ?

Speevy
14th Oct 2007, 11:06
No ma Stelios faceva cose simili, ed è un genio finanziario...
Anche lo stello AH ultimamente si veste da Taxman, e Corsaro..

Di Mol criticherei centinaia di altre cose, i suoi modi publicitari no, quelli funzionano ed è appurato, se no non sarebbero i numero 1 in Europa mica per niente!

Speevy

P.S. il fondatore della Southwest era famoso per i suoi modi stravaganti!

shinners
14th Oct 2007, 11:35
"con tutto il rispetto di shinners, il mio post (#2) era coperto dalla legge sul copyright percio' o diamo a Cesare quel che è di Cesare o provvederò per via legale...."


che c'entro? non sono intervenuto qua dentro
cosa intendevi?

Speevy
14th Oct 2007, 12:00
qualcuno (PZ) aveva attribuito un mio post a te, e io scherzosamente (con il mio fantastico umor inglese) sono intervenuto.

Stavo jokando. scusa

Speevy

shinners
14th Oct 2007, 12:26
:)
non mi piace l'humor inglese

papazulu
14th Oct 2007, 15:29
A meno che britannici ed irlandesi non abbiano uno humor differente, nella classica accezione del termine, non mi sembra un tipo dall' umorismo molto "anglosassone", piuttosto una brutta copia uscita male.

Ce l'hanno eccome. E il sense of humor di MOL non è per niente anglosassone. Somiglia piuttosto a quello che avevano Lino Banfi e soci nelle commedie erotiche "all' italiana" dove comunque qualche bella cosa si vedeva: Edwige Fenech, Nadia Cassini, Gloria Guida...:E

Tu ce lo vedi sir Branson vestito da mandingo, con l'anello al naso e la sveglia al collo, che cerca di piazzare rotte in Africa ?

Gia visto: se leggi la sua autobiografia (Losing my Virginity) ci trovi le foto di lui vestito da Masai, che si smutanda di fronte a Pamela Anderson esibendo degli shorts fucsia con lo "smile" piazzato proprio li, e altre chicche. Non sempre per promuovere nuove rotte, quello magari no, ma per sua stessa ammissione "...sometimes you have to make a fool of yourself".

PZ :ok:

shinners
14th Oct 2007, 15:38
Cimoli invece è una persona seria sempre vestito bene e mai scomposto da bravo italiano

papazulu
14th Oct 2007, 15:43
Cimoli invece è una persona seria sempre vestito bene e mai scomposto da bravo italiano

Tanto la barca che va a fondo mica è sua e lui vada come vada la buonuscita ce l' ha garantita x contratto. Cosi ci ritroviamo (non per colpa di Cimoli, per carità...) col flag-carrier nelle condizioni che ben conosciamo...:E

Forse i managers nostrani dovrebbero fare qualche stage "carnevalesco" con MOL, Branson & C. per restituire serietà alla "corte dei miracoli" che è da 30 anni l' aviazione dello stivale.

PZ :ok:

umberto65
18th Oct 2007, 15:31
mi fate ridere...

Ricordate solo che MOL faceva il contabile a Tony Ryan quando Ryanair stava con le pezze al C**O. Il povero Tony lo prego' di prendere in mano FY e lui accetto' solamente a patto di "linkare" il suo salario ai profitti di FY. Beh, da quell'epoca il nostro MOL ha guadagnato qualche centinaia di milioni di euro (ha guadagnato cosi tanto che il suo contratto e' stato modificato per motivi... etici).

MOL puo' piacere o no ma ha indubbie qualita' manageriali. Ce lo avessimo noi uno cosi....

papazulu
18th Oct 2007, 19:07
lui accetto' solamente a patto di "linkare" il suo salario ai profitti di FY. Beh, da quell'epoca il nostro MOL ha guadagnato qualche centinaia di milioni di euro (ha guadagnato cosi tanto che il suo contratto e' stato modificato per motivi... etici).


Centro pieno! E allora chi è l' immorale? MOL che taglia e spreme quando serve ma decide di rischiare di suo o i managers della Repubblica delle Banane che...etc,etc...ciuuuu! :E

PZ :ok:

Olist
21st Oct 2007, 14:10
Mi pare che sia l'imprenditore migliore del settore al momento. In 10 anni ha portato la sua piccola compagnia ad essere leader sul mercato europeo.
I suoi metodi poco ortodossi inoltre lo rendono simpatico alle masse, poco inclini a rispettare le mummie ingiacchettate che troppo spesso pontificano su concetti poco validi.