PDA

View Full Version : Conversione ir faa in ir jaa


Ferihegy
7th Oct 2007, 18:36
Scusate, ho un piccolo dubbio a cui non sono riuscito a trovar risposta consultando i precedenti thread. Se uno possiede il cpl single engine jaa ed l'ir single engine faa, durante il corso di conversione ir faa in ir jaa proposto da varie scuole, (quindi le famose 15 ore multi engine), alla fine, lui avrà conseguito un ir multi? quindi è vero che non avrà più bisogno del multi rating in quanto già incluso nel corso di conversione? E si ritroverà con un cpl/ir multiengine a tutti gli effetti?

mau mau
8th Oct 2007, 09:57
Scusate, ma perchè non chiedete alle scuole di volo? avete sempre delle domande abbastanza "custom" per cui credo che soluzione migliore sia sempre quella di contattare una scuola di volo. :)
Qua trovate notizie ma io non mi fiderei pienamente.

oliver_p
8th Oct 2007, 11:50
concordo con mau_mau.
il forum è ok per i feedback

Ferihegy
8th Oct 2007, 16:31
Già fatto! Su cinque, due risposte in un senso e tre nella direzione opposta, ora che faccio? Mi metto a fare le percentuali come al milionario di Gerry Scotti, o chiedo a persone che magari le hanno passate sulla propria pelle, e magari nemmeno tanto tempo fà... Ecco il motivo dell'uso del forum...

mau mau
9th Oct 2007, 09:14
Nel forum è uguale: troverai 30 pareri favorevoli....e altrettanti discordi.
Io ti do due consigli:
1-Chiama o manda una mail alla JAA sulla tua domanda....li non è come Enac: se chiami ti rispondono; anche via mail. A me hanno risposto sempre via mail.
2- Vai nella scuola che ti ha dato la risposta che ti "piaceva", e che si metta tutto nero su bianco, così almeno legalmente, sei coperto.
Se si stipula un contratto sei sicuro che quello che ti hanno detto corrisponde a realtà, in caso contrario, ti hanno solo detto delle belle cose per attirarti e basta.
Se le scuole cui alludi sono italiane allora è normale che i pareri siano discordi tra loro :}