PDA

View Full Version : Ocean Airlines in cattivissime acque...???


LRpilot
18th Dec 2006, 13:12
Ciao a tutti,
sono interessato a eventuali assunzioni alla Ocean,qualcono e' in grado di darmi qualche info su turni, impiego,stipendi etc? o eventualmente qualche contatto?
Grazie.
PS: se preferite posso essere contattato tramite private mail.

Marlby
27th Sep 2007, 16:49
Ciao SNAM,

sei sicuro delle informazioni che hai ricevuto?...a me risulta esattamente il contrario...sembra una compagnia in espansione che sta acquistando nuovi aerei e assumendo personale. Speriamo proprio che non sia come dice il tuo informatore.

:ok:

iceman51
27th Sep 2007, 16:54
Ocean Airlines in cattivissime acque...??? hanno mai solcato mari tranquilli?

Se il business pax è un mondo difficile, quello cargo è una... mission impossible perchè il land side è 10, 100, 1000 volte più importante di quello air side. Sul terreno di gioco del land side c'è poi spazio solo per pochi giocatori e tutti i posti sono già da tempo occupati... Credo proprio game over, se mai game c'è stato, (spero di sbagliarmi) magari non domattina ma presto perchè alla fine i conti devono tornare e se non tornano o ci butti dentro altri euri oppure il gioco si chiude.

ice51 :yuk:

P.S.: Enac, Riggio dove siete ? :ugh:

Magic 443
28th Sep 2007, 16:40
che sappia io hanno appena perfezionato la vendita dei velivoli (con lease back?) e dei simulatori e parecchi piloti stanno facendo il passaggio macchina.

bufe01
28th Sep 2007, 17:04
...dovrebbero aver iniziato un corso a settembre, sono stato contattato per la selezione tipo il venerdi' per il lunedi' ma non sono potuto andare causa impegni precedenti.
Stanno o almeno stavano sino a poco fa' cercando attivamente.
Sulle condizioni economiche non so'!

Sierraseventyfive
29th Sep 2007, 02:20
Cavolo, se così fosse, un comandante della mia compagnia che ci ha appena lasciata per la Ocean dopo 10 anni di onorato servizo, si sparerà!!!

eckardt.daniel
29th Sep 2007, 12:10
Salve LRpilot.
Rispondo al forum di pprune per avere anchio alcune informazioni a riguardo.

Cosa ne sai della copagnia?
Sei stato assunot o convocato ai colloqui?

Se si come viene svolto il colloquio presso la ocean?

Io ho letto nei diversi forum di pprune che per alcuni la compagnia ha carenza di liquidi, e da alri che invece e' in forte espanzione.

D parte mia e' tutto quello che so.

Spero in una tua risposta

A presto Daniel.

dreamingthesky
29th Sep 2007, 18:04
Confermo anch'io che purtroppo la Ocean non è per niente in buona acque( l'ho saputo 10gg da una fonte sicura), che i voli per Washington sono stati sospesi anzi non sono mai partiti e che se le banche non buttano dentro altri soldi come dice iceman51 i giochi sono finiti.

P.S: concordo anche con il discorso del dinosauro che per il mio modestissimo parere non è per nulla economico.

FlyLowCost
30th Sep 2007, 07:07
Il B747/200F non è economico da operare considerando i semplici costi operativo. Ma lo si trova sul mercato anche a meno di 10 milioni di dollari inclusi i motori.

Il B747/400F invece per una start up è impegnativo, in quanto una macchina usata convertita del 1993 ad esempio è quotata sui 60 milioni di dollari, per non parlare di modelli del 2000-2002 nati freighter con nose door il cui costo è abbondantemente superiore ai 100 milioni di dollari.

Esiste il leasing, ma significa sborsare circa 1 milione di dollari al mese, sia che voli, sia che stai a terra.

alby2000
30th Sep 2007, 15:17
Cari Amici del forum,
ho letto con interesse questo thread e permettetemi di aggiungere i miei due centesimi alla discussione. Ho vissuto la realtà di Ocean Airlines sino al luglio di quest’anno dal lontano giugno 2005. Non sono stato uno dei primi ad arrivare né un padre fondatore, ma nemmeno l’ultimo arrivato. Penso, oggi come due anni fa, ad Ocean Airlines come alla torre di Pisa: è sempre stata un’azienda che pendeva da qualche parte, o verso il burrone o verso la salvezza, ma ha sempre penzolato da qualche parte. Le dinamiche finanziare, come giustamente ha osservato qualcuno, sono legate a doppio filo alla scelta obbligata del 747 200 che, certamente, non è un aeroplano economico da gestire ma è anche vero che per il mercato di riferimento dell’azienda è il miglior compromesso. I competitor italiani, leggi Cargoitalia, che hanno ripiegato su macchine come il DC10 si sono scontrati con difficoltà forse ancora peggiori. Non a caso anche cargoitalia sembra sia alla ricerca di almeno un 747 200 da inserire in flotta il prima possibile. L’arrivo di ulteriori 6 aeromobili dello stesso tipo all’interno di Ocean Airlines, se da una parte può essere una scelta discutibile per i motivi di cui sopra, dall’altra crea, tramite delle economie di scala, scopo e luogo, risparmi gestionali, incremento dei flussi di cassa e, finalmente, dei profitti. A ciò si aggiunge un progetto ambizioso quale quello della quotazione al London Stock Exchange che porterà i capitali necessari per rinnovare la flotta. Il CEO, persona giovane e capace, e il presidente sono businessmen di provata esperienza e sono certo che traghetteranno l’azienda dall’altra parte dell’ade. Vero è che ci sono dei momenti di difficoltà, ma posso assicurarvi che quello a cui assistiamo oggi non è niente rispetto al Dicembre 2005 o al Febbraio 2006, mesi in cui Ocean ha davvero toccato il fondo del barile. Di buono c’è che è un’azienda giovane, fatta da persone che vivono dando il 110% e forse anche qualcosa in più. Nonostante sia cresciuta enormemente, è rimasta quella bella e piccola grande famiglia che era quando sono arrivato io. Prima che si dica il contrario, non ho lasciato Ocean per paura di restare senza sedia alla fine della musica: ho fatto una scelta di carriera e di formazione per crescere come pilota. Una scelta difficile, devo confessare, perché la qualità dell’addestramento, dei colleghi e del personale in generale era davvero d’eccellenza. Non credete alle Cassandre, andate di persona a conoscere Ocean a VBS. Parlate con il direttore operazioni volo che è una persona squisita o con il TPH, altro uomo da cui c’è sempre da imparare. Troverete quell’ospitalità, gentilezza e professionalità che in tante realtà di oggi più blasonate non ci sono più. Un saluto a tutti,
alberto

DollComber
1st Oct 2007, 07:32
Ho trovato questo oggi..
http://www.flightglobal.com/articles/2007/09/28/217228/picture-ocean-airlines-first-ex-air-france-747-200f-ready-for-delivery.html

Saluti:ok: