Log in

View Full Version : E' sempre tempo di volare?


Migbuster
19th Sep 2007, 13:39
Salve ragazzi, nei tempi morti del mio attuale lavoro ho approfittato per dare uno sguardo ai tantissimi post interessanti di questo forum e dopo aver contattato diverse scuole di volo negli States sarei interessato ad avere una vostra opinione sulle scelte che mi accingo a fare.

Anche se appassionato fin da piccolo al volo (passione di famiglia ulteriormente accresciuta dal fatto che ho vissuto per 10 anni in una base dell'aeronautica militare...) poi come capita a molte persone, mi sono ritrovato a fare un classico lavoro d'ufficio (lavoro come Project Manager per un Tour Operator) che sebbene non sia un lavoro da buttar via, alla fin fine...non è quello che avrei sempre voluto fare.

Ora, dopo essermi sistemato (casa, matrimonio ecc..) sto valutando seriamente la possibilità di realizzare il mio sogno fin da bambino e prendermi le licenze di volo negli States (sia per motivi di risparmio economico, sia per migliorare l'inglese ancora traballante e poi per fare un esperienza di vita all'estero). Il mio obiettivo sarebbe quello di arrivare almeno sino al CFI per poter poi fare almeno l'istruttore di volo.

Vengo alla prima domanda:
Tra le scuole che offrono la possibilità di rimanere dopo il corso come Istruttori c'è la Phoenix East http://www.pea.com/ . Tra le tante scuole contattate mi sono sembrati quelli più disponibili e affidabili...cosa ne pensate?

seconda domanda:
Alla Phoenix, così come in altre scuole, ti fanno ottenere una VISA J-1 che dura 2 anni...dopodichè torni a casetta (con i problemi di conversione dei brevetti che conoscete meglio di me). Ho intuito però da alcuni post che alcuni di voi sono riusciti a rimanere negli States o sbaglio??? Io sapevo che era una cosa pressochè impossibile pensare di riuscire a rimanere oltre i 2 anni per i problemi legati al visto...potreste illuminarmi in proposito?

Attendo fiducioso una vostra risposta