PDA

View Full Version : Convalida type rating


Zenigata
27th Aug 2007, 07:31
Sto cercando di contattare l'Enac per sapere che documentazione devo portare per poter farmi convalidare un type rating ma non mi risponde nessuno!!!!!:* Qualcuno saprebbe dirmi che documenti devo portare e sopratutto eventuali numeri telefonici dell'ufficio licenze aeronautiche...al centralino non mi rispondono!!! grazie

L'Argonauta
27th Aug 2007, 08:06
Caro Zenigata è dal lontano 1998 che il telefono dell'ufficio licenze enac suona a vuoto...nel frattempo sono cambiati tre governi ma a quel telefono non risponde nessuno. Ringrazio dio di non avere più niente a che fare con loro...l'ultima volta mi sono fatto 400 km per chiedere informazioni, non c'erano computer negli uffici e le pile di pratiche erano tenute ferme da sassi di fiume, dovevo ricevere un fax dalla mia scuola di volo e non c'era carta, sono andato a comprare la carta fuori e una volta caricata la stampante ne sono arrivati 25 ( venticinque!!!! ) in arretrato...

Giox
27th Aug 2007, 08:43
la cosa migliore è andare di persona. non so se sei di Roma...

penso che al telefono non risponderanno mai perchè hanno moltissimo lavoro...

ciao

Zenigata
27th Aug 2007, 09:05
Per andare di persona dovrei prendere due aerei!!!! non abito a Roma

RHSp
27th Aug 2007, 11:27
Originale del Format T.R. JAR
Originale dell'estratto Skill Test
Copia del Training File
Copia del certificato FTO della Scuola
Copia della certificazione del simulatore
Copia delle autorizzazioni dei vari TRI TRE che ti hanno fatto il corso e l'esame e il t/go
Copia della pagina del libretto di volo per i t/go

Numero riferimento
Dott.ssa Casalini: 0644185702

Per il versamento so che ci sono state contestazioni sulla relativa legalità, quindi non so come sia andata a finire... chiedi a lei.
Spero di non aver dimenticato nulla.
Aloa!:ok:

Zenigata
27th Aug 2007, 12:28
Finalmente sono riuscito a parlare con chi si occupa delle licenze & company.... non vi è nessun versamento da fare!!! :ok:

Mistermax
30th Aug 2007, 19:27
Originale del Format T.R. JAR
Originale dell'estratto Skill Test
Copia del Training File
Copia del certificato FTO della Scuola
Copia della certificazione del simulatore
Copia delle autorizzazioni dei vari TRI TRE che ti hanno fatto il corso e l'esame e il t/go
Copia della pagina del libretto di volo per i t/go

Numero riferimento
Dott.ssa Casalini: 0644185702