PDA

View Full Version : Google


Dox
7th Aug 2007, 16:10
Hello Pilots!
Sapete se esiste una maniera per visualizzare spazi aerei, aerovie e quant'altro su Google Earth (o un programma simile..) ??

TKS!

lucaberta
7th Aug 2007, 19:30
Check this out:

http://www.globalais.net/dafifkml/

Ciao, Luca

Dox
8th Aug 2007, 18:38
..clicko il link, si avvia Earth, ma è normale, non come negli shots del link.. che ddevo fà? So 'n po' brocco!! Eh eh..

TKS once again!

lucaberta
9th Aug 2007, 15:43
Ti si dovrebbe aprire un "network link", e cioe' una casella con la solita icona della cartellina, ma con in piu' un "dot" che indica il fatto che il contenuto della cartella e' sulla rete e non locale sul tuo PC.

Se apri la cartella, troverai tante sottocartelle dove potrai selezionare che tipo di dato visualizzare.

Evita assolutamente di selezionare *tutta* la cartella altrimenti il sistema impieghera' un tempo lunghissimo per scaricare tutti i dati e visualizzarli. Limitati soltanto ad un paese tanto per impratichirti.

Urla se hai ancora problemi... ciao!

Luca

Dox
9th Aug 2007, 18:37
Che figata! peccato che dopo 23'' mi s'incarti il calcolatore elettronico...

Tks 4 Coop!

Henry VIII
10th Aug 2007, 21:48
Io navigo ancora in alto mare.
Non mi appare nessun network link, ma solo un hyperlink che dice "initialize" cliccando il quale mi scarica un file con estensione .kmz che non riesco nemmeno ad aprire. :{

lucaberta
12th Aug 2007, 14:49
Strano che tu non riesca ad aprire un file KMZ... hai provato magari a reinstallare Google Earth?

Ciao, Luca

maddog62
12th Aug 2007, 18:46
Grazie Luca,

non riesco a staccarmici.......:8

Chow,

mad

Henry VIII
12th Aug 2007, 20:29
che figata...!!!

lucaberta
12th Aug 2007, 20:57
Debbo quindi assumere che ora tutto funzioni bene... :)

L'unica cosa che ho da aggiungere e' che, se la sorgente e' davvero DAFIF, visto che da quasi un anno il database DAFIF non e' piu' disponibile liberamente via Internet, non so bene quanto questi dati siano tenuti aggiornati.

Comunque e' davvero notevole, poi mettere insieme la traccia presa durante il volo da un GPS e metterla in relazione agli spazi aerei fa vedere quanto precisi sono i GPS al giorno d'oggi... questa immagine e' relativa ad un volo da me fatto un paio di settimane fa, Garda aveva intensa attivita' MIL in corso e sono rimasto appena fuori dalla loro zona, ai canonici 500' permessi agli ULM durante la settimana.

http://img58.imageshack.us/img58/4626/gardactrjw7.jpg

Le immagini in cui entro negli spazi aerei controllati non le metto online... :E

Ciao, Luca