PDA

View Full Version : liberta' di parola


magicabula
2nd Aug 2007, 16:43
Scusa stimato moderatore, ho letto regolamenti di pprune etc etc, ma non capisco alcune scelte di bannare alcuni colleghi.... mentre altri , che non mi sembrano essere neppure piloti professionisti, e quindi sarebbero al massimo dei guest's, le sparano belle grandi , al limite anche dell'offesa e non vengono bannati....
voglio precisare che forse , anche grazie ai trd usciti su pprune ,in en le cose sono radicalmente cambiate, e quindi oltre al fatto di confermare che noi che denuciavamo alcuni comportamenti esremammente gravi messi in atto da ben precise persone non mentivamo, e' molto importante che il vs ruolo di moderatori sia molto attento, anche a cosa bannate e a cosa non bannate.

quindi sono solidale con nibbio e alatritissima sperando che da ora in poi vengano censurati solo i tr che offendono o possono portare ad azioni legali vs pprune.

con stima

perseo

mau mau
2nd Aug 2007, 17:05
Io so solo che sono già due mail che mando a pinguino chiedendo se Marcotiloca è stato bannato definitivamente da pprune oppure no e ancora non mi ha dato una risposta.....
Era uno dei pochi che salvavo sul sito, ma purtroppo non avendo il suo contatto non saprei più come ricontattarlo.

L'Argonauta
2nd Aug 2007, 17:52
Marco risulta bannato dal forum italiano come risulta dalla nota sotto il suo nickname se provi ad aprire qualche 3d in cui abbia partecipato. Devo dire che forse mi sono perso qualche pezzo di questa storia ma il fatto di non avere più la voce di Marco mi dispiace parecchio....spero i moderatori tornino sui loro passi.

DollComber
2nd Aug 2007, 18:43
Ridateci Marco, era ed è una delle poche persone sempre pronte ad aiutare gli altri e propositiva nei 3d.
Quoto al 1000%

non capisco alcune scelte di bannare alcuni colleghi.... mentre altri , che non mi sembrano essere neppure piloti professionisti, e quindi sarebbero al massimo dei guest's, le sparano belle grandi , al limite anche dell'offesa e non vengono bannati....


Perchè poi questa scelta?
Si sono viste le peggiori risse vebali chiudersi in niente e ora questo giro di vite con una persona che a parer mio non lo merita.:=

Cordialmente :ok:

Speevy
2nd Aug 2007, 20:47
Io non so' cosa sia successo, e sono sicuro abbiate le vostre ragioni, ma Marco si è dimostrato più volte un animo gentile, vorrei solo ricordarvelo...
Speevy

alatristissima
2nd Aug 2007, 20:56
Posso solo ringraziare per la solidarietà; mi sembra che i miei toni sono stati sempre educati; anche quando ho fatto domande scomode; mi sono trovato con i post cancellati, che non riportavano nomi alcuni e bannato per avere chiesto spiegazioni ai moderatori ed avere esternato alcuni sospetti.
Tanto ora mi cancellano anche questo; l'ultma volta ci sono voluti 10 minuti, ora vediamo questo

pinguino
2nd Aug 2007, 21:08
Non capisco perche' vi ostinate a invocare a gran voce la liberta' di parola, non esiste nessuna liberta' di parola ma bensi un insieme di regole da rispettare ed una "linea editoriale" da rispettare. Vi rimando al post con le regole che sta in cima alla lista e riporto di seguito un paragrafo in particolare:

Lo scopo dei moderatori non è quello di educare quegli utenti che si dimostrano immaturi, maleducati, irrispettosi delle regole, bensì più semplicemente quello di impedire a questi utenti di turbare l’attività del forum. I moderatori quindi non impiegheranno mai del tempo prezioso cercando di spiegare i motivi delle proprie azioni, ma semplicemente imporranno il rispetto delle regole e della “linea editoriale” con qualsiasi mezzo nessuno escluso. Questo è il solo metodo di moderazione possibile, dato il poco tempo a disposizione dei moderatori e il grande numero di discussioni presenti sul forum.

JetMcQuack
2nd Aug 2007, 22:36
Marcotiloca, se lo volete contattare, lo trovate tra gli utenti del forum Aviazionecivile.it

JET

lucaberta
3rd Aug 2007, 07:49
Marcotiloca, se lo volete contattare, lo trovate tra gli utenti del forum Aviazionecivile.it
...dove invece sono io ad essere stato bannato! :ok:

Quelli di aviazione(in)civile.it hanno pure loro un concetto un pochino delirante su quello che si puo' o meno dire sul loro forum. Visto che non sono piu' d'accordo con il loro modo di gestire un forum, e visto che a casa propria ognuno gestisce le cose come vuole, io semplicemente non vado piu' su quel forum.

Eppoi Marco lo vedro' nei prossimi giorni visto che sono in Sardegna per qualche giorno adesso... ;)

Ciao, Luca

mau mau
3rd Aug 2007, 10:46
Lucaberta, salutamelo tanto marcotiloca per piacere! :ok:

Io non so' cosa sia successo, e sono sicuro abbiate le vostre ragioni, ma Marco si è dimostrato più volte un animo gentile, vorrei solo ricordarvelo...

In sintesi marco ha sostenuto che pprune viene monitorato dall'esterno e si può risalire a IP...o qualcosa del genere inoltre ha avuto una piccola scaramuccia con pinguino, ma forse qualche post è stato cancellato e quindi la discussione non è chiarissima. Quindi, vuoi per tale scaramuccia, vuoi per avere dilagato idee blasfeme, è stato messo al rogo.
Trovate cmq la discussione su CONTROLLI IN AVIAZIONE E NON SOLO...

PS: Oh pinguino grazie per la risposta, mi hai cagato molto.