PDA

View Full Version : Salve


I-PIER
30th Jul 2007, 13:52
Sono un ragazzo che ha deciso di prendere l'atpl per poter un giorno lavorare per qualche compagnia...
mi farebbe molto piacere avere dei consigli per quanto riguarda i corsi e dove è più conveninte effettuarli...
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.:)

I-PIER

RHSp
30th Jul 2007, 14:16
La cosa migliore sarebbe emigrare all'estero e possibilmente cercare di quelle scuole che sono poi collegate con compagnie aeree, ma se non vuoi espatriare, vedo che sei di Viterbo, e l'aeroclub locale non è poi così male, sempre raffrontato alle raltà locali - Italiche. Evitare assolutamente l'aeroporto sul tevere... troppa umidità ha fracigato i cervelli di tutti da quelle parti... Poi d'estate ci sono le zanzare!:}

I-PIER
30th Jul 2007, 14:35
Evitare assolutamente l'aeroporto sul tevere... troppa umidità ha fracigato i cervelli di tutti da quelle parti... Poi d'estate ci sono le zanzare!:}


....interessante... suppongo parli dell'urbe...
cmq, mi è stato consigliato da amici che hanno preso il ppl all' urbe, di andare, come hanno fatto loro, negli U.S.A a fare l'atpl dato sopratutto il basso costo rispetto all'italia...

alberto86
30th Jul 2007, 18:33
occhio alla fregatura dell'ATPL in america perchè una volta tornato qua ti tocca ridare gli esami e frequentare un altro corso che non durerà meno di 7 / 8 mesi!
Per non parlare delle ore di volo. Insomma il risparmi sarebbe limitato al periodo in USA, poi rientrato qua sono legnate nei denti.
Ti consiglio di visitare scuole di volo come la Flight Training Europe, Cabair, Air alliance, Intercockpit..ecc.ecc...
Avresti una licenza JAR in mano a fine corsi senza aggiungere altro.

mau mau
30th Jul 2007, 20:41
Alberto non è mica vero.
In USA ci sono scuole che rilasciano brevetti JAR e credo che la Naples sia una di quelle.

Zenigata
30th Jul 2007, 20:45
Sabena Flight Academy...stanno facendo ora le selezioni, ho sentito che ci saranno anche a settembre....www.sfa.be

alberto86
31st Jul 2007, 07:17
hai ragione, me ne ero dimenticato!:oh:

Come non detto allora

RHSp
31st Jul 2007, 07:35
....interessante... suppongo parli dell'urbe...

Uaoh! Ma allora tu tieni la palla di vetro?!:uhoh:

Per quanto riguarda l'Amereca, mau mau ha ragione, esistono scuole che fanno tutto JAR, non so la Napule, ma so della Randhem e altre che sono collegate con realtà europee e per questo possono rilasciare documentazione JAR... Oppure fatti i brevetti FAA per poi farti un annetto di istruttore per tirar su ore ed esperienza, poi converti tutto!
Comunque non disdegnare Viterbo...
In ogni caso inbeccoallaquila!!!:ok:

ricky-godf
31st Jul 2007, 09:33
Tuttavia a quanto mi risulta le ore di volo per il conseguimento dell' abilitazione IR (minimo 15 ore, le altre possono essere fatte nel simulatore) devono essere svolte in spazio aereo europeo.

Ricky

mau mau
31st Jul 2007, 09:45
Con quello che si risparmia pagando (poco) le ore in USA (in dollari per giunta) sai tu quante ore in spazi europei ti puoi pagare dopo? altro che 15.
E cmq per la conversione serve soltanto l'esame pratico e non un numero precisato di ore di volo da fare: è a discrezione della scuola mandarti all'esame per tanto potrebbero essere in teoria anche solo 1. Almeno questo fino all'anno scorso.

Deltasierra
31st Jul 2007, 10:43
Sabena Flight Academy...stanno facendo ora le selezioni, ho sentito che ci saranno anche a settembre

Scusa Zenigata, le selezioni per cosa? Per un corso ATPL?

I-PIER
31st Jul 2007, 13:20
che dire..... grazie a tutti per le numerose informazioni....:)

per quanto riguarda RHSp, mi è stato detto che qui a Viterbo iniziano ad avere qualche tipo di problema... nn ho ben capito se amministrativi o di altro genere, però per sicurezza eviterò di segnarmi, ci manca solo che tocca fermare il corso per qualche strano evento...:confused:

cmq...
credo che partirò per l'america, sta solo nel trovare una buona scuola...
chissa, magari in Florida o in California, buon posto anche per l'abbronzatura:cool:

mau mau
31st Jul 2007, 13:34
Tra i due preferirei la california: sempre il sole, pochi uragani, belle tope e impari a fare surf!!

shinners
31st Jul 2007, 16:06
la florida è molto più economica

collaudatore
31st Jul 2007, 21:36
..e poi c'è il Texas, più economico sia di Florida che di California.;)

Gli stati in America dove il training è eccellente sono questi 3 appunto, poi la differenza la fa il costo della vita.

P.S.= I-PIER ti ho inviato un messaggio personale.

I-PIER
1st Aug 2007, 01:04
se conoscete qualche buona scuola fatemelo sapere,
inoltre se qualcuno ha preso l'atpl negli States mi farebbe piacere sapere come si è trovato...
comunque grazie mille a tutti

P.S per Collaudatore, ti ho risposto alla mail.

I.PIER:)