PDA

View Full Version : Ryanair e soci low cost prendono indirettamente piu' soldi pubblici di Alitalia


winglet1961
23rd Jul 2007, 09:30
Aeroporti pubblici, enti di turismo , comuni, provincie, sovvenzionano le low cost in Italia,nessuno si scandalizza ,ma appena si parla di Alitalia che comunque paga le tasse in Italia,, pensioni ,tasse d'atteraggio, handling ,facendo sopravvivere tanti aeroporti . tutti s'indignano, che strano paese di perecottatari esterofili.Anziche' fare crescere l'italia ci affidiamo ai salvatori stranieri la storia si ripete.

past_pilot
23rd Jul 2007, 22:50
vero verissimo! ma forse sono gli sprechi di alitalia che danno fastidio non tanto i sussidi statali.. intendiamoci gli sprechi statali sono ovunque ma forse l'autista sotto casa a tutti i naviganti e decine di agevolazioni abinate a stipendi da favola indispongono un pò i cittadini che per anni hanno anche sopportato ritardi scioperi e disservizi al momento di andare in vacanza... io amo alitalia da sempre ma ultimamente non li capisco più... i tempi cambiano purtroppo e bisogna stare al passo anche se è vero che ultimamente sta scadendo parecchio l'ambiente "aviatorio" ma la famosa via di mezzo tra l'autista e il pagarsi le divise di tasca propria non guasterebbe...

bettigio
24th Jul 2007, 05:31
...intendiamoci gli sprechi statali sono ovunque ma forse l'autista sotto casa a tutti i naviganti e decine di agevolazioni abinate a stipendi da favola...

Lavoro in AZ come AV, non c'è l'autista a tutti i naviganti, ma solo una navetta che passa sotto casa a quelli che abitano a Roma e a quelli che PAGANO il servizio.
Agevolazioni??? Stipendi da favola??? Scusami ma era così 20 anni fa.
Oggi non abbiamo più agevolazioni di alcun tipo, lo stipendio è stato ridotto del 40% e non ci sono stati rialzi da almeno 7 anni.
In Europa a pari con le Big uno stipendio Alitalia è circa il 50% delle altre.
Gli sprechi che intendiamo sono ben altri che quelli di dar sempre la colpa al personale navigante.
Alitalia è sempre stata gestita male da prima che ero nato, figuriamoci adesso.

Max Flare
24th Jul 2007, 06:21
past pilot, temo tu abbia informazioni un tantinello errate.
in questo momento non lavoro in az, ma ti assicuro che le condizioni non stanno proprio al pari di altre major, ed articoli alla "califfi del cielo" sono quanto meno dilettanteschi...
come ho detto in un altro 3d, i problemi di az non riguardano nulla che ha a che fare con gli aeroplani, il che per una compagnia aerea è piuttosto paradossale.
ti prego solo di non basare le tue opinioni su quel che dice la stampa generalista, come fa la gran parte degli italiani, o se lo fai temo che questo non sia il posto adatto a scriverne....

past_pilot
24th Jul 2007, 11:40
il mio discorso era volutamente "inesatto" proprio per cercare di capire il punto di vista di chi è esterno alla compagnia, diciamo profano... chi paga caro il biglietto non sa e non gli importa di come funzionano le cose o di chi è òa colpa sceglie di non volare AZ e basta...

JOB HUNTER
24th Jul 2007, 17:31
a me sta storia che vuoi solo provocare non mi piace x niente.
prima di parlare accendi il cervello e la prossima volta impara l'educazione.