PDA

View Full Version : atr 42 /72 airlines


davide84
19th Jul 2007, 10:49
ciao raga, qualcuno conosce qualche compagnia che ha atr 42/72 e che sta cercando piloti F/O anche con poche ore on type oppure 0.
anche in tutta europa..... pref. spagna- italia.
grazie

papazulu
19th Jul 2007, 11:02
Dipende...

QUI (http://www.airlinair.com/): di sicuro, vista anche la loro recente sponsorship offerta a Le Bouget x 30 nuovi cadets)

QUO (http://www.aerarann.ie/): ne sono praticamente certo, ma non è certo il mediterraneo...:E

QUA (http://www.topfly.com/): mhhh...clima ideale ma, "old school" I am afraid, anche se al dire il vero un contatto col sottoscritto c'è stato nel recente passato.

Every little helps. Salutami Zio Papaerino.

PZ :ok:

PS: Ma a 23 anni sarai mica già un ex...magari LinkAirExpress? Ma come? Non era nata x cambiare volto al cargo italico, con tutti quei shareholders dal pedigree reale.

stevesdream
19th Jul 2007, 11:03
eh certo, perchè il panorama in Italia è talmente ampio che ci sono decine di flotte ATR tra cui scegliere.......:confused:
Ma sul serio hai bisogno di una informazione del genere?
Suvvia!!! :):}

saporedimare
19th Jul 2007, 13:21
Scusa la franchezza:ma ti sei appena fatto il type sull'atr? e chi eventualmente ti ha promesso l'assunzione non ha rispettato i patti?


cordialmente

seaflavour

marcotiloca
19th Jul 2007, 13:32
...e se parli francese, ti accontenti dello stipendio e non fai troppe storie sui loro aeroplani, magari ti prendono...:ok:

Marco;)

papazulu
19th Jul 2007, 13:47
Perchè invece di postare minchiate i vari PPL's holder e wannabes senza un' idea sul da farsi non surfano il web alla ricerca di indicazioni concrete? Questo ragazzo ha chiesto una direzione. Da me ne ha avute 3. Adesso sono ca...i suoi se entra nei requisiti o meno. Gli altri che hanno da offrire...? :E

Ma la prima P di PPrune significa sempre la stessa cosa?

PZ :ok:

marcotiloca
19th Jul 2007, 16:02
Secondo te se un PPL che ha contatti settimanali con piloti tunisini che gli hanno detto che lì stanno assumendo anche piloti stranieri, dovrebbe starsi zitto e lasciare postare solo te? E perchè? Sei per caso più bello?

La prima "P" sta sempre per "Professional" e smentìscimi argomentando come si deve: esistono "Professionisti" poco "Professionali", e "non professionisti" molto più "professionali" di altri, o no?:rolleyes:

Marco:bored:

papazulu
19th Jul 2007, 16:32
Secondo te se un PPL che ha contatti settimanali con piloti tunisini che gli hanno detto che lì stanno assumendo anche piloti stranieri, dovrebbe starsi zitto e lasciare postare solo te? E perchè? Sei per caso più bello?


Allora posta i link COME ho fatto io (perchè questo chiedeva il topic), non solo i commenti sullo stipendio (x un PPL è aumentato o è sempre 0 euro/ppm + taxes?) o manutenzione (nello stivale invece tutti gli a/m sono in top-shape e gli ATL sono immacolati...:E). Anche mio nipote che ha 5 anni potrebbe dirti che in Tunisia cercano piloti, come in TUTTA l' Africa e l'EU. Se però la notizia viene da un selector o data in un road-show (sai cos'è?) la musica cambia...Credo che al ns. amico interessi rompere il ghiaccio o rifarsi dei soldi spesi x il SSTR (hai fatto cmq male a mio avviso), o sbaglio?

Quanto a PRO poco PRO e ai NON-PRO molto PRO...Col PPL non si entra in linea.Period.

Professional DOVREBBE riferirsi all' ambiente lavorativo, non a come uno si comporta visto che in linea essere PROFESSIONALI DOVREBBE essere MANDATORY, cosi come lo dovrebbe essere un FI in 7 ore di circuiti al giorno con un SEP.

PZ :ok:

PS: Quanto al forum...N.B. che io posto dove penso di poter dare una notizia CONCRETA e non una commento gratuito. E grazie x il bello. Direi che è un periodo fortunato...:E

marcotiloca
19th Jul 2007, 17:47
...che quando li rivedo glielo chiedo il link, anche se credo che non sìa molto utile, visto che per le assunzioni il curriculum specie in Tunisìa sarebbe meglio portarcelo di persona, soprattutto se si fosse veramente interessati, e questa è la mìa modesta e forse inutile opinione da PPL piccolino, bruttino e nero come Calimero, anche a causa della nafta mista a catrame riversata sul Poetto giorni fa...:*

Ho appena conosciuto un elicotterista col PPL che gestisce una compagnìa aerea, un'altro lo conosco da parecchi anni, è giapponese ed è proprietario di una compagnìa aerea e vola sui suoi aerei regolarmente, con tutti i TR ed i vari MCC, i suoi sottomessi stipendiati quasi gli fanno la riverenza, quando passa, e loro hanno tutti licenze "professional", mentre lui ha solo PPL...:D

Lungi da me entrare in linea, piuttosto me la compro e mi ci faccio quattro risate alla faccia tua e di tutti quei presuntuosi che snobbano quelli col PPL...:p

Marco;)

P.S.: a quanto leggo io, se non fossi proprio cecato, il giovane non ha mai parlato di "link" ha scritto proprio "qualcuno conosce...", senza specificare un bel niente su "Terms and Endearment" tranne, forse, che la vicinanza a casa...

Coldwing
19th Jul 2007, 19:15
Perchè invece di postare minchiate i vari PPL's holder e wannabes senza un' idea sul da farsi non surfano il web alla ricerca di indicazioni concrete? Questo ragazzo ha chiesto una direzione. Da me ne ha avute 3. Adesso sono ca...i suoi se entra nei requisiti o meno. Gli altri che hanno da offrire...? :E

Ma la prima P di PPrune significa sempre la stessa cosa?

PZ :ok:Meglio che nulla, comunque.. ah PZ, dicci quando ti dovremo pagare la rata per postare sul forum eh.. non si sa mai!

Saluti, egregio dottore-ingegnere-onorevole/pilotone(autista)/astronauta

papazulu
20th Jul 2007, 22:27
Quasi dimenticavo...FARNAIR (http://www.farnair.com/) potrebbe essere a caccia di "talenti", non si sà mai! Sul sito solo Cpt.'s ma l' AppForm è sempre aperta.

Suerte

PZ :ok:

PS: Agli "smart ass(es)" consiglierei un bravo optometrista (magari giapponese cosi gli puoi fare le riverenze e leccare il c.u.l.o. pure tu e ti fa lo sconto. Dove lavoro io nessuno si china se non per raccogliere qualcosa che è caduto e mai sapone...:E) e un pò di considerazione per gli autisti (veri) che si prendono comunque la responsabilità dell' incolumità di varie decine di persone. E sempre e comunque di postare qualcosa di UTILE al topic del Thread, insieme ai propri commenti.

Coldwing
20th Jul 2007, 22:48
Non sarà il massimo della precisione (anche se su google le voci a riguardo a quest'offerta erano davvero tante..), ma ero troppo occupato a giocare con le saponette dal mio amico con gli occhi a mandorla:

http://pescara.kijiji.it/c-Offerte-di-lavoro-Altro-OFFERTA-DI-LAVORO-COMPAGNIE-AEREE-W0QQAdIdZ15468163

http://amaxaviation.com/index.php?view=contact_us (guarda sulla destra dove c'è lo scorrimento)

Sì PZ, certo, come no.. tutti gli utenti di questo forum sanno benissimo che il termine "autista" è puramente ironico riguardo certi aspetti della vita dei piloti e non ha assolutamente significato dispregiativo.. quindi...... potrei anche chiamarli tassinari dei cieli senza offendere perciò i tassisti...... sayonara!