PDA

View Full Version : Assunzione Piloti Alitalia


saporedimare
17th Jul 2007, 23:38
Qualcuno sa se ultimamente Alitalia ha assunto nuovi piloti?
Parliamone...

saluti

seaflavour

dreamingthesky
18th Jul 2007, 12:54
So che Alitalia express stà assumendo F/O sull'ATR e i piloti anziani dell'express sono andati in Alitalia.
Ah ovviamente Express sta assumendo gli Skymaster, da gennaio ad ora ne ha assunti un bel po'.

error_401
18th Jul 2007, 13:38
dreamingthesyk,
per dove si passa se interessati in una posizione con Alitalia Express? Non trovo niente sull sito. Avresti qualche contatto o un link diretto?
Grazie
Ciao Marco

saporedimare
18th Jul 2007, 18:24
Ma ha assunto gli skymaster che avevano rifiutato un tempo di entrarvi,quelli a spasso, quelli che nel frattempo hanno volato in altre compagnie o quelli che erano assistenti di volo in AZ?

Che brutto però essere Italiani e non poter entrare nella ormai ex compagnia di bandiera... :(

cordialmente

seaflavour

liftman
18th Jul 2007, 19:56
..da informazione ricevute dall'interno......per ora solo skymaster anche se hanno grossi problemi, degli ultimi 7 entrati se ne è salvato solo uno.....

bauscia
18th Jul 2007, 20:07
per ora solo skymaster anche se hanno grossi problemi, degli ultimi 7 entrati se ne è salvato solo uno.....
"salvati" vuoi dire che non hanno superato periodo di prova ?
Da quanti anni erano fermi senza volare dopo la fine dei loro corsi ?

liftman
18th Jul 2007, 20:28
...erano fermi dalla fine del corso...cir4ca 2 anni fa...uno solo è stato dichiarato idoneo ed assunto come pilota dopo i simulatori...

gabbiano700
18th Jul 2007, 20:38
..scusa liftman...ma dove hai reperito questa notizia?

gabbiano700
19th Jul 2007, 11:18
Postato da LIFTMAN: "..da informazione ricevute dall'interno......per ora solo skymaster anche se hanno grossi problemi, degli ultimi 7 entrati se ne è salvato solo uno....."



...liftman...ho paura che le tue info non siano proprio esatte. :}

maddock28
19th Jul 2007, 11:31
Per Liftman....

prima di denigrare e partire con accuse infamanti accertati che siano vere!!!:ugh:
Nessuno e stato dichiarato non idoneo!

dreamingthesky
19th Jul 2007, 14:30
Concordo pienamante con Te Maddock:D:D:D:D:D:D:D:D!

Alitalia per il momento ha il problema Skymaster ma che comunque conosce e sa vita morte miracoli di loro, ed è uno dei tanti motivi che spingono Alitalia ad assumerli in Expess ( notate bene......uno dei tanti e sicuramente non il più importante)

Anni fa Alitalia aveva offerto dei posti di lavoro come piloti e alcuni rifiutarono perchè non su MD o Airbus, dopo di che le assunzioni furono bloccate e a un certo numero di Skymasters venne offerto un posto da A/V, alcuni accettarno altri trovarono un posto da F/O in altre compagie o sono ancora a spasso, questo però non esclude affatto la tua anzianità per un posto da F/O, anzi puoi benissimo riufitare per il momento e post-porla una volta sola ma lo puoi fare ( se poi sia giusto o no lo lascio a voi giudicare).

Alitalia è ancora......una Major e come tutte le Major ha una sua scuola di volo da dove pesca pioti (anche se nel contratto c'era scritto che Alitalia non era obbligata ad assumerli, bla bla bla, però assume solo gli skymaster) che hanno fatto tutta la formazone con i loro standard a mio parere alti ma con questo non vuol dire che nelle altre scuole di volo gli standard sono bassi ma sono diversi, e proprio per questo che le Major hanno una loro scuola per far soldi ( Tranne Alitalia) e per mettere subito in linea gente con delle caratteristiche gà conosciute!

Se questo sia giusto o sbagliato non spetta a me dirlo il fatto è che vedi Swiss e potrei scriverne tante altre prendono solamente gente che ha fatto la loro scuola !

Spero che Ali si salvi e che gli skymaster finiscano così finalmente tutti potranno avere una posibilità:sad: dimenticavo:{......se Ali si salva.....ci saranno sempre i soliti culat..toni raccomandati:ugh: ! CA..Z..Z..O !:}

liftman
19th Jul 2007, 14:35
...la mia info viene da un pilota di express che ha a che fare con le selezioni........e non penso che racconti balle.....

cmq se qualcuno dice il contrario meglio, vuol dire che qualcun'altro ha trovato lavoro

maddock28
19th Jul 2007, 19:06
Liftman
Purtroppo mi sono reso conto di una cosa...non appena un ragazzo/a mette la fatidica linguetta dorata sulla divisa diventiamo tutti baroni rossi/istruttori/controllori/esaminatori pronti a giudicare.Questa e'una delle caratteristiche peggiori di noi piloti e dei cittadiniitaliani in generale.Riusciamo anche a parlare male di noi stessi come popolo e questo fa si che le altre nazioni ci deridano.Se in Francia cade un aereo e si disintegra in 7 parti dopo 3 giorni la stampa e chiunque altro non ne parla piu' qui'invece iniziano i processi.A mio parere questa e'una delle piu'grandi debolezze di questo paese.Ora vorrei che facessi il nome del pilota express che ti ha detto queste cose.Purtroppo nessuno di noi ricorda da dove ha iniziato,specialmente in questo lavoro.
Saluti e tante belle cose

liftman
21st Jul 2007, 10:07
...Maddock come ben sai questo è un forum anonimo e nomi non se ne fanno....per quel che conta il tipo in questione ha fama di essere serio e preparato e siamo molto amici da molto tempo....

Qui non si vuole denigrare nessuno, solo riportare cose che siano diverse da radio Hangar o chiacchere da bar, e ti assicuro che questa non lo era ma...ognivolta che qualcuno qui dice qualcosa di scomodo viene subito messo al muro e fucilato ( vedi thread En, vedi thread Club Air che poi ha chiuso etc etc...)

Concordo con te con le pessime abitudini italiane, ed è proprio per questo che io ho fatto la valigia e me ne sono andato un bel pò di tempo fa....rifiutando con orgoglio vari impieghi in tutte le italiche realtà che prima o poi spariranno sopraffatte dalle calate barbare...

Saluti

gozo
21st Jul 2007, 10:40
Le tue info sono inesatte,come del resto quasi tutte quelle riguardanti gli "Skymaster" che girano sul forum.:=.Cmq le cose stanno così:alitalia express farà ,secondo gli accordi,circa 80 assunzioni,tutti eclusivamente Skymaster,lasciando fuori circa 20 persone.Per adesso sono andati tutti egregiamente e continueranno a farlo.Se desiderate avere altre info chiedete pure!
Saluti(anche a quelli che,non capisco per quale motivo,odiano gli Skymaster)

gozo
21st Jul 2007, 12:32
Alitalia comincerà a chiamare gli esterni quando avrà finito di chiamare i rimanenti Skymaster,sempre ammesso che servano ancora piloti.Per quello che si è detto credo che gli ultimi saranno chiamati non prima della fine del 2008!(ecco perche è da stolti augurarsi ,come hanno fatto alcuni che alitalia fallisca;senza contare che si riverserebbero sul mercato centinaia di piloti con tante ore e tanta esp.diretti concorrenti per un posto di lavoro)
I requisiti,se Alitalia continuerà come nel passato,dipenderanno dalla necessità di reperire piloti,in soldoni, più piloti servono più si abbassano gli standard.Quasi 15 anni fa in un momento di grande necessità cercarono addirittura negli aeroclub andando a pescare gente che aveva appena finito il privato!!!
Purtroppo non ci sarà possibilità di entrare subito nella major,in virtù dell'accordo sulla circolarità di gruppo ,tutte le assunzioni passeranno per express indipendentemente dal passaggio che uno possiede,e riallacciandomi alla tua ultima domanda,si viene assegnati alla macchina(emb o atr)solamente in base alle esigenze contingenti della compagnia;quindi in modo del tutto casuale...ma in fondo io credo che uno valga l'altro...tanto l'importante è volare no???!!! :OP.S.auguratevi tutti che Alitalia si stappi in modo da poter liberare posti di lavoro in altre comp!!!

gozo
21st Jul 2007, 13:57
TRISTE???...Io volerei anche su una lavatrice con 2 ali!!!...però rispetto le idee altrui.Penso inoltre che il grande "zanzarone" sia un aereo molto impegnativo e formativo!...
Anche altri Skymaster che erano addirittura su airbus 330 in Eurofly sono tornati, segno che rimane un po' il sogno di tutti!!!,anche di quelli che con commenti poco carini la hanno bistrattata(...quando la volpe non arriva all'uva...be' la storia dovresti conoscerla!)Mi auguro che ci sia posto per tutti nell'ottica di un grande rilancio della NOSTRA compagnia di bandiera,rilancio nel quale io credo!!...Sarò l'unico???
P.S. il contratto si firma dopo i giri campo ,quindi si sa già su che macchina si è assegnati e poi guardala dal punto di vista positivo,...su ATr ci sono due AA/VV su embr solo 1...MICA SI VIVE DI SOLA PORTANZA!!!:E

dreamingthesky
21st Jul 2007, 20:36
CAro Gozzo abbiamo le stesse info magari anche la stessa fonte....! Chi sà !:ok:

Comunque ragazzi se Mamma Alitalia chiude sono CA...ZZ....I per chi non ha ancora trovato e per chi spera un giono di poter migliorare la sua situazione, troppi, troppi piloti con un sacco di esperienza che strasformerebbero un mercato diciamo difficile in quasi impossibile per chi nutre ancora dei sogni !:eek:

Anche se.....per il mio umile parere forse chiudere e riaprire come hanno già fatto tante Major sarebbe la soluzione migliore per credere veramente nel famigerato e tanto atteso e sospirato rilancio.