PDA

View Full Version : Alpi Eagles Mayair... dove "voliamo"


iceman51
17th Jul 2007, 16:28
Inizio un nuovo 3d prelevando un mio post da un'altro 3d cui avevo risposto.

Se in altissima stagione i due vettori sono in qs condizioni, mi domando se ...volano sino a Natale. Vedremo ed alla coppia aggiungiamo Club Air che vorrebbe decollare da Ancona con i soldi di quell'aeroporto e già vende (ieri come oggi) sul suo sito Internet con il suo codice 6P senza disporre di alcun COA e quindi senza essere in grado di garantire alcun collegamento. :yuk: Sembra che una volta sia già stata ammonita al riguarda dall'Enac, che adesso sembra stare a guardare. Qualcuno mi suggerisce che il mancato controllo dell'Enac potrebbe configurarsi come reato di omissioni d'atti d'ufficio, speriamo che qualcuno se ne acccorga, in tutti i sensi.

PAN PAN PAN

Ecco il post tratto da qui (http://www.pprune.org/forums/showpost.php?p=3418972&postcount=43)

Ti quoto ICARO. Se non e' zuppa... e' pan bagnato.
purtroppo in Italia il DNA dei vettori e dell'aviazione civile è uguale ovunque e giornalmente ne abbiamo dimostrazione, dalle amiche che diventano Accountable Manager, personaggi lampadati Enac che vanno in TV, ecc., ecc.

La prova provata di qs giorni? Alpi Eagles, MyAir ed Enac, che bel balletto: :{ :* :=

Enac cosa aspetti a revocare il COA? Hai paura dei veneti o temi che un tuo provvedimento in tal senso in periodo di ferie possa nuocere alla tua "reputazione" (if any) o sia mal percepito o causi danni all'economia nazionale tali da farci uscire dal G8? :yuk: :yuk: :yuk:

Alpi Eagles >>> abbiate fede (non quello del TG4 e speriamo che succeda nulla)

Comunicato stampa

L’ENAC IN MERITO AI DISSERVIZI ODIERNI DELLA COMPAGNIA ALPI EAGLES

In merito ai disservizi provocati dalla compagnia Alpi Eagles nella giornata odierna, l’Enac, pur avendo archiviato in data 9 luglio u.s. il procedimento di sospensione della licenza e del certificato di operatore aereo, informa che il piano di rientro, già presentato dal vettore e concordato nella riunione del 9 luglio u.s., è in fase di attuazione e saranno necessarie alcune settimane per verificarne la piena efficacia.

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto inoltre che, relativamente alla mancata o tardiva informazione ai passeggeri sui ritardi, ai sensi del Regolamento 261/04, Alpi Eagles sarà sanzionata secondo la normativa prevista.Roma, 16-07-2007

MyAir >>> Enac informa che forse "abbaierà" (can che abbia non morde)

Comunicato stampa

L’ENAC IN MERITO AI RECENTI DISSERVIZI DELLA COMPAGNIA MYAIR

In merito ai disservizi provocati dalla compagnia Myair negli ultimi giorni, e con particolare riferimento al volo odierno Bergamo – Casablanca, con a bordo 190 passeggeri, previsto per le ore 7 ma ritardato a tempo indefinito, l’ENAC stigmatizza la catena di eventi dovuti anche a motivi tecnici del vettore.

Nella giornata di venerdì 13 u.s., l’Ente aveva convocato la compagnia Myair per appurare la causa di questi ritardi rilevanti e aveva preso atto degli impegni assunti dal vettore per evitare nuovi disagi agli utenti.

Tuttavia l’ENAC rileva con disappunto il ripetersi dei disservizi e la segnalazione di ritardi inaccettabili.

L’Ente ha chiesto dunque alla compagnia Myair di assicurare immediatamente la riprotezione e l’assistenza dei passeggeri.

L’ENAC rende noto inoltre che sta valutando la sussistenza di violazioni al Regolamento comunitario 261/04 per eventuali sanzioni alla compagnia.

L’Ente comunica infine che seguirà nel corso dei prossimi giorni l’andamento dell’attività di Myair al fine di applicare provvedimenti più drastici nei confronti del vettore stesso.

Roma, 17-07-2007

mau mau
17th Jul 2007, 16:37
IO ieri sera verso le 18:30 ho sentito su Radio DJ la pubblicità di CLUB AIR

marcotiloca
17th Jul 2007, 17:38
...stasera, mentre facevo shopping al centro commerciale...:p

Mah...:zzz:

Marco;)

LV330
17th Jul 2007, 18:07
..sarebbe davvero che anche in Italia , gli enti perdisposti facciano attuare le leggi in materia...questa gente qua (club air , my air , alpi eagles ecc..) sono a mio parere i principali colpevoli della crisi in cui riversa il settore aereo nazionale...vendono vendono vendono..e opi alla fine se vai a guardare le loro flotte sono per il 50% dipendenti da compagnie terze che volano per loro , in quanto non disopongono di aereir ,strutture, personale ecc...ecco come si sipegano (anche) i ritardi e le irregularities in cui da sempre i loro pax sono abituati...attirati da un prezzo favorevole sulla carta, si trovano perennemente con voli canx e/o in ritardo di 4 ore ...:mad:

ma sbaglio o l' enac dovrebbe impedire l' attività nel caso in cui vengano rilevate mancanza di organizzazione , struttura e mezzi ? coem diavolo possono acconsentire a una ca....a del genere ?????? è ora che si intervenga!!!!:ugh::ugh:

mgTF
17th Jul 2007, 18:16
i miei genitori sono da poco tornati dall'egitto, erano schedulati con un volo livingston e si sono ritrovati una carretta della malev che li aspettava sul piazzale! quindi o gli scheletri negli armadi ce li hanno tutti, o forse è i sistema aeronautico che andrebbe rivisto

ICARO320
17th Jul 2007, 18:33
Amico LV330 approvo quello che scrivi aggiungento che a mio parere ENAC ha PAURA di chiudere queste compagnie per i troppi "legami" che ci sono. Non dimentichiamoci che il nano-sardo "che assolutamente non-c'entra-nulla-con-myair" non è ancora stato giudicato per quel buoco che ha provocato 3 anni fa! Non dimentichiamoci che Myair è "decollata" nei giorni del "funerale di VA", cosa voglio dire? siamo in Italia dove vedono (loro) quello che vogliono ed agiscono sempre con la stessa ideologia. Bisogna essere ballerini lungimiranti?

LV330
17th Jul 2007, 18:46
..amico mgTF..quello che tu dici capita ( in bassissima percentuale ) un po a tutte le compagnie , quando hanno un aereo in hangar x un C check..lo cosa è ben diversa se tu vendi sapendo di non poter operare se non rivolgendoti a terzi , quindi alle loro disponibilità in fatto di orari...

mgTF
17th Jul 2007, 18:51
si io comunque mi riferivo al wetlease, che pur essendo regolamentato dalle jar, mi sembra un pò troppo comodo, soppratutto per usare manodopera a basso costo anzichè piloti con contratti più onerosi.
caso strano, non sono mai i vettori dell'est ad affittare noi o qualche francese o tedesco, ma sempre il contrario!!

ICARO320
17th Jul 2007, 21:32
Magari mi sbaglio ma Neos non sta faceno wet-lease in UK???

mgTF
18th Jul 2007, 09:39
appunto, è sempre il negro di turno che va dove c'è più denaro e mai il contrario!

senza offesa alle persone di colore, solo che rendeva bene l'idea...

Henry VIII
18th Jul 2007, 10:31
quello che tu dici capita ( in bassissima percentuale ) un po a tutte le compagnie , quando hanno un aereo in hangar x un C check..lo cosa è ben diversa se tu vendi sapendo di non poter operare se non rivolgendoti a terzi Sui piazzali italiani ci sono molti aerei stranieri con "etichetta" di compagnie italiane.
Purtroppo molti utilizzano il wet lease come pratica per aumentare l'offerta senza nessun rischio e nessun investimento.
E nessun aumento di posti di lavoro.

tarjet fixated
18th Jul 2007, 12:52
Sui piazzali italiani ci sono molti aerei stranieri con "etichetta" di compagnie italiane.
Purtroppo molti utilizzano il wet lease come pratica per aumentare l'offerta senza nessun rischio e nessun investimento.
E nessun aumento di posti di lavoro.

La cosa furba da fare e' ,infatti, quella di lavorare per le + serie compagnie straniere che operano i voli delle nostre patetiche realta' locali.

liftman
18th Jul 2007, 19:54
...Ice Grande come al solito!!!

Straquoto al 200%, sinceramente spero che queste Junk companies si levino di mezzo molto presto, danni ne hanno già fatti abbastanza.

Se devono restare in piedi perchè cil avora tanta gente ok, ma allora che i dipendenti si uniscano, piantino gli aeroplani per terra e si decidano a cacciare gente che combina solo guai...