PDA

View Full Version : Alitalia/Volare sentenza del Consiglio di Stato


iceman51
11th Jul 2007, 15:25
E' senza sbavature la nuova vertenza odierna del Consiglio di Stato. Punto primo la gara con cui Alitalia si aggiudicò Volare andava annullata; punto secondo la competenza a giudicare sulla nullità ovvero sull'inefficacia del contratto con cui la stessa Alitalia ha successivamente acquistato il controllo di Volare spetta alla magistratura ordinaria e non al Tar. Il Consiglio di Stato ha così confermato la sentenza del Tar del Lazio dello scorso 2 novembre.

I giudici di Palazzo Spada hanno respinto gli appelli con cui, per motivi diversi, Air One, Alitalia, l'Avvocatura dello Stato e il Commissario straordinario di Volare, Fabio Franchini, chiedevano di riformare la sentenza del Tribunale amministrativo. Pietra dello scandalo: la vertenza del Tar, che aveva accolto in parte il ricorso presentato da Air One contro la vendita di Volare ad Alitalia, annullando l'esito della gara e rinviando al giudice ordinario ogni decisione sulla validità del contratto di compravendita stipulato tra il Commissario straordinario di Volare e la Newco Volare Spa, costituita da Alitalia.

si informano i signori passeggeri ed i dipendenti che... la telenovela continua... :*

ice51:ok:

AS CAR O 50-207-306
11th Jul 2007, 16:46
Che tristezza...

:ugh:

JOB HUNTER
11th Jul 2007, 17:43
forse questo e' il prezzo che lo stato paga a toto x il disturbo che si e' preso per la gara si privatizzazione ( si fa x dire) di alitalia.

maddock28
15th Jul 2007, 19:45
A meno che airone non si rivolga alal magistratura ordinaria volare resta di Alitalia...cosi e'