PDA

View Full Version : Richiesta info su 787


Annarella
2nd Jul 2007, 07:42
Ciao piloti. Sono Anna, scrivo da Los Angeles. Sono stata appena assunta per presentare in diretta la premiere del nuovo 787 Dreamliner, che avverra' l'8 di Luglio... (avrete capito che non sono un pilota). Sto studiando perche' di aerei ne so ben poco e volevo farvi qualche domanda. Tipo un'articolo su internet dice che "il 787 deriva dall'esperienza col sonicruiser"... sapere per caso che e' il sonicruiser? Esiste attualmente? Non riesco a trovare nessun'altra informazione a riguardo. Stessa cosa per il 7e7. "La boeing nel 2004 decise di dare un seguito commerciale allo studio "7e7"."
E l'ultima cosa, mi spiegate in poche parole in cosa consiste il rollout?
Grazie mille
ciao!:rolleyes:
Anna

papazulu
2nd Jul 2007, 08:53
I due post qui sopra che c'entrano con Air italy?

Niente, a meno che Boeing non ci abbia ripensato (col sonic cruiser) o Air Italy non sia ora cliente di lancio x Boeing...:E

Tipo un'articolo su internet dice che "il 787 deriva dall'esperienza col sonicruiser"... sapere per caso che e' il sonicruiser? Esiste attualmente? Non riesco a trovare nessun'altra informazione a riguardo. Stessa cosa per il 7e7.

Difficile se continui a cercarlo come "sonicruiser"...Better to google it as "Sonic Cruiser"...ask HERE (http://www.pprune.org/forums/www.boeing.com).

7E7? My dear...siamo alla genesi del "progetto" che stai pubblicizzando!

Suerte

PZ :ok:

Giox
2nd Jul 2007, 10:34
Annarella........ per quale giornale o notiziario lavori????

Annarella
2nd Jul 2007, 18:05
Sono stata assunta dalla Boeing, sono un'attrice/presentatrice e lavoro per E! Entertainment. So che il rollout e' la presentazione pubblica, ma a quanto pare c'e' gia' stato un rollout nel 2006, pero' lo chiamano rollout virtuale, in cui attraverso delle simulazioni riescono a scoprire eventuali problemi. Mi interessa sapere in cosa consiste, che tipo di simulazioni vengono effettuate?

So di essere ignorante in materia, e' per questo che mi sto documnetando, vorrei evitare di dire sfondoni... e forse ne diro' comunque.
Grazie mille per l'aiuto
Se ho altre domende vi posso rompere le scatole di nuovo?
Anna

iceman51
2nd Jul 2007, 18:17
Scusa non capisco, assunta dalla Boeing e non ti hanno fatto almeno una dozzina di iniezioni endovenose di Dreamliner contents concentrato? Non ti hanno fornito di un paio di auricolari autoinstalanti nelle tue orecchie da non togliere per i prossimi 5 giorni che grazie alla connettività Wi-Fi 24h su 24h ti trasmettono informazioni di ogni tipo sul Dreamliner?

Scherzi a parte la vedo difficile. Mi permetto di suggerire di leggere e studiare a memoria tutti i press releases delle Boeing sull'argomento. Poi in ogni caso mamma Boeing ti fornirà di almeno 5kg di documentazione il giorno del rollout ed allora poi inizia una santa operazione di cut con poco o nulla paste di quello che avrai a disposizione. Se tagli solo rischi nulla, se inzi a fare del paste ...okkio.

Buona fortuna.

ice51:ok:

tarjet fixated
2nd Jul 2007, 18:18
Ciao Anna,
in Boeing sono sempre molto cordiali e pronti a alla "chiacchiera", se poi ti hanno assunto loro sono sicuro che ti daranno tutte le delucidazioni che vuoi di prima mano con tanto di materiale informativo.

vinni vega
2nd Jul 2007, 21:40
7E7..."E" dovrebbe stare per EXPERIMENTAL... poi definito 787...good luck!!

wisepepper
3rd Jul 2007, 04:05
Ciao Annarella,
Rollout virtuale - da quanto capisco consiste nella chiusura della fase di progettazione computerizzata dell'aereo. Oggigiorno la progettazione avviene in simultanea tra vari centri ingegneristici ai quattro angoli del pianeta collegati telematicamente in tempo reale. Ogni variazione al progetto fatta dall'ingegnere a seattle viene "vista" dagli altri ingegneri nel resto del mondo, e viceversa. quando la fase di progetto e' conclusa, si "congela" il progetto e si verifica attraverso simulazioni compiuterizzate in 3D che tutti i meccanismi funzionino come devono, (per es. che il carrello non tocchi i pannelli di chiusura in fase di estensione o retrazione) o che il meccanico riuscira ad aprire il tal pannello e potra' infilare la mano oppure il tal attrezzo per fare le sue riparazioni. Un'aereo vero non esiste ancora a questo punto. Una volta completata questa fase con successo si puo' far partire la produzione vera e propria.
Rollout "classico" - e' il primo vero aereo ad uscire dalla linea di produzione. Con cerimonia alla presenza di autorita', clienti, personalita', un red carpet event insomma dove l'oggetto del desiderio e' l'aereo. Vivendo a LA dovresti avere familiarita' con la situazione;)
Sonic cruiser - era il concept per quella che doveva diventare la nuova generazione di aerei commerciali. velocita' appena sotto la barriera del suono (contro l'80-85% della velocita' del suono degli aerei tradizionali) consumi ridotti del 15-20%, larghissimo uso di materiali compositi, un'architettura piuttosto rivoluzionaria del design dell'aereo. I potenziali costi di R&D per un progetto cosi' rivoluzionario hanno probabilmente spaventato le compagnie aeree e pochissimi ordini arrivarono a Boeing che decise di riorientare il progetto 7E7 verso un concetto piu' tradizionale di aereo.
787- divenne in sostanza un lavoro di miglioramento certosino di tutte le componenti di un aereo tradizionale. Le ali sono dove uno se le aspetta, come i motori, i piani di coda, i passeggeri, i piloti, ecc. Pero' i materiali sono stati raffinati (compositi) i motori pure (+ potenza, meno consumi) il comfort dei passeggeri migliorato (ergonomia degli interni, materiali, illuminazione, pressurizzazione) il lavoro dei piloti facilitato (avionica) ecc. In altre parole hanno creato una piccola rivoluzione tecnologica in un pacchetto dall'aspetto "classico" che le compagnie aeree pare stiano comprando in massa.
Spero di essere stato utile.
Wise
:ok:
PS: controlla i tuoi PM

Annarella
3rd Jul 2007, 06:56
Grazie wise, mi sei di grane aiuto. E grazie anche agli altri. Lo so che qua c'entro come i cavoli a merenda ma quando tra le mie ricerche e' apparso il forum ho pensato: chi meglio di loro?
A proposito volevo farvi una domanda. Voi avete delle preferenze tra Boeing e Airbus? E se si, perche'? :)
Ciao
Anna

Annarella
3rd Jul 2007, 07:05
E' giusto quello che ho scritto qui sotto o ho tralasciato qualcosa di essenziale?

"Di solito il motore utilizza l’aria compressa del motore stesso e la converte utilizzandola per altri servizzi come il sistema di pressurizzazione e aria condizionata, riducendo la potenzadel motore e consumando piu’ carburante. Il dreamliner utilizza invece un sistema elettronico in grado di espletare queste funzioni senza intaccare la piena efficienza del motore."

Grazie mille per il tuo post! ;)
Anna

marcotiloca
9th Jul 2007, 11:16
Se ci leggi ancora, volevo farti i miei complimenti migliori per la bellissima presentazione, grazie!:D;):ok:

Marco;)

giano
9th Jul 2007, 12:24
guarda, entrambi hanno una fusoliera, una deriva, due semiali, 2 o 4 motori a seconda che siano single o twin aisle....
Mamma mia, ma come fanno le selezioni a Everett? :ugh:
Io, intanto, sono a casa in depressione da oltre un anno con CV inviati ai 4 angoli del mondo e (quasi) mai considerati.

marcotiloca
9th Jul 2007, 12:50
Puoi sempre tentare la strada dello spogliarellista, si guadagnano un mucchio di soldi e si conoscono migliaia di donne, tutte disponibili...:}

Marco:p

shinners
9th Jul 2007, 12:50
oggi su canale 5 hanno detto che la fusoliera è fatta in italia e che i materiali compositi è la prima volta che vengono utilizzati in aviazione

giano
10th Jul 2007, 10:00
hey, Marcotiloca, hai per caso il dono della telepatia? Questa è una professione che sto sinceramente prendendo sempre più in considerazione!:E