PDA

View Full Version : W i cornetti....


olaola
30th Jun 2007, 14:42
Ciao a tutti,
Questa mattina, ore 08:00 locali, dovevo partire da bari (Volo AG commerciale) percui mi sono portato all'ufficio informazioni per chiedere se qualcuno della società di gestione poteva accompagnarmi al controllo sicurezza e in seguito all'ufficio centraggio per le pratiche burocratiche. La signorina mi indica un suo collega il quale però rivolgendosi a lei stessa disse:"..... digli che aspettino, il bar hanno messo i cornetti in forno e tra un pò li sfornano!!!...." :eek::eek::eek::eek:
Abbiamo dovuto aspettare 15minuti prima che questo si rifece vivo....

Avete presente come siamo messi in italia?????
e situazioni cosi si potrebbero raccontare a centinaia....

Bari in particolare ha una organizzazione imbarazzante, ogni volta che ci vado ne succede sempre una....

E' una guerra persa in partenza...

Un saluto a tutti

marcotiloca
30th Jun 2007, 15:56
All'ENAC, hanno assicurato che avrebbero preso provvedimenti in occasione di simili comportamenti, anche se io personalmente non ci credo, ma "scripta manent", quindi meglio circostanziare tutto, eventualmente...:ok:

Inoltre, se non si riceve un servizio del quale viene richiesto il pagamento, è un proprio diritto non pagarlo o ricorrere presso un Giudice di Pace per farselo rimborsare ed eventualmente richiedere i danni, per ritardi e/o disservizi eventualmente provocati: ricordatevi che quando vi presentate in un ufficio di un'azienda chiedendo di avere il servizio che per contratto sono tenuti a fornirvi senza ritardo, si applicano tutte le normative di legge previste dai contratti, con diritti e doveri connessi, non dimenticatevelo...:=

Marco;)

JetMcQuack
30th Jun 2007, 16:22
Ma almeno, i cornetti erano buoni? No sai, perchè nel caso ENAC giustificherebbe il ritardo e premierebbe il funzionario per l'ottima scelta.

:yuk::yuk::yuk::yuk:

mau mau
30th Jun 2007, 17:27
Fossi nel tuo capo o in te, invece che gli euro gli darei un bel bonbolone alla crema.

Coldwing
30th Jun 2007, 18:07
Incredibile...

alberto86
30th Jun 2007, 21:04
ciao...mi spiace tanto per quanto accaduto a Bari:-(...
Io ti consiglio di scrivere alla SEAP e al pres. Di Paola,è molto sensibile alle critiche oltre che essere una persona seria e pronta a migluorare la gestione dell'aeroporto che dirige.
La storia dei cornetti però...abbastanza per trattare male quel dipendente.

mau mau
1st Jul 2007, 10:23
Io ho come il sentore che le lamentele anche se scritte (in meridione poi) non siano prese molto in considerazione. Il mio pensiero porta a immaginare il dipendente che nega tutto spalleggiato dai colleghi che a loro volta si fanno cornetti, riposini telefonate e guardano la moto gp in tv. in sostanza la parola del pilota contro tutto lo staff.
Magari è una fantasia la mia ...magari non lo è....

alberto86
1st Jul 2007, 18:43
io sono di Bari, e una volta è successo che il bar della zona partenze fosse colonizzato dai taxisti ke non permettevano ai poveri viaggiatori di fare colazione e comunque usufruire liberamente dei servizi in aerostazione. Ovviamente chi si è permesso di far notare ai taxisti la loro maleducazione, è stato ricompensato con altrettanta rozzezza, insulti e bestemmie varie, visto che i ''signori'' si sono sentiti importunati.
Perciò , dopo pochi giorni, è stata inviata una lettera al pres. Di Paola il quale avendo preso atto dell'accaduto ha subito preso provvedimenti e simili scene da mercato del pesce non si sono mai più viste.
Sono il primo ad ammettere che spesso nel meridione (come anche nel settentrione, precisiamolo) le buone maniere e il rispetto dei propri doveri non vengono sempre mantenuti.
Sicuramente però, a Bari, si ha a che fare con dei dirigenti che sanno ascoltare e accettano le critiche qual'ora esse siano costruttive.O almeno lo fanno di più rispetto a certi altri.
Al pilota che ha dovuto perdere un quarto d'ora per via dei cornetti appena sfornati, non costa niente scrivere una lettera a chi di dovere. Sicuramente non sarà ignorato, questo è poco ma sicuro.

mgTF
2nd Jul 2007, 09:43
ciao, io fossi in te scriverei una bella letterazza e tra le righe farei anche capire ai signori che volendo ci sono gli estremi per una bella denuncia per omissione di atti d'uffico (visto che la società di hdg è il gestore dell'aeroporto e quindi ricopre una carica istituzionale) e di interruzione di publico servizio (visto che il tuo volo è un pubblico servizio e le loro carenze possono averti causato dei disagi/ritardi nell'eseguirlo)!!

però sappiamo esattamente come andranno le cose, il tuo cpt che dovrebbe segnalare l'accaduto alla compagnia non si prenderà la briga sacrificare le sue ore di riposo per scrivere qualcosa, la tua compagnia non vorrà correre il rischio di litigare con qualcuno e magari in futuro vedersi negare il parcheggio (magari in tutta la puglia visto che la società di gestione è la stessa per tutti gli aeroporti); e quindi tu copilota di aerotaxi te la prendi in quel posto... a me per fortuna sono rimasti ormai solo che pochi giorni di frustrazioni!! ;)

un abbraccio a tutti i colleghi dell'ag, quotidianamente costretti a fare un doppio lavoro: piloti ag (con tutte le altre sotto mansioni annesse) e airport problem solving

andrepilota
2nd Jul 2007, 10:32
solo pochi giorni di frustrazione?

dov'è che vai poi a lavorare?!?!?!?:}:} cornetti cornetti.....

marmando

mgTF
2nd Jul 2007, 13:25
cornetti per tutti!!:8
anche se spero di doverli solo cucinare e non di mangiarmeli... e comunque nel caso ci sarà chi me li porta caldi caldi nel cockpit!! :}

olaola
2nd Jul 2007, 13:34
caro mgTF,

sappiamo tutti quanti.... quanti cornetti sfornerai.....

spero tu ci renda partecipi...

ciao

andrepilota
2nd Jul 2007, 21:39
...sei abilitato al mandorlato se non ricordo male......

anche se magari nn sarà current,però sicuramente qualcosa ti ricorderai....

NADOR

mau mau
3rd Jul 2007, 11:32
e comunque nel caso ci sarà chi me li porta caldi caldi nel cockpit

Io dico che il "cornetto" te lo porteranno caldo caldo da un'altra parte :E:E