PDA

View Full Version : Ryr Mcc


Dox
29th Jun 2007, 19:01
Hello Sirs,
sto valutando l'ipotesi di partecipare al corso Ryanair MCC (€6500) con il quale se ho ben capito si selezionano i piloti congelati da mandare al type 738 (€25000).
Sapete dirmi qualcosa a riguardo? La possibilità di essere selezionati per il type è reale o si rischia di spendere soldi per qualche ora sul FFS 738 e basta?(non che facciano schifo, ma con 6500 prendo un bell'FTD e faccio qualche ora in più...).
Ho già fatto l'MCC da mamma Alitalia, però alla fine dei conti si spenderebbero poco più di €31500 (finanziamento fino al 2013...) con la possibilità di lavorare in Ryan, meglio che certe altre promozioni ed open day vari all'italiese... no?

Che mi dite?

Thank You in advance and warm regards!!

p.s.:scusate per l'ennesimo thread su RYR...

ciopu
30th Jun 2007, 08:56
Se hai la possibilità economica fallo, ti sbattono dentro alle selezioni in un batter d'occhio, se tornassi indietro lo farei anche io, anche se palesemente è una tangente al CAE ma più che altro alla Ryan.
Io ad ottobre scorso decisi di tentare la strada del cabin crew, che mi era stata raccomadata per sveltire la procedura....si è rivelata un impedimento alla mia carriera, perchè prima dipoter fare il pilota da loro, devi stare 2 anni in compagnia, infatti io ho fatto le selezioni il 31 maggio, le ho passate ma ora fino a primavera prox continuerò a fare i caffè e a prendere le partacce da mezza europa che viaggia con 10 euri e pretende di avere il servizio Emirates......ovviamente con la garanzia di un paio di mail..........

Quindi se vuoi un consiglio dai la tangente al CAE, sicuramente ne risparmi in salute, io regolarmente arrivo 6 giorni la settimana a casa con la cirrosi..

Saluti

Dox
6th Jul 2007, 21:20
Questa settimana ho ricevuto il cordiale invito di AAA, vediamo che succede. Nel frattempo aspetto risposta dagli amici della CAE...

Sciiiiau!!

Jabba07
6th Jul 2007, 21:40
Ciao cari,
state parlando dell'MCC fatto da SAS per conto di RYR a Stoccolma ?
C'e' qualcuno che l'ha fatto e mi racconta ?
grazie.

Dox
6th Jul 2007, 22:19
...o CAE, mi pare che l'eventuale passo successivo del type costi meno alla CAE (25k Vs 28k)...

Una roba simile propone EZY, ma "we have temporarily (da almeno 8 mesi...) closed the website to new CTC Wings ATP applicants" ... intanto sotto con i para'!!

Best wishes!!

Sig.Rossi
4th Aug 2007, 15:13
Buongiorno a tutti.
A breve iniziero'il corso MCC ryr presso la CAE,ho cercato di reperire qualche info dal forum inglese ma nessuno pare sappia niente......qualcuno di voi sa darmi qualche informazione anche per sentito dire????
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno essermi d'aiuto.
Ciao