PDA

View Full Version : Temco Academy


ingdisa
29th Jun 2007, 18:34
Ciao a tutti!
Sono fresco fresco del forum! Tra un mese mi laureo e ho deciso di andare negli Usa per fare tutti i brevetti del caso..come tutti sono mesi che cerco in giro e ad aprile sono anche andato a Long Beach (California) a trovare un amico che ha appena iniziato i corsi alla Rainbow Academy. L'ho visitata, ho chiesto delucidazioni, ma sinceramente non mi ha convinto molto...molta confusione, cattiva manutenzione degli aeroplani, istruttori che poco professionali, anche se il mio amico dice di trovarsi bene!
Sullo stesso aeroporto (5 piste e parecchio traffico internazionale!!!) ho visto anche la Temco Acedemy, gestita e fondata da giapponesi, ma che adesso pare essersi aperta anche a non-giapponesi..qualcuno ha qualunque notizia a proposito di questa scuola o anche della Rainbow?
Stavo valutando anche la Flight Safety Academy...che mi dite?!?!
Grazie a tutti in anticipo!!!

Coldwing
29th Jun 2007, 19:20
Se riesci a sapere di più sulla Temco ti prego di dirmi qualcosa per favore... sul loro sito non ci capisco una cippa.

La Rainbow la conosco, ho parlato con un loro capo istruttore (italiano), ma se non sbaglio arriva solo fino al CPL.. ci sono comunque degli allogi e ci sono un sacco di studenti di tutte le nazionalità.

Cheers

ingdisa
29th Jun 2007, 19:31
La Temco è sullo stesso aeroporto della Rainbow. Purtroppo il sito è in giapponese perchè fino a poche settimane fa era praticamente una scuola solo per giapponesi. Probabilmente tu avrai parlato alla Rainbow con Max Costanza che al tempo lavorava lì!
Ora si è trasferito alla Temco per non so quali precisati dissidi con la Rainbow e ha portato lì il suo programma PTIP, quello per intenderci che ti porta da 0 a 1500 ore (di qui le ultime 500 su turboprop) in 27-30 mesi.
Purtoppo per ora hanno solo 6 aerei di cui 1 solo 172 e 1 solo Pa34, ma molto ben tenuti (al contrario della Rainbow).
Stanno cercando istruttori, il che vuol dire che si stanno espandendo, e so che sono in arrivo degli studenti indiani..più di questo non so!
Tu che intenzione avevi con la Rainbow?
Ciao!!

ingdisa
30th Jun 2007, 08:35
Stamattina qualcuno mi ha mandato un'e-mail, ma l'indirizzo è sbagliato!
Ho provato a mandarti un'e-mail di risposta e non riesco a recapitarla..ergo l'indirizzo è errato! Me lo puoi rimandare?

Coldwing
1st Jul 2007, 18:02
Non mi ero accorto che non ho abilitato le email dagli altri users..

Comunque se non riuscissi a contattarmi direttamente prendi la mia mail (anche msn): [email protected]

Io da settembre 2008 dovrò inizare i corsi dal cpl o ppl (dipende dai requisiti che hanno la) e Max Costanza (venuto alla mia scuola per uno stand) ci aveva proprio parlato del suo metodo di scongela l'Atpl... mi ha interessato subito.

Se magari sai il suo numero o altro potresti dirmelo (in pm o msn, come preferisci!), grazie mille!

p.s.: i "giappi" mi stanno molto simpatici!

:)

Skualo3
1st Jul 2007, 21:26
Io ho fatto il PPl a long beach nel 98, l'aeroporto era busy, ma i controllori sempre molto disponibili. Io ho frequentato una scuola che rilasciava licenze JAA (Caa nel 98), mi sfugge il nome ma la sostanza e solitamente la stessa!
152 stanchi, manutenzione media, ma una gran bella avventura.
Se decidi FSI, io avito a Vero Beach, fammi sapere se ti servono informazioni.
Se vuoi contattarmi privatamente, ti posso informare sulle altre opzioni in S. Florida

Auguri

SK3

PS La scuola era la UK Flight Training! (mi sembra!?)

wisepepper
2nd Jul 2007, 07:09
Ciao,
io sto a Orlando e ci sono varie opzioni a Orlando e a Naples per i brevetti JAA. Se poi vuoi fare hour building le possibilita' aumentano ancora. Ho volato a LA qualche anno fa a Torrance e la scuola era buona (Benbow Aviation) con aerei non nuovi ma ben tenuti. Solo per accumulo ore, non credo siano certificati JAA.