PDA

View Full Version : Ocean Airlines in VBS acquista 6 B747/228F


FlyLowCost
29th Jun 2007, 11:26
Ho trovato su web questo press released, penso che cercheranno anche nuovo personale.
Ocean Airlines compra 6 B747/228F
E' una svolta epocale per la compagnia aerea cargo italiana basata su Brescia - Montichiari, che ha completato l'acquisizione da Air France di 6 B747/228F, che entreranno in flotta nei prossimi 9 mesi. Tre saranno consegnati il 29 Giugno, 3 Agosto, 10 Ottobre 2007. I successivi il 22 Gennaio, 28 Febbraio e 25 Marzo 2008.
Con queste sei nuove macchine la flotta crescerà a 8 aeromobili del tipo B747; i 6 acquisiti si affiancheranno ai 2 B747/230F esistenti. La compagnia annuncia anche la piena attivazione di nuovi scali: Nagoya dal 12 Settembre, Washington dal 15 Settembre, Abu Dhabi dal 16 Settembre, Luanda dal 17 Settembre. Le nuove destinazioni saranno servite da collegamenti bisettimanali ed andranno ad incrementare anche il network esistente che serve attualmente Alma Ata, Bishkek, Lahore, Hong Kong e Shanghai.
Nell'annunciare questa importante pietra miliare raggiunta dal vettore, Rossano De Luca, Amministratore Delegato dichiara:
"Abbiamo fatto un ulteriore passo, peraltro molto importante, nel cammino iniziato tre anni fa, con la creazione della ns. Compagnia. Ocean Airlines, dopo l'acquisto di queste sei nuove macchine, e con l'entrata nella Borsa Inglese prevista per fine luglio 07, punta a divenire la prima Compagnia Aerea Cargo italiana.
Grazie alla Capacità offerta da 8 macchine, ed alle risorse finanziarie provenienti dall'AIM market, intendiamo confrontarci a pieno titolo e a pieno merito, con i più importanti Vettori Europei. Se siamo arrivati a questo punto, che non rappresenta un punto d'arrivo, ma un trampolino di lancio verso orizzonti molto più vasti, lo si deve a tutto il personale della Compagnia, di OpenSky Cargo, di tutti i GSA e collaboratori (fornitori e clienti) che hanno sempre creduto nel progetto aziendale, e che, con sacrifici e piena applicazione, hanno lavorato, giorno dopo giorno, per supportare il Management della Azienda.
A tutti loro và il mio ringraziamento".

iceman51
29th Jun 2007, 19:05
sono curioso, alcune domandine: :p

che data riportava quel PR, 1 aprile 2007 forse?
con quale carta di credito li avrebbero pagati qs 6x747, quella color alluminio edizione speciale Ocean A/L
hanno forse deciso di volare in ACMI per AF che gli rifila anche le macchine?
oggi è il 29 giugno, qualche spotter ha visto arrivare a VBS un 747/228F "nuovo"
se oggi è arrivato il 747/228F "nuovo" , quanti equipaggi nuovi hanno preparato per farlo volare
AIM, Alternative Investment Market del LSE, London Stock Exchange. Interessante, per quotarsi basta chiamarli al telefono, si fa su Internet o c'è una procedura da seguire... siamo al 29.6.2007, c'erano (passato) anche altri vettori italiani che volevano quotarsi non ricordo bene dove
6 nuove macchine per 4 nuovi scali, una bella nuova operatività cargo direi. Come stiamo a diritti di traffico if any?La comunità aeronautica italiana ringrazia se ci saranno pochi danni, ci sono già quelli di AZA ed altri da affrontare. Meglio 2 macchine che più o meno volano che finire belly up dopo il salto dal trampolino per confrontarsi a pieno titolo con AF, Lufthansa, Cargolux & Co. ché la piscina (il mercato) è la loro e fanno nuotare chi vogliono loro, come vogliono loro, quando vogliono loro. C'è il rischio di trovarla, vuota e tuffarsi nel/sul cemento fa male. ;) :p

FlyLowCost
2nd Jul 2007, 12:19
Just informato che il primo dei 6 B747/228F ex AF è stato consegnato regolarmente il 29 june.

liftman
2nd Jul 2007, 16:11
...le selezioni sono state fatte 3 mesi fa...non so se siano ancora aperte.....richieste 25 mile cucuzze per passaggio ( a Madrid) a spese proprie...stipendi discreti.

Se si è gia abilitati meglio!

Iimpiego prospettato: da un minimo di 3 ad un massimo di 5 partenze al mese per circa 90 ore mese!

Sul lungo raggio credo sia un pò troppo.

Direi niente di più e niente di meno di quello che oggi c'è sul mercato italiano.

Ultima avvertenza: il 747 serie 200 è diverso come type dal 400, non basta poi fare un different training il passaggio va rifatto quindi......

X Iceman: ti leggo sempre molto volentieri, informazioni sempre precise e molto più valide di tante chiacchere da bar....stavolta però mi sa sei stato un pò troppo cattivo, il management è abbastanza buono e se hanno un pò di fortuna......

iceman51
2nd Jul 2007, 17:41
liftman:

invero venerdì ero un poco arrabbiato, reduce da una serie di riunioni senza senso, ecc. ma i miei dubbi nei confronti del vettore persistono. Vedi in qs mondo (quello del trasporto aereo) non c'è spazio per la fortuna o l'improvvisazione italica e credo che qs sia inconfutabile, provato da decine di avventure tutte finite nello stesso modo, qualcuno che barcolla ma che riesce ancora a decollare, AZA, ecc. quindi ...

Bene è arrivato il primo 747/228F "nuovo". Siccome AF prima di consegnare cammello vuole sempre gli euri (sì, hanno qs buone abitudini) qualcuno deve aver pagato, chi è il proprietario e quali marche porta l'a/m?
intendiamo confrontarci a pieno titolo e a pieno merito, con i più importanti Vettori Europei qs è un passo del press release che mi ha dato fastidio, nel senso che, credo, Ocean al massimo può ispirarsi ai più importanti Vettori Europei. Confrontarsi è altro e per farlo occorre poi "giocare nello stesso campionato".

In ogni caso buona fortuna e speriamo che continuino a trovare una nicchia di mercato in cui operare ...profittevolmente of course

ice51:ok:

liftman
2nd Jul 2007, 21:46
..Ice chiedo scusa mi sono espresso male io...

intendevo dire che FOPH e training POST Holder sono gente che sembra in gamba e non credo rifili pacchi stile volare et simili...

Per il management vero e proprio non mi esprimo, anche se in realtà non si sa nemmeno quale sia il reale pool di proprietari...

staremo a vedere

ctrevisan
3rd Jul 2007, 11:55
Perche' il fatto di essere stato fra i fondatori di Volare sarebbe un fatto negativo di per se'? Certo, alcuni dei fondatori sono da maneggiare con le pinze; ma non tutti, non credi... fra cui la persona di cui si parla in questo thread (parere personale, ovviamente).

CT

FlyLowCost
3rd Jul 2007, 13:27
@liftam: chiedono 10 mila Euro per type rating con contratto di un anno firmato a inizio corso, soggetto al passaggio sulla macchina.

liftman
3rd Jul 2007, 16:18
X I-Ford: Ti ringrazio per l'aggiornamento, io li avevo lasciati ai tempi AZ (Skymaster)...cmq in Italia ormai tutto è da prendere con le pinze quindi......

X Flylow cost: ti confermo quello che ho scritto per type e contratto (indeterminato) che è stato proposto ad un ragazzo che era presente a colloquio con loro il mio stesso giorno.....io ho già il type e mi ero fatto vivo per vedere se tornare nel bel paese ma...me ne resto dove sto!

Cordialmente


Liftman

FlyLowCost
3rd Jul 2007, 16:30
@liftam: la mia info è fresca di ieri, probabilmente hanno cambiato le regole da poco.

dado passar
3rd Jul 2007, 21:08
ciao
Ho letto le notizie. Hai fatto la selezione?
In che consiste e come funziona?
Batsa mandare C.V.?
grazie
davide

FlyLowCost
3rd Jul 2007, 21:20
ciao
Ho letto le notizie. Hai fatto la selezione?
In che consiste e come funziona?
Batsa mandare C.V.?
grazie
davide

no io sono già accomodato, ma mi sono informato per curiosità dopo aver letto la notizia dei nuovi aerei. Per chi ha già il lavoro, se buono, è assurdo pagare per cambiare.

papazulu
3rd Jul 2007, 21:24
Lui in Volare c'era fin dall'inizio (e prima in Alpi Eagles, sia team che aerolinea e prima ancora in AMI sempre con il suo amico Wingcenzo, salva la pausa in AZ), ci è rimasto fino alla fine, ricoprendo anche diversi incarichi, quindi delle due l'una, o non si accorgeva di come andavano le cose o era connivente.
In entrambi i casi sarà senz'altro in gamba ma io mi fiderei con beneficio di inventario o, come hai detto tu, "da maneggiare con cautela".


L'avevo sentita pure io da qualche giorno. E' proprio un mondo piccolo, piccolo...e antico! :E

Comunque, visto che tra un po' mi faranno "esuberante", se è vero che arrivano ad 8 macchine tra un po' un salto a VBS a vedere cosa offrono mi sa che lo vado a fare.

Non la facevo cosi vecchio Com.te...ehehe. Volato il 74 con un certo Ferretti fino al 1997/98?

Ma alla fine quanto costa stà barza del cargo? A me dissero che non cercavano piloti bensì FE's...qualche mese fà!

PZ :ok:

Saturn
7th Jul 2007, 05:07
Bon Jurno boys! Any contact info on Ocean Airlines? I have B747-400 time and am interested. Thanks.

EAM
7th Jul 2007, 15:42
FOP Angelo Boscolo email [email protected]

liftman
8th Jul 2007, 16:01
.......e da quando?

le mie opinioni riguardano il Fop che era lì fino a Marzo...e che mi risulta fosse ancora lì a fine maggio!!

Mi sono perso qualcosa?

bufe01
8th Jul 2007, 19:32
Qualcuno sa qualcosa su condizioni di lavoro, stipendi, roster?
Un amico FO in AP durante una tratta nazionale e' stato avvicinato da un personaggio di Oceanairlines che viaggiava come pax che gli ha offerto un lavoro, quindi presumo che stiano cercando.
Ciao

liftman
8th Jul 2007, 20:39
...bufe io sono 747 rated, ( Senior FO) l'offeta è stata la seguente:

impiego mensile di circa 90 ore ( 5 partenze al mese) pari a circa 3500 € ( diarie comprese) una volta a regime, la base è molto più bassa
( intorno ai 1200).

Niente fuori servizio, 8 riposi mensili.....

tutto questo a schieramento di macchine completo. Attualmente mi risulta che volino molto meno ( 2-3 partenze al mese)

questo quanto a me proposto al momento del colloquio circa 4 mesi fa dal, deduco, vecchio Dov.

Marlby
14th Jul 2007, 14:21
Grazie Liftman per le informazioni ma credo che da quando hai fatto tu l'interview qualcosa sia cambiato. Non è che qualcuno ha sostenuto recentemente la selezione presso l Ocean e ha informazioni fresche di mano?

Grazie:ok:

loveGSM
3rd Aug 2007, 10:50
Io so di un collega che ha provato ad entrare direttamente da CPT ma le condizioni erano (almeno per lui) perlomeno inaccettabili.
- Impossibilità di dare il preavviso richiesto alla vecchia compagnia.
- Pagamento del type rating
- Assunzione solo a fine passaggio

Quanto sopra a prescindere dal fatto che la paga è comunque bassa.

Da quanto ho capito il dov sa che stanno pagando poco e quindi fanno fatica a trovare gente (per lo meno con esperienza) ma la compagnia non ha liquidità e stanno quindi cercando di sopravvivere fino all'eventuale quotazione in borsa...

CR2
4th Aug 2007, 19:21
Folks, my Italian is somewhat limited. There is a similar Ocean thread in the Freight Dogs forum. Would one of you be so kind to give a translation or synopsis of the first couple of posts in this thread in Freight Dogs?

Thank you

CR2, Freight Dogs Mod.