PDA

View Full Version : Jumpseat


Sierraseventyfive
28th Jun 2007, 12:32
Salve a tutti,

avrei bisogno di sapere se ci sono compagnie (e comandanti) che accettano piloti di altre linee aeree sul jumpseat, se si presentano col tesserino Crew Member? :suspect:
Mi sembrava di aver letto che Alitalia dava la possibilità di dare un passaggio per tornare a casa se uno si presentava col tesserino (mi sembra anche in divisa).. o no?

Grazie a todos

S75 :ok:

L'Argonauta
28th Jun 2007, 21:24
Avevo la ragazza a milano e per un certo periodo ho viaggiato da portoghese tra fiumicino e linate/malpensa con crew member al seguito e divisa e posso dire che:

molti com. alitalia mi hanno fatto un sacco di problemi e spesso non mi hanno imbarcato,

molti com. airone non mi hanno fatto problemi e mi hanno imbarcato

a tutti i com. blue panorama era come chiedere un rene ( politica aziendale mi hanno detto...)

gli altri non lo so ma alla fine ho cambiato fidanzata e adesso la vado a trovare in vespa.

Henry VIII
28th Jun 2007, 21:37
Non mi risulta che AZ abbia una policy nel senso esposto da S75.
In merito c'era stato anche questo 3d (http://www.pprune.org/forums/showthread.php?t=173607&highlight=strapuntino).

Sierraseventyfive
29th Jun 2007, 10:15
alla fine ho cambiato fidanzata e adesso la vado a trovare in vespa

:E:E:E:E:E


Non mi risulta che AZ abbia una policy nel senso esposto da S75

Effettivamente mi sono espresso male. Intendevo dire se era vero, come avevo sentito, che alcuni cpt az accettavano "clandestini" con divisa e Crew member sul jumpseat.
Mi avete risposto però..peccato. In ogni caso ci proverò.

Grazie!!

S75