PDA

View Full Version : Radiazioni?


mau mau
2nd Jun 2007, 12:12
Scrivo questo post allo scopo di saperne di più su un qualcosa in Ucraina, pertanto chiedo se qualche pilota ha fatto caso a quanto segue e se è verità o se ha notato qualcosa nel caso faccia tratte di volo da quelle parti oppure se qualcuno di voi ne sa qualcosa.

Una mia cara amica ieri parlando con suo padre che lavora in Ucraina, le ha detto che c'è qualcosa di strano da qualche giorno la:

Guardando il sole, ha un come cerchio NERO attorno e un secondo alone sfocato tutto attorno. Sono giorni che la temperatura non scende sotto i 40 gradi e la gente si sente male per strada.
Suo papà dice che c'è qualcosa di strano ma nessuno dice niente e non si sa niente da nessun telegiornale.
Non saranno mica radiazioni?? è acaduto qualcosa e ce lo tengono nascosto?
So che è partito un razzetto dalla russia ultimamente che in teoria doveva essere "vuoto".....
qualcuno di voi sa nulla?

shinners
2nd Jun 2007, 15:56
se si tratta di un qualcosa su larga scala è impossibile tenerlo nascosto (chernobil e stiamo parlando di unione sovietica quindi uno scenario politico ben diverso da quello attuale) fu notato per la prima volta dai paesi scandinavi che diedero l'allarme e solo dopo l'URRS ammise l'accaduto.
quindi credo che se è successo un qualcosa di palesemente visibile si tratta di qualcosa di grosso ed è impossibile che non venga notato da altri

più facile che si tratti di fenomeni locali di inquinamento o roba del genere

mgTF
2nd Jun 2007, 17:14
vacci piano col winstrol...

mau mau
2nd Jun 2007, 17:19
Non so che rispondere anche io mi vedo molto dubbioso sul fatto ma siccome la fonte è attendibile, mi sono messo degli interrogativi.
Guardando un qualsiasi sito meteo, mostra una temperatura poco superiore ai 20°C ....e da 40 a 20 c'è una bella diferenza.

mgts....winstrol?? e che è? un nuovo tipo di vento? :E

wolfango
2nd Jun 2007, 17:31
ci sono satelliti che monitorizzano i livelli di radiazione in quasi tutto il mondo, e fortunatamente i paesi occidentali ne sono in possesso, ergo una qualsiasi variazione anomala farebbe scattare un'allarme, o almeno spero :)

vortac82
2nd Jun 2007, 17:37
Il figlio di un conoscente ha riportato 40°C a Mosca ieri.

Non credendoci ho controllato in giro su vari siti e dava 21°C.

Probabilmente si è trattato della stessa anomalia e, visto che anche questa fonte è abbastanza attendibile, sono abbastanza perplesso.

mau mau
2nd Jun 2007, 18:03
Ragazzi se permettete è una concidenza di anomalia molto strana. 40 gradi in russia a MAGGIO ........ l'effetto serra centra poco direi.
Cmq se anche fosse successo davvero qualcosa di strano e grave, noi saremmo gli ultimi a venirlo a sapere ... poco ma sicuro.
In internet non ho trovato nulla....e temo non si scoprirà nulla.

VORTAC hai forse moldo di chiedere a questa persona se oltre ai 40 gradi c'è qualcos'altro?

andrepilota
2nd Jun 2007, 20:04
VORTAC hai forse moldo di chiedere a questa persona se oltre ai 40 gradi c'è qualcos'altro?

...un sacco di russe......;)

o magari era anche vladimir luxuria e quella gente lì,che erano a mosca pochi giorni fà....:=

flyinthesky69
2nd Jun 2007, 21:24
Date un occhiata a questo link:
http://www.meteogiornale.it/reportages/read.php?id=2089

da una spiegazione alle andate di caldo anomalo in Russia e alla variazione del clima auropeo avvenuta questo anno!!!!

vortac82
2nd Jun 2007, 21:42
VORTAC hai forse moldo di chiedere a questa persona se oltre ai 40 gradi c'è qualcos'altro?

Lunedì dovrei sapere qualcosa in più.

AS CAR O 50-207-306
3rd Jun 2007, 08:13
Io sono appena tornato da Kiev, gran caldo percepito e reale (38°C). Molto secco. Sono stato poche ore. Ha incuriosito anche me visto che avevo consultato le meteo e dava 30 gradi. Però l'avevo interpretato come una sacca tipica continentale. Li mi era già capitato. Non so se è attinente ma l'altra settimana ho visto una bella torre con annessi CB a FL420 tra italia e grecia... in 14 anni mai vista cosa del genere se non in atlantico o oceano indiano. E ad occhio e croce aveva ancora parecchia energia...

marcotiloca
3rd Jun 2007, 15:37
...intendevi forse con top a FL420, o eri a 420 quando l'hai visto?:eek: ...Incredibile!

Dal METEOSAT ho visto un "build up" molto intenso nella zona, ma una cosa del genere non l'avevo mai sentita se non in Africa, Asia centrale o centro e sud America, di solito, ma mi ricordo che due anni fa qui in Sardegna ho personalmente visto un CB con top a FL390, ed era veramente impressionante: ha causato vaste alluvioni sulla costa orientale della Sardegna...:uhoh:

Marco;)

mau mau
3rd Jun 2007, 17:12
SI cmq il top dei CB non era esattamente il problema che mi ero posto....

AS CAR O 50-207-306
3rd Jun 2007, 17:29
Top 420 e ancora bello carico... :sad: me lo ricordo quello in sardegna perchè non riuscii ad atterrare ad alghero, non sapevo che sopra fosse a 390... si scusa per l'off topic...

marcotiloca
3rd Jun 2007, 19:28
...sai, rileggendo questi "sintomi" mi è venuto in mente quello che succede molto spesso da noi in estate: i roghi estivi!:eek:

Il pulviscolo (cenere) sollevato in aria, crea una specie di mini effetto serra a livello locale, con enorme aumento della temperatura locale a livello del suolo: può darsi che le rilevazioni delle condimeteo fossero state fatte tràmite palloni sonda e sìano state corrette dall'errore indotto da tali particolari condizioni, anche l'alone descritto è molto simile a quello che si nota in prossimità di una vasta zona ricoperta dai fumi di un'incendio boschivo, comunque, a me è capitàto spessissimo di rendermi conto che ci fosse una tale vastità d'incendio solo guardando il cielo e scorgendo quell'alone nero, poi il caldo secco favorisce gli incendi e può essere sìa concausa che effetto degli stessi...:ooh:

Marco;)

mau mau
4th Jun 2007, 08:46
Curioso come fenomeno marco...io personalmente non ho mai assistito a uno di quegli incendi.:8
Fatto sta cmq che di incendi la non ce ne sono stati e il mio pensiero, nonostante in occidente siamo ultra tutelati con satelliti e con spie di ogni tipo e che "fatti strani" si verrebbero subito a sapere (???????????????)....beh il mio timore è che le "polveri" che hanno creato il "fenomeno" non siano derivate propriamente da alberi bruciati...
Mi auguro di lavorare troppo di fantasia io!

marcotiloca
4th Jun 2007, 13:34
...Sarà scoppiata una fabbrica di armi chimiche e questo non vengono certamente a dircelo felici e contenti...:\

Marco;)

mau mau
20th Jul 2007, 11:51
Guarda guarda....sarà un caso....eppure proprio un Ukraina questo fantomatico treno pieno di scorie che si ribalta, .....
Sicuramente lo avete sentito al telegiornale..... io a certi casi non è che ci creda poi molto e secondo me questo fatto venuto ora a galla (ma non è detto sia accaduto adesso) centra qualcosa col tema della discussione iniziale..........

marcotiloca
20th Jul 2007, 14:25
Eccheccaso, fosforo giallo che si usa per i fertilizzanti e...:ooh:

Io non ne so niente eh, non c'ero...:hmm:

Marco:8

L'Argonauta
20th Jul 2007, 16:04
in quei giorni rientravo da kiev...adesso però vi saluto che devo andare a rinfrescarmi le branchie che mi sono spuntate...:uhoh: