PDA

View Full Version : Air One: il sito della nuova sigla APP


pierugo
1st Jun 2007, 10:05
le cose stanno andando benone anche se potrebbero andare meglio....é vero !!! esiste qualke collega associato che é un po "prostrato "...peró vi posso assicurate che l'ufficio turni fa miracoli e fatica a coprire i voli .......inoltre nei siti ove vige l'anonimato , i codardi nascosti nella propria viltá cercano di screditare a piu non posso !!...molti nickname credo siano la stessa persona che si firma in modo diverso !!!!io sono molto ottimista .!!!! non riesco a capire come molti colleghi possano ancora dare forza ad up e anpac ...!!!!...sidacati questi che ci hanno trattato sempre come piloti di serie B.....anpac ed up hanno sempre visto il pilota alitalia e basta !!!hanno nel passato snobbato e soffocato tutto il resto ....ora il rubinetto si chiude ( meno male -erano le mie tasse ) e allora ne vedremo delle belle !!!!mi meraviglio come i ns colleghi fanno del tutto per curare i loro ineressi ....legati solo a qualche piccolo "vantaggino "......presto up ed anpac saranno solo piccole siglette..loro sognano la ns disfatta... ma non avranno questa soddisfazione ...app andra avanti ...a me sarebbe piaciuto vedere piu solidarietá tra noi ..ma purtroppo non ci si riesce ..ognuno vuole fare il numero uno .!!!..e bergonzi si crepa dalle risate !!!!!!ciao - f.b.
C'è qulcuno che mi spiega il perchè dell'animosità che circola in air one, compagnia peraltro prosima ad una grande espansione? Grazie e saluti a tutti

marcotiloca
1st Jun 2007, 11:57
Cos'è l'APP?:bored:

Marco;)

ginopino
1st Jun 2007, 12:11
E' l' Associazione Professionale Piloti..una nuova sigla Sindacale che conta ora la maggior parte dei piloti di AP ( 150 iscritti contro i 20 di UP e i 20 di ANPAC).

marcotiloca
1st Jun 2007, 13:02
Sì, beh, perchè dal nome sembrava qualcos'altro, ma non mi sembra ci si discosti tanto...:rolleyes:

Un po' come le prugne e questo spazio, insomma...:hmm:

Marco:8

reset.it
1st Jun 2007, 13:48
Il 18 gennaio 2007 è stata costituita la nuova Associazione Professionale Piloti presso lo studio del Notaio Macrì in Roma.
La costituzione dell’Associazione costituisce una opportunità per riunire tutti i piloti della compagnia ( AIRONE ) in una organizzazione unitaria allo scopo di rendere più efficace la difesa degli interessi professionali.
Si auspica pertanto la massima adesione da parte dei colleghi.
Il Presidente

reset.it
1st Jun 2007, 13:52
Il giorno 18.01.07 alcuni comandanti e piloti della compagnia aerea AirOne hanno costituito con un atto regolarmente registrato presso un notaio in Roma una associazione professionale per la tutela dei propri interessi lavorativi.
L’iniziativa è nata dal generale convincimento che solo un organismo radicato ed aderente alla specifica realtà aziendale avrebbe potuto garantire una cura efficace degli interessi della categoria con attitudine onesta, aperta ad un dialogo costruttivo, collaborativo ma fermo nei confronti della controparte aziendale.
Il personale di condotta della compagnia AirOne, sotto il profilo associativo sindacale, precedentemente era sostanzialmente suddiviso tra le due principali sigle di categoria, ANPAC ed UNIONE PILOTI che, come noto, radicano interessi ed attività sindacale principalmente nella compagnia di bandiera.
Da tale esperienza, non positiva, è scaturito l’intendimento di costituire un nostro organismo di tutela: progetto che immediatamente ha trovato ampia convergenza di interessi, plauso ed adesione da parte della maggioranza del personale pilota della compagnia.
Ad oggi circa il 75% del citato personale aderisce alla sigla APP, Associazione Professionale Piloti ovvero ASSOPILOTI, che identifica tale organismo.
La reazione a tale iniziativa è stata duplice: da una parte le sigle ANPAC ed UP hanno reagito con atteggiamenti di insofferenza, insulto ed oggettivo ostacolo, dall’altra la compagnia che inizialmente sembrava favorevole a tale progetto ha operato una sorta di fastidiosa chiusura misconoscendone la realtà giuridica.
Di fatto la compagnia AirOne ha ufficializzato la non accettazione della sigla APP al tavolo del confronto sindacale che, in questa fase, vede le parti impegnate nel processo di rinnovo contrattuale, ammettendo invece le sigle ANPAC ed UP che rappresentano ormai poco più del 15% dei piloti AirOne.
La scrivente associazione APP denuncia questa situazione di prevaricazione e di assoluta non democraticità sindacale, confermando che saranno usati tutti gli strumenti disponibili per ripristinare il buon diritto che una maggioranza ha di decidere i propri assetti giuridico-amministrativi. LA RAPPRESENTANZA

jackiemargot
1st Jun 2007, 18:10
C'è qulcuno che mi spiega il perchè dell'animosità che circola in air one, compagnia peraltro prosima ad una grande espansione? Grazie e saluti a tutti

Perche' la gente si sta ammalando a causa dei turni, la vita sociale e' prossima allo zero perche' essere chiamati di riposo e' la normalita',perche' c'e' chi si sveglia per 30 giorni di fila all'alba e quelli che vanno in sosta in una base e volano di pomeriggio, perche' i versamenti a previvolo sono sempre ritardati di mesi,perche' le ore di servizio sono 3 volte quelle di volo,perche' gli stipendi sono nettamente inferiori alla media europea, perche' gli amichetti vanno avanti e chi non lecca viene linciato, perche' chi fa il sindacalista poi diventa istruttore e chi non ha le capacita' di insegnare apre nuovi sindacati pensando che un nuovo abito faccia un nuovo monaco....
Espansione?Quella c'e' gia' stata ma le cose invece di migliorare sono peggiorate.

pierugo
3rd Jun 2007, 12:40
Premesso che la questione non mi interessa poichè non sono in air one ma in AZ, quello che mi fa sorridere è come si fa a dire e pensare che una sigla sconosciuta, pergiunta non nazionale nè legata ad alcunchè del genere possa in qualche modo difendere una categoria che presto ci vedrà uniti sotto una stessa bandiera. I nazionali in az, compreso qualche raro iscritto confederale contano numeri ben superiori al migliaio di iscritti, inoltre tali sigle contano il riconoscimento pluriennale al tavolo di amministrazione e non credo che nella fusione siano tanto illogici da perdere un simile diritto acquisito. Non vorrei trovarmi nei panni di quei quattro gatti che hanno scelto il nulla per farsi rappresentare, la storia poi non vi insegna nulla? nel passato idee come le vostre sono già state perscorse ma di risulati non se ne sono mai visti, almeno non risultati garantisti per i piloti, semmai gli unici obiettivi che sono stati raggiunti sono sempre stati pro azienda. Saluti carissimi

stallwing
5th Jun 2007, 08:57
Ma che grande concetto hai elaborato !!! meriiiiita sicuramente il premio Nobel !!:sad:

Quello che invece ha elaborato Anpac per la categoria é sicuramente stato tutto a favore per la categoria :{

poi UP successivamente ha dato una svolta decisiva facendo risplendere la "professione" portandola sul podio dell' elogio :E

pierugo
23rd Jun 2007, 18:15
Avrai pure ragione, ma tentare di risolvere simili problemi iscrivendosi ad un moviemento come il vostro mi pare un'idea a dir poco malsana. E' come il marito che si taglia i c......i perchè la moglie lo cornifica!!!
Contenti voi................:ugh: