PDA

View Full Version : Air Dolomiti: Nuovo Direttore Operazioni Volo


nibbio20
30th May 2007, 23:25
AIR DOLOMITI: NUOVO DIRETTORE OPERAZIONI VOLO

Pubblicato il da Carlo Dedoni Maggio 30th, 2007 in Compagnie Aeree.

Nato a Parma nel 1956, Alberto Casamatti è il nuovo Direttore Operazioni di Volo di Air Dolomiti (Flight Operations Postholder): il Com.te Casamatti vanta al suo attivo oltre 11.000 ore volo su diverse macchine quali F104, Tornado, B737, ATR, CRJ 200 e Bae 146-300. Entrato in Air Dolomiti nel 1998 il Com.te Casamatti ha ricoperto diversi incarichi di prestigio all’interno della Compagnia tra i quali: Crew Resource Management developer, Istruttore Controllore su velivoli ATR, CRJ200 e BAe 146, Deputy Flight Manager su CRJ 20, Deputy Flight Operation Postholder. Questi incarichi hanno permesso una crescita professionale importante e l’acquisizione delle metodologie e delle competenze necessarie a svolgere il nuovo ruolo all’interno della Compagnia. Accanto alla preparazione tecnica, Alberto Casamatti vanta doti umane e valori tali da completare idealmente il profilo di Flight Operations Postholder.


Il Com.te Casamatti ha altresì conseguito corsi di specializzazione all’esterno della Compagnia in un ricco e denso percorso di formazione: merita ricordare il CRM developer course presso University of South California, Competent to Instruct Course sul Tornado, Corso di metodologia didattica presso il Comando Generale delle scuole dell’Aeronautica Militare, Corso Istruttori su velivolo G91 T.
Appassionato Volovelista, negli anni ha conseguito alcuni record italiani di velocità e distanza ed è stato insignito nel 1997 della Medaglia d’Argento al Merito Aeronautico dal Presidente delle Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.

bufe01
31st May 2007, 11:51
Un'altro "militaraccio"!
speriamo di avergli ceduto del carburante nella sua vita precedente e che sia stato soddisfatto del servizio.............Ah, ah!
Cosi' se AD un giorno mi dovesse chiamare qualcuno dira' perche' una volta gli ho dato 500KG di Jet A1 i piu' che il contribuente ha pagato.....ah..ah
Scherzavo, non vi avvelenate, non voglio negare la realta', solo sdrammatizzare un po'.
Ciao a tutti

nibbio20
31st May 2007, 12:51
...ma lo spessore è mooolto diverso!!!!!

nibbiodov!!!!:ugh:

magicabula
31st May 2007, 13:05
Un grande in bocca al lupo CRAZY, finalmente un vento nuovo e positivo soffia in EN, e visto che sei un aliantista cosa di meglio che una buona termica che riporti in alto la giustizia ed equita' ......:D:D:ok::ok:

so long da un ex EN

magicabula
31st May 2007, 19:13
hey waco mi sa' che i modeatori non hanno gradito gli auguri che ai fatto all'ex autista di pulmini di trieste che fece carriera fulminante in en .. sorry;);)
ora manca la human resources e il filotto e' completo
check six always:ok:

wacoplane
1st Jun 2007, 08:27
Non importa, come diceva Platone (o Socrate? boh!)"Fatevi la domanda ed avrete la risposta" e la domanda, dico io, e` "Perche`?".
L`importante e` che per certi personaggi in cerca d`autore arrivi "il momento del Baglioni" ovvero che si levino dai .....!

Ad ogni modo con la mia intendevo esprimere con sincerita`i miei sentimenti come, con altrettanta sincerita`, rinnovo gli auguri di buon lavoro al Com.te Casamatti.

crjlover
6th Jun 2007, 08:46
Come ha detto un caro amico che è ancora in EN.... hanno fatto dracula presidente dell' avis.