PDA

View Full Version : Esami truccati in Sud-Africa


Coldwing
30th May 2007, 13:09
http://www.pprune.org/forums/showthread.php?t=275110

Cosa ne pensate?

Conoscete casi simili?

bauscia
30th May 2007, 16:12
Alla risposta numero 9:

"I remeber a few years back that something like 25...?...Airline pilots for Alitalia were caught flying with fraudulent licenses.
Eleven were captains."

spero sia un misunderstand

Coldwing
30th May 2007, 18:48
Accipicchia non l'avevo letta...... se fosse vero dovremmo tutti camminare con l'ombrello d'acciaio!

Ho trovato un'altra risposta interessante, la n°25...

"I've heard from a friend that was in johannesburg writing exams that this one day a few guys wrote navigation in like 15 minutes, didn't even open the charts and wrote 100% each... !

I don't know that to make of that...just sharing a rumour.. =)

/S"

mgTF
30th May 2007, 19:12
I've found memories of someboby coming from skymaster with holes in the pencil!!!

lo scrivo in inglese che fa + fico...

Coldwing
30th May 2007, 19:16
Scusa cosa vuol dire che aveva i buchi nella matita? :8

mgTF
31st May 2007, 14:01
hai presente la forma esagonale della matita, bhe all'epoca dell'inizio degli atpl jar, 2 o 3 scuole presentarono un paio di questionari ciascuna e l'enac inizialmente agli allievi di queste scuole chiedeva questi compiti, solo che loro da tanto erano asini neanche li studiavano, si copiavano direttamente la griglia delle risposte di ciascun compito su ogni lato della matita con simboli ancestrali ricavati dalla punta del compasso!! :D

dopo qualche anno di pratica ci fu anche chi riusci ad ottenere un fuoco campestre sfregando il regolo jeppesen

Coldwing
31st May 2007, 18:09
"dopo qualche anno di pratica ci fu anche chi riusci ad ottenere un fuoco campestre sfregando il regolo jeppesen" LOL!!

Comunque è una vergogna dai, poi lo credo che alcuni skymasterini diventati piloti in AZ non parlano bene l'inglese con l'ATC... bah!

Proprio con le classiche fette di salame sugli occhi.

Night-flyer
4th Jun 2007, 12:35
xkè qui le ATC parlano bene inglese x te??

cmq andiamo tutti in Sud-africa cosi almeno facciamoo un bel safari :}

mau mau
4th Jun 2007, 12:54
Per vedere certi animali, non serve andare fino la!

bufe01
4th Jun 2007, 14:02
Io ho fatto ppl, cpl e atpl vecchio, le domande mai avute ma diciamo che era un team effort......................
Quando e' entrata la jaa di storie se ne sono sentite, io sto facendo ora! performance in UK e il clima e' quasi intimidatorio!!!
Ciao
Bufe