PDA

View Full Version : Manifestazione A Pratica Di Mare


AS CAR O 50-207-306
28th May 2007, 15:10
Volevo solo fare i complimenti ai colleghi che hanno organizzato l'OPEN DAY di Pratica Sabato 26 e Domenica 27.
Senza una lira (che è la metà di un Euro) ho respirato la stessa aria di festa degli anni più ricchi. Ho visto entusiasmo e mi sono emozionato come da tempo non mi capitava. Un plauso all'AM tutta e alle pattuglie civili con aerei e ultraleggeri che si sono esibite malgrado il raffronto difficile con jet ad alte prestazioni. :ok:

marcotiloca
28th May 2007, 15:21
Anche a quei disgraziati che hanno dovuto sorbirsi i giornalisti totalmente privi di cultura aeronautica, ai quali hanno pazientemente risposto alle inverosimili domande stile "formula uno" o "quelli che il calcio...", in diretta tv!!!:}:\

Allucinante, ma, comunque, meglio di niente, per chi fosse rimasto a casa a seguirlo su Tiscali (http://video.tiscali.it/?video=1252&cat=431)...:ooh::E:sad:

Marco;)

Giox
28th May 2007, 15:29
da ricordare con tristezza che i mezzi della Nostra aeronautica militare sono i piu' vecchi e malridotti; sul paizzale di pratica c'erano due B707; uno della NATO e uno dell'AM; ebbene la differenza era come dal giorno alla notte....:}

Sabato c'erano 100mila persone tutti amici parenti e conoscenti; e qualche raro giornalista.:suspect:

onehundred
28th May 2007, 15:37
Scusa Giox, penso che tu ti stia riferendo alla differenza nella verniciatura tra l'Awacs ed il nostro 707. Dai, è unica la colorazione low visibility dalle 25 tonalità diverse di grigio del 707. A parte gli scherzi, l'unica mano di vernice gli è stata data prima della consegna all'AMI.
Comunque l'abito non fa il monaco e ti garantisco che in 12 anni non ci ha mai fatto sfigurare, anzi

100

vinsax
28th May 2007, 20:12
Piotta, mo t'esce pure la lacrimuccia! :{ comunque io sono andato sabato alle prove e mi associo ai complimenti dell'ascaro! BRAVI:ok:

AS CAR O 50-207-306
28th May 2007, 20:28
EH no mo parla pure l'8°? :suspect:
Vabbè va... comunque ho visto un M2000 greco che non era molto diverso come "tinta"... NON vi azzardate a dire che ho difeso l'8° con questo! :E

onehundred
28th May 2007, 20:58
"La lancia ha sete, dove giunge beve"

Che c'avete da dire dell'8°!!!

magicabula
28th May 2007, 22:45
:ok:un saluto ai "cugini" dell'ottavo, ma il 71 rimane nel mio cuore.... e confermo ragazzi in gamba... ne hanno fatte di missioni "serie" con il 707...
ma il sergio Bu.....ni e' ancora sul pezzo ? ;)

onehundred
29th May 2007, 06:54
Sta sempre la, sta sempre la

mgTF
29th May 2007, 14:44
io l'ho seguita in tv e complimenti a tutti, unico neo a mio avviso l'astronauta italiano che sembra gli abbiano inserito una sonda nel retro, visto che astronauta ci diventa un italiano su 57milioni forse uno più simpatico si poteva trovare!!
figo invece il pilot (credo della sperimentale) di fianco!! faceva molto top gun

mau mau
29th May 2007, 15:16
Di MAURIZIO CHELI ce nè uno solo infatti...e purtroppo fatto quello hanno buttato via lo stampo!

andrepilota
29th May 2007, 19:17
Non si parlava di maurizio cheli,era vittori invece quello un pò "schizzato" con tanto di sonda nel retro...

quell'altro pilota della sperimentale che dice mgTF invece nn è ne vittori ne cheli,nn so chi sia,aveva un accento riminese ma di più nn saprei...

PAR31
29th May 2007, 19:56
Ma che e' una riunione di Stormo?

Saluti a tutti dal caldo ed umido con molto dispiacere per non essere stato presente ma i turni cambiano 50 volte al mese anche qui:ugh: e quindi ho perso la giornata e 50euro di macchina noleggiata.....

Comunque due grandissimi e gloriosi Gruppi da chi ha avuto il piacere(spintaneamente) di viverli entrambi.:ok:

Par31

vinsax
29th May 2007, 21:14
comunque Vittori è uno forte, e pure simpatico, per essere uno che fa l'astronauta mi sembra che manco se la tira! comunque sono pignoni personali!:}

fiftypercentn1
29th May 2007, 23:13
pignoni è uno scherzo vè?

marcotiloca
29th May 2007, 23:43
Errore di stumpa....:}

Marco;)

berniecta
30th May 2007, 04:29
Io conosco un altro astronauta italiano, ma sia per il fatto che non era pilota, sia per il fatto che la mega pedata nel fondo schiena non ce l'ha, si è fermato a Houston a fare la riserva per un anno e poi lo hanno mandato a casa senza neanche saluti e baci, mentre qualcun'altro si faceva un altro paio di giri sullo shuttle.....

vinsax
30th May 2007, 07:55
eh vai che adesso c'è la mafia dei militari pure per fare gli astronauti!:\
per 50%: no è scherzo ma semplice adeguamento a conoscienza ortografica e grammaticale di italiano pilota medio !:E

mau mau
30th May 2007, 11:40
Non si parlava di maurizio cheli,era vittori invece quello un pò "schizzato" con tanto di sonda nel retro...

Guarda che lo so che non era CHELI quello.
Il mio post significava che CHELI è un grandissimo sotto tutti i punti di vista e il pilota più umile con cui abbia avuto la fortuna di relazionarmi (viene a modena abbastanza spesso)....al contrario della quasi totalità degli altri piloti che nonostante siano una sua unghia se la tirano a mille.
Per questo dico che hanno buttato via lo stampo...

cicogna
30th May 2007, 17:49
..........a me risulta che l'amministrazione abbia speso 1/ 1,5 miloni di euro......alla faccia !!!!!! sempre se e' vero????

AS CAR O 50-207-306
30th May 2007, 19:51
Beh immagino che qualcosa abbia speso... così ad occhio e croce...