PDA

View Full Version : iml jar


liso.84
22nd May 2007, 11:07
salve ragazzi
ancora non son riuscito ad avere la visita medica jar e non so come fare:confused::confused:

Lele.ciccio
22nd May 2007, 14:18
Perdonami, ma qual'è il tuo problema?
Ancora no per motivi fisici tuoi o per l'appuntamento da loro?

liso.84
22nd May 2007, 17:01
il mio problema è il pezzo di carta all'italiana, mi servirebbe il pezzo di carta jar

Enry85
22nd May 2007, 21:13
Dipende da quando hai fatto l'ultimo rinnovo della priam classe.
mi pare che per coloro i quali abbiano fatto il rinnovo dopo l'ottobre 2006 sia rilasciato in formato "equipollente",così dicono all IML, nel senso che non è totalmente JAR in quanto l'IML non è ancora fully JAR, però all'estero viene accettato..

se, come credo, hai fatto il rinnovo in data antecedente ottobre 2006, devi chiamare direttamente l'Iml e prendere appuntamento per il rilascio del nuovo modello

marcotiloca
22nd May 2007, 21:35
...tra questi Thread (http://www.pprune.org/forums/search.php?searchid=1375259) del Forum, che mi è bastato trovare scrivendo "visite mediche" sul motore di ricerca interno del Forum, quella scrittina in alto a destra "search", come già ti dissi...:zzz:

Marco;)

Lele.ciccio
23rd May 2007, 09:44
Io all'IML a roma ho semplicemente chiesto all'ufficiale all'entrata che mi serviva il pezzo di carta JAR...... e che avevo già la prima classe "all'italiana".

Tempo 20 minuti mi hanno stampato il certificato di prima classe JAR.

Non capisco perchè ti crei il problema....... chiedi e via

ByTheWay
27th May 2007, 09:10
Ogni tanto leggo ... e capisco.
IML rilascia regolarmente il certificato di idoneità in formato JAR (tesserino bilingue per intenderci). Occorre chiederlo all'accettazione, il giorno stesso della visita, presentando la licenza di volo a cui fa riferimento.
Però ragà... troppe leggende qui intorno...
non si riesce a trovare poi molto di interessante su questo forum se continuiamo a spararle sempre piu' grosse, condite dai vari sentito dire.
:(