PDA

View Full Version : MD11 a HK


Speevy
15th May 2007, 08:39
Datevi un'occhiata qua:
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_McDonnell_Douglas_MD-11-Airline_Alitalia_Aviation_Video-3520.html

Vorrei fare un paio di domande tecniche:
1) Il Md11 quand'è che si attiva il Bank angle wng? a che angolo?
2)Io a HK non ci sono mai stato,e magari sto per chiedere un sacco di stupidate, ma se non si sbaglia quando si impare?: la procedura ti porta a 690ft per la virata base finale, che pista è? Hai tempo di essere stable e a che punt?

Di sicuro dev'essere stata una procedura parecchio interessante.

Speevy

giano
15th May 2007, 11:25
scusa ma non riesco a capire cosa intendi per bank angle.. intendi forse dire crab/decrab o che???
ora c'è il CLK che non è un modello della casa di stoccarda ma il "nuovo" aeroporto di questa città.
il Kai tak, lascialo al passato.
sono appena tornato dall'ex colonia britannica e devo dire che sull'area KT stanno facendo un bel lavoro di ruspe e affini per una confortevole zona residenziale con porto turistico annesso :O

marcotiloca
15th May 2007, 11:27
Se posso chiedere, che data dovrebbe avere il video? E' recente?

Marco;)

Speevy
15th May 2007, 12:26
La data non la so', mi dispiace, volevo sapere a che angolo di rollio il Md11 ti urla bank angle in landing configuration?

Perchè a 20ft durante la flare lo senti un paio di volte, volevo avere un idea dell'assetto a quel punto.

Speevy

monster61
15th May 2007, 18:35
Credo dopo i 30° ma non ne sono sicuro:cool:

giano
16th May 2007, 11:09
ho i miei bravi dubbi che tu possa aver sentito a 20 ft ,in flare, il GPWS starnazzare un bel "bank angle" con limit a 30° senza che una delle due semiali picchi ben bene sulla runway con ovvi risultati catastrofici.. :ouch:

Speevy
16th May 2007, 11:16
Giano vedi il filmato e ascoltalo, senti chiaramente "forty" ; "thirty"; "Bank angle".
Controlla il filmato..
Poi se magari non è 30° il triggered point, questo ripeto non lo so.
Qualcun'altro?
Speevy

giano
16th May 2007, 18:10
il filmato non l'ho visto in effetti perchè ho una connessione pietosa qui in Hotel, ma appena torno a casina lo esamino. pensavo fosse il già trito e ritrito landing di MD 11 AZ al CLK durante un bel giorno di wshear del quale (a memoria) mi ricordo una bella decrabbata ma non un bank di 30 in flare... andrò a vedere, comunque