PDA

View Full Version : GS Aviation


charles83
14th May 2007, 15:21
Salve a tutti,
sono interessato a fare il brevetto PPL alla scuola di volo Gs aviation di Malpensa.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio o esperienza personale con la suddetta scuola? Le tariffe mi sembrano veramente ottime!
Grazie mille
Ciao
Carlo

89polaris
14th May 2007, 16:37
a) soldi prima ? nemmeno al supermercato
b) quante ore di rullaggio ? tariffe block o stick ?
c) touch and go dove ? tutte le volte trasferimenti ?

Ferihegy
14th May 2007, 20:30
Ciao Charles83, ti sconsiglio vivamente la GS non per sentito dire ma per esperienza personale, hanno come già detto tempi di rullaggio follemente lunghi, pochi istruttori (e quasi tutti impegnati stabilmente in linea, quindi con poco tempo a disposizione), inoltre la loro attività principale non è la scuola ma l'handling, su cui ovviamente puntano molte risorse, rimandano sempre i voli (proprio per la carenza e gli inconvenienti degli istruttori), ti fanno aspettare molto per partire con il corso (aspettano che ci sia un buon numero di allievi per cominciare). Ho parlato con persone che si sono trovate bene con loro, ma ti assicuro che erano la minoranza, ed erano tutte persone che non avevano nè fretta nè voglia di finire in tempi brevi! Gli istruttori sono bravi e qualicati, ma l'organizzazione della scuola lascia a dir poco desiderare, queste info le ho vissute in prima persona e non sono frutto di voci passate più volte e magari ingigantite, fai tu! Il prezzo è buono, ma su quarantacinque ore di volo richieste per un P.P.L. quante saranno quelle effettive con tempi di rullaggio che vanno dai 15 ai 40 minuti? Appuntamenti e briefing rimandati... Armati di molta pazienza!

Deltasierra
14th May 2007, 21:02
Ciao charles,

ciò che ti dicono 89polaris e Ferihegy sono consigli vitali...le prime esperienze di volo (quindi attestato SPC e PPL) è sempre consigliabile farle in aeroporti meno trafficati, sebbene tu debba spendere qualcosa in più per la scuola di volo e sebbene debba fare qualche KM in più in macchina per raggiunderla...ti parlo per esperienza personale!!!
L'istruzione del PPL prevede alcune missioni di 30' o 40' in volo...se ne perdi altrettanti di rullaggio (ma soprattutto di attesa in un aeroporto come Malpensa), l'effettiva istruzione in volo diventa poca poca...:E

Anyway in bocca al lupo!!!

PS: Saluti a Ferihegy:ok:

Ferihegy
14th May 2007, 21:55
Ciao a te Deltasierra, fammi sapere via pp se hai trovato una soluzione... Ciao!:)

Giox
15th May 2007, 07:09
certo... ti fanno attendere 40 minuti perchè in Italia la scuola di volo è considerata una seccatura...

in America non è cosi... chi prima schiaccia il mike prima passa avanti

è sempre quello il discorso

L' Italia è indietro su tutto... siamo un popolo di mediocri:ugh:

giano
15th May 2007, 11:53
gs aviation, se li conosci li eviti... sono diventato pazzo a stargli dietro e ho preferito spendere 2000 eurozzi in più che sentirmi prendere in giro

Ferihegy
15th May 2007, 13:32
Parole sante giox! Avevo omesso il fatto che ad ogni chiamata in torre i controllori rispondevano sbuffando, scortesi, con toni tipo: " Ed ora cosa vuoi?" Sì, in attesa, monitor, stand-by... e via discorrendo... Sarebbe formativo operare da allievo da un grande hub come Malpensa, lo sarebbe se ci trovassimo negli States...E non dite che io e Giox siamo i soliti malati di U.S.A., purtroppo è la cruda realtà! Sarebbe piaciuto anche a me imparare a volare nel mio bel paese, ma ciò allo stato attuale non è possibile per mille motivi già ampiamente discussi in questo forum...