PDA

View Full Version : Assunzioni Aa/vv Airone


G-MEDA
14th May 2007, 14:36
Un paio di settimane fa ho fatto domanda in Airone per la posizione di a/v.

Qualcuno sa dirmi se, in genere, rispondono in ogni caso, o se non sono interessati ti abbandonano nel limbo e ... buonanotte ai suonatori?

jackiemargot
14th May 2007, 14:48
Ma lascia perdere....

Giox
14th May 2007, 14:53
e' la stessa procedura usata per i piloti....

O SEI RACCOMANDATO ALLA GRANDE OPPURE DEVI ESSERE FIGLIO DEL DOV.... AHAHAHAHAHHA:cool: e qui mi fermo !!!!!

QUESTA E' LA REALTA' ITALIANA

i form da compilare e le e-mail da inviare in Italia oramai servono solo a mascherare o formalizzare la candidatura alla selezione, poi chiameranno solo quelli sponsorizzati....

Quando faranno un profilo di assunzione serio allora riparleremo di AirOne

G-MEDA
14th May 2007, 15:18
Grazie per la risposta...

Sinceramente non mi aspettavo nulla di diverso.
Pensavo, ingenuamente, essendo in UK, da oltre 8 anni, le cose fossero cambiate un po'...

Inviare la domanda non celava un vero desiderio Airone, devo dire, ma....

Almeno, nello specifico, le cose non funzionano cosi qui in UK.

marcotiloca
14th May 2007, 16:06
Se hai la fortuna di lavorare in UK, restaci, sarai più fortunato, felice, tranquillo, ecc. ecc.!!!

Al limite potresti trovarti laggiù un'altra Compagnìa che richiedesse personale con base in Italy, non sarebbe meglio?

Marco;)

bettigio
14th May 2007, 17:42
C'è la Neos che cerca personale di cabina da basare in UK, prova con loro.
Gio

DISOKKUPATO
14th May 2007, 17:57
Anche piloti?????

nibbio20
14th May 2007, 20:54
Scusatemi moderatori, una curiosità:

cosa significa l'acronimo PPRuNe?


grazie

un PP

gnamlock
14th May 2007, 21:07
Professional Pilots Rumors NEtwork

Deltasierra
14th May 2007, 21:10
io dico che c'è molto di ironia nella sua domanda visto che in ogni "page" si legge tanto grande e visto che si firma PP (Professional Pilot)!

marcotiloca
14th May 2007, 21:50
Nibbio, non esiste l'equivalente di PPRuNe per gli AA/VV, quindi il thread formalmente potrebbe risultare poco appropriato, ma francamente a te risulta che qui seguano TUTTI le regole (intendo tutti tutti, nessuno escluso...)?

Ciao, da un quasi non PP (sono nato a CA, vivo a CA, figurati!)

Marco;)

flyblue
15th May 2007, 13:52
Tutti i professionisti dell'aviazione sono i benvenuti su PPRuNe, come i più perspicaci avranno senza dubbio dedotto da quanto appare nell sticky che apre questo Forum:
Questo forum è dedicato ai professionisti dell'aviazione

:rolleyes:

bettigio
15th May 2007, 14:18
"Nibbio, non esiste l'equivalente di PPRuNe per gli AA/VV... " SBAGLIATO!!!


Invece esiste un forum molto valido sul mondo degli assistenti di volo:
www.aviaonline.it (http://www.aviaonline.it)
Bastare cliccare su "forumonline" ed il gioco e fatto. Ti devi registrare gratuitamente

flyblue
15th May 2007, 17:23
L'equivalente di PPRuNe per gli AA/VV è PPRuNe. Anche in passato abbiamo più volte avuto thread a loro dedicati. Il fatto che non ci siano molti AA/VV su questo Forum è anche dovuto al fatto che non ci sono molti AA/VV Italiani in giro per siti aeronautici in generale.

marcotiloca
15th May 2007, 21:03
...eh, come siamo precisino-permalosi, volevo solo puntualizzare il fatto che PPRuNe è unico, non ce n'è di uguali, ma solo di simili, e neanche più di tanto, proprio come ha replicato flyblue...

Marco;)

(sono appena tornato da... "PP":p)

nibbio20
15th May 2007, 22:08
Il nome del sito a me sembra molto chiaro, se poi vogliamo fare gli amanti del CRM a tutti i costi, mi adeguo.

Senza togliere nulla a nessuno, cerchiamo di non confondere le idee soprattutto ad i più giovani ad i quali non sono ancora ben chiare le differenze tra le professionalità in questo settore.

Gentile flyblue (spero non Panorama, per la tua salute) permettimi di dire che non sono d'accordo, vista la tua risposta, con il tuo modo di gestire PPrune, fosse solo per onorare il nome che ha.

cordialmente nibbio20

fiftypercentn1
16th May 2007, 08:10
bettigio, il consiglio di andare in UK con 1 compagnia italiana mi sembra il massimo!cornuto e mazziato..non solo stare con una compagnia italiana, ma pure vivere in inghilterra!!

bettigio
16th May 2007, 08:45
C'è chi è piaciuto l'idea.
Io sarei per il contrario nel caso ci fosse una: Compagnia Inglese (contratto e stipendio UK) basata in Italia.
Ciao

shinners
16th May 2007, 09:02
Io sarei per il contrario nel caso ci fosse una: Compagnia Inglese (contratto e stipendio UK) basata in Italia.

c'è: la easyjet
1 stanno rientrando tutti gli av da le belle compagnie italiane col loro bel modo di fare, dato che fanno l'indeterminato
2 ti fregano un sacco di soldi in tasse

cmq per meda: fino a poco tempo fa avevano un gran bisogno quindi la possibilità di entrare non era remota (specie se hai già esperienza) il punto che la tua esperienza in UK non serve a niente in italia, dato che in italia non si guarda all'esperienza effettiva, ma al pezzo di carta, quindi se non hai il pezzo di carta enac, ti devi rifare un corso di 2 mesi a roma (tutto a spese tue, vitto alloggio trasporti) e poi lavorare per 100 ore GRATIS fino ad arrivare alla certificazione all'enac..a quel punto se ti mettono su cityliner con 80 ore fai 1200 euro al mese, sei airone normale forse arrivi a 1500

flyblue
17th May 2007, 18:51
nibbio20
Il nome del sito a me sembra molto chiaro
il sito era partito (nel lontano 1996) come dedicato ai soli piloti. Negli anni ci si è accorti che i contributi di altre professioni aeronautiche arricchivano piuttosto che inquinare ;) Se ne è discusso molto tra Amministratori e Moderatori nel passato e la decisione unanime è stata di lasciare le cose come stavano. L'operato dei Moderatori fa sì che non ci siano troppe avventure fuori dal seminato nei vari Forum.
cerchiamo di non confondere le idee soprattutto ad i più giovani ad i quali non sono ancora ben chiare le differenze tra le professionalità in questo settore
Se qualcuno non ha ancora capito la differenza tra un pilota e un A/V o un Controllore è meglio che continui a giocare con i modellini e non legga PPRuNe "unsupervised" :E
Al contrario, pensiamo che i contributi di altre professionalità abbiano il potere di chiarire le idee (vedi i vari thread a cui partecipano i Controllori su questo Forum, o gli AA/VV e altro personale di terra vario tipo Dispatchers su altri Forum)
spero non Panorama, per la tua salute
Quando ho scelto questo nome la BP ancora non esisteva :cool: Dici che dovrebbero pagarmi le royalties?
permettimi di dire che non sono d'accordo, vista la tua risposta, con il tuo modo di gestire PPrune
Io non gestisco PPRuNe, così come nessun Moderatore. Gli Amministratori (sono 2) gestiscono. Noi ci limitiamo a moderare, secondo le linee che ci vengono indicate da loro :)

nibbio20
17th May 2007, 20:56
Non replico perchè la pagina si riempirebbe di asterischi e tu, come fai sempre con le risposte che non ti aggradano, cancelleresti il post.

cordialmente nibbio20

flyblue
17th May 2007, 21:18
come fai sempre con le risposte che non ti aggradano
Se fosse veramente così il tuo post sarebbe stato cancellato :E

Se non vuoi riempire la pagina di asterischi mandami un PM :ok:

stallwing
19th May 2007, 13:26
io sono in sintonia con il pensiero di nibbio20.
io ho poca voglia di ascoltare le problematiche degli aa/vv....eccezione fatta per le tematiche tecniche ( sicurezza ) che potrebbero riguardare anche noi...altrimente per me caro moderatore sei fuori strada :ok:
ci sono altri forum !!!

io non vado nei forum dei medici a parlare delle assunzioni piloti :sad:
o tratto argomenti intessanti per tutti ( la maggior parte dei piloti intendo ) o altrimenti si perde solo tempo ???

mi sapete dire perché mia cugina che lavora al policlinico non é ancora entrata al fatebenefratelli dopo regolare selezione ??:(

flyblue
22nd May 2007, 16:03
Se non vi interessano le problematiche delle altre professioni aeronautiche avete un'alternativa: non leggerle.
Questo è un Forum aeronautico, per cui tutti i professionisti del campo sono i benvenuti.

bauscia
28th May 2007, 14:53
OT - Curiosamente, ho trovato pubblicato il seguente annuncio. Posso presumere che ci si fionderà sopra mezza alitalia:

-------
La maggiore Compagnia aerea privata italiana, nell'ottica del potenziamento del proprio organico ed in particolare dell'Area DES (Direzione D’Esercizio) e DOT (Direzioni Operazioni Tecniche), ricerca per la sede di Roma Ingegneri che hanno maturato buone esperienze di settore (5 anni);
il candidato, con un’età orientativa di 32 anni, è in possesso dei seguenti requisiti tecnici e personali:
• Laurea in Ingegneria Aeronautica, Gestionale, Meccanica;
• Conoscenza delle materie del settore aeronautico; conoscenza delle norme e dei regolamenti aeronautici; corso macchina; conoscenza delle procedure dell’impresa.
• Comprovata esperienza nel settore di competenza;
• Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta;
• Conoscenza del pacchetto Office e degli applicativi dedicati per la funzione:
• Leadership e capacità decisionale;
• Capacità di interfaccia con Terzi;
• Capacità di relazionarsi con tutti gli Enti Aziendali preposti;
• Capacità di pianificazione;
• Capacità gestione risorse umane;
I candidati interessati possono inviare un dettagliato curriculum vitae, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs. 196/03, citando il riferimento ING. all’indirizzo e-mail [email protected] ([email protected]) .

Giox
28th May 2007, 14:56
per la modica cifra di 1000euro al mese, pranzo escluso.:\