PDA

View Full Version : Test antidroga


roybatty
12th May 2007, 13:36
"...e in serata dal ministro della Salute Turco arriva la prima risposta concreta. Dice immediatamente sì ai "test periodici obbligatori per verificare l'assunzione di stupefacenti, alcol e farmaci che possono compromettere la capacità di guida degli autisti".
Questa è la premessa, determinata dai fatti di acuni giorni fa.
Qualcuno ha esperienza sui test fatti in altri paesi?
C'è qualcuno che è stato mai sottoposto ai test all'IML, durante la vista medica per il rinnovo? Se positivi con quale conseguenza per la propria attività volativa?
Quale potrebbe essere la posizione dei sindacati Anpac/Up et alia di fronte ad una proposta di legge di questo tenore?

gmezzi
12th May 2007, 14:00
Che io sappia ogni visita periodica iml prevede test su oppiacei, cannabis e droghe a mezzo dell'esame delle urine.
Personalmente non ci vedo niente di strano,anzi!

Sapere che i miei figli o mia moglie vadano in volo con ai comandi un tossico mi allarma non poco........e credo che i sindacati debbano pretendere controlli severi in questo ambito.

Se a qualcuno piace drogarsi è liberissimo di farlo, ma non può e non deve pilotare un aereo di nessun tipo e classe.
Molto semplice.

Saluti

Tiennetti
12th May 2007, 14:12
Anche in Spagna é lo stesso, con l'unica differenza che ti avvisano per mezzo di una lettera in cui ti dicono che ti effettueranno tali prove e che tu devi firmare
Se non ricordo bene non é un'autorizzazione, ma soltanto un avviso

Tempo fá fece molto scalpore la notizia che si sarebbero fatti controllo antidroga random negli aeroporti.. soprattutto fra gli AA/VV
Alla fine non se ne fece piú niente, ma non so perché