PDA

View Full Version : Neos


bettigio
9th May 2007, 16:10
Volevo chiedere se Neos ricerca piloti senza il type rating freschi di licenza come si dice.
Grazie delle info.

dreamingthesky
16th May 2007, 18:50
Ma che gran consiglio:eek: , spedire C.V o fare una telefonata devo dire che non ci avevo mai pensato:E!
Psandb scherzo, non te la prendere!
bettigio: Man ci hai lavorato sai benissimo come funziona!
Ho mandato una marea di C.V e li ho consegnati anche di persona direttamente in sede e devo però dire che Neos è una delle poche compagnie che mi ha risposto anche se non propio in modo educato quando cercavo lavoro!
Ah man ma che te frega fra poco ti chiama la jetup per comunicarti che hai spaccato al SIM e quindi il sogno diventerà realtà!

bettigio
19th May 2007, 20:47
Difficile trovare persone che fanno il tifo per gli altri: GRAZIE DREAM!!!!
Pensa che bella cosa: mercoledì il Milan vince la champions, giovedì mi chiamano per dirmi che ho superato le selezioni.....MAGARI!!!!!!!!!!

T.O.#51
21st May 2007, 23:44
io spero succeda solo la seconda cosa!!:ok::ok::ok::ok:

bettigio
1st Jun 2007, 16:38
Aggiudicato tutti e due.....eheeheheh
Mi hanno detto che ho superato le selezioni, per adesso hanno già preso un pilota ma sia io che tutti gli altri ragazzi che erano a Vienna con me siamo stati selezionati, ma entreremo in linea un pò alla volta.
Il prossimo a luglio...poi settembre, ecc.
Ho fatto anche le selezioni in Windjet (molto valida la selezione devo dire, non me l'aspettavo), chiedono 50 mila per il TR più 6 mesi di contratto ( circa 350hr sul A320, il che non è male voglio dire), base Catania.
Consigli sono benvenuti.
Gio

bufe01
2nd Jun 2007, 11:52
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe darmi info su neos, stipendi, rostering,prospettive di comando etc. Eventualmente anche con PM.
Grazie 1000
Ciao
Bufe

liftman
2nd Jun 2007, 11:58
Ciao Bufe


...Da quello che so Neos non è in ottime acque, 1 767 ( o 2?) sono stati alienati e la situazione finanziaria non è un granchè.......

Qualcuno che mi smentisce?

Henry VIII
2nd Jun 2007, 12:56
Non credo che ci sia una situazione finanziaria drammatica, entrambi i 767 sono in wet lease alla Skyservice fino ai primi mesi del 2008, uno di essi base Glasgow. Per qualcuno e' indice di una strategia mirabolante, per me e' una gran bufala di planning industriale e forse l'indice che l'IFIL guarda alla cassa in questo periodo.
Nel panorama italiano non e' certo una cattiva compagnia, ma, ripeto, nel panorama italiano. Diciamo che ci sono degli equilibri piuttosto particolari al suo interno, per essere polite.
Stipendi per un cop sui 4.000 clean in the pocket, rostering con 10 gg off abbastanza stabili (nel senso che non te li variano ogni 4 ore), per le prospettive carriera occorre rivolgersi ad una chiromante.

Take care...

pippo.roma
6th Jun 2007, 08:24
Henry ti ho scritto un MP...............

bufe01
6th Jun 2007, 08:45
Grazie 1000 per le info!
Ciao
Bufe

Emilio's
13th Jun 2007, 07:02
Si nn è male se hai tutti questi soldi da buttare...
Ma vi rendete conto che tra poco dovremmo comprarci l'aereo noi piloti!!!
A ragazzi sveglia!!!
Chi nn risica nn rosica questo lo so..per questo mi son rimboccato le maniche e sono da 7 mesi in Australia..
Provate a chiedere a un pilota qui di pagare 50000 euro per 350 ore...si fanno una bella risata!
Al posto di dire ma tanto se nn vado io va un altro pensate a sgobbare e a fare gavetta come facevano una volta...
Il problema e che c è troppo benessere e i ragazzini di 19 anni nn sanno nemmeno come si fa a guadagnare 1000 euro lavorando perke papi e mami gli hanno comprato la mini per andare a spasso...
Mamma mia ragazzi!!!non ho parole...dico soltanto che siete la rovina dell'aviazione...Spero che pensiate a queste parole al posto di insultare...
Bella!

bettigio
13th Jun 2007, 08:01
Si nn è male se hai tutti questi soldi da buttare...

...Al posto di dire ma tanto se nn vado io va un altro pensate a sgobbare e a fare gavetta come facevano una volta...
Il problema e che c è troppo benessere e i ragazzini di 19 anni nn sanno nemmeno come si fa a guadagnare 1000 euro lavorando perke papi e mami gli hanno comprato la mini per andare a spasso...
Mamma mia ragazzi!!!non ho parole...dico soltanto che siete la rovina dell'aviazione...Spero che pensiate a queste parole al posto di insultare...
Bella!

Che siete la rovina dell'aviazione??? Ma se neanche ti conosco???
Io lavoro come AV per pagarmi le bollette, vado in giro con la Fiesta scassata e non ho 50 mila da spendere, ma se dovesse investire dei soldi in un mutuo, perchè non quello di realizzare il mio sogno?
Se hai un'idea migliore illuminaci con la tua sapienza, ma non vado di certo in Australia a fare la gavetta, HO MOGLIE E FIGLIA!!!!

mau mau
13th Jun 2007, 08:12
Al posto di dire ma tanto se nn vado io va un altro pensate a sgobbare e a fare gavetta come facevano una volta...


Emilios, il problema è proprio questo: Oggi PURTROPPO non si riesce più a fare la gavetta come una volta. Le possibilità per fare quell'iter (che secondo me è il migliore) si sono ridotte del 95% altrimenti fidati che ogni pilota vorrebbe fare gli scalini gradualmente e farsi le ossa.
E oggi, a ragione o a torto, ti portano da zero ore all'ATPL con 200 ore e senza avere mai volato da solo in vita tua e le compagnie assumono quasi tutte con l'unico requisito che tu abbia il type rating.
Quindi non stupirti che oggi il pilota pensi solo a farsi il type e a pagare 50.000 euro perchè è praticamente l'unica strada che ha per potere fare il pilota di linea.

Emilio's
13th Jun 2007, 08:31
Non era diretto a te...nn scaldarti..Se si parla di lavorare in compagnie aeree a gestione familiare sono daccordo con te perke quelli con 200 ore ti mettono su un 757 e l ho visto fare...Airitaly per esempio...comunque..In tutto il resto del mondo ai piloti viene richiesta esperienza commensurata negli anni non perchè avere piu ore fa figo ma perchè un pilota con 200 ore di volo è VUOTO.Vorrei vedere quel tizio che conosco se nel caso in cui il comandnate schiatta lui deve portare giu il 757 con un engine failure...
Io penso e sarei disposto a farmi un prestito per pagarmi il self sponsored programme ma con un contratto dietro...
Per 6 mesi di lavoro mi sembra però che windjet esageri proprio...Scusa se ti sei offeso ma capisci che sognare fin da bambino,un giorno ti svegli e dici ce la farò e studi,fai sacrifici,sacrifichi affetti poi ti chiama il piu bravo del corso che lavora da toys a milano e mi dice sai quello li...(uno che nn sa nemmeno dire "clear prop")è in neos!!!Cacchio raga io inizierò a viaggiare più spesso in macchina quando torno in Italy!!!
Ho tanti colleghi che come te fanno gli AA/vv e la cosa era riferita a tutti quelli che sappiamo..
:):):ok:

marcotiloca
13th Jun 2007, 11:27
E benvenuto sul Forum, vedo che ci sei da poco...:)

Fatti un giro sui vari Thread che riguardano Type Rating, Wannabes, ecc. ecc., troverai un mucchio di brutte sorprese, se non le avessi vissute di persona, magari indirettamente...:\

Una che probabilmente non troverai potrebbe essere l'espressione indescrivibile di qualche pilota di questi SSTR che, finito su un aeroplanetto dell'Aviazione Generale, dopo qualche anno di linea sulla "playstation volante", si è scordato come si vola, con imbarazzo e, soprattutto, il panico! :bored: :ooh: :eek:

A me è successo e non lo auguro a nessuno!!:=:yuk:

Marco;)

P.S.: a scanso di equivoci, a me è successo di vedere l'espressione in questione affianco a me, io non sono mai stato pilota di linea, beninteso...:E

bettigio
13th Jun 2007, 19:51
Non era diretto a te...nn scaldarti..

Man, non ce l'ho con te. La rabbia è passeggera dovuta al fatto che purtroppo "sono nel mezzo" di quelli disposti a pagarsi un type rating per ottenere un lavoro e per questo lapidato come tale.
Chiaro che sarebbe meglio avere un contratto dietro che mi copra le spalle per il mutuo, credimi, sto cercando ovunque ma mi ritrovo sempre nella stessa situazione.
Purtroppo ( e qui mia moglie m'ammazza) avendo palla al piede e prole non posso andarmene chissà dove (almeno per adesso, nel mio futuro c'è il Brasile for sure), voglia non mi manca, ho 3 brevetti (FAA, ICAO e JAA fatti da celibe).
Ho passato una selezione sui jet d'affari, ma finchè non arriva l'aereo (e non so quanto tempo ci vorrà) e non firmo un contratto io mi guardo ovunque e comunque.
P.S. Oggi ho incontrato una mia carissima amica che è FO sui B767 di BPA, mi ha detto che arriveranno altri 2 737 quest'anno e di spedire CV...come se non l'avessi mai fatto!!!!
Have Faith!!!

papazulu
13th Jun 2007, 20:36
FAA, ICAO e JAA fatti da celibe

E quello ICAO in cosa consisterebbe visto che USA (FAA) e EU (JAA) aderiscono alla succitata organizzazione?

La rabbia è passeggera dovuta al fatto che purtroppo "sono nel mezzo" di quelli disposti a pagarsi un type rating per ottenere un lavoro e per questo lapidato come tale

La rabbia tornerà ancora piu grande se ti infili in certi covi di serpi e li ci penseranno i padroni di casa a lapidarti...Ma penso tu sia grande abbastanza x decidere. Se posso permettermi...non mettere coloro che ami in una situazione difficile. Le cose stanno cambiando, ne hai le prove in mano. ma x questo c'è un 3D apposito, anche se a dire il vero nell' Italian Forum "tutto fa brodo". Speriamo non arrivi anche Chiambretti a fare aviazione...:E

PZ :ok:

PS: Neos assume se...Buzzi gli gira bene quel giorno! Hai presente le telefonate che le Iene fanno quendo un immigrato non trova casa? X l' accento straniero la casa è gia venduta, per l' Italiano...Un mio amico chiama qualche settimana prima di me e...YOP. Allora mi passa l' info (lui era piazzato...) e...indovina chi è l' immigrato tra i due? Forse adesso ci sono più posti nel sul "centro accoglienza"...:E

bettigio
14th Jun 2007, 01:55
E quello ICAO in cosa consisterebbe visto che USA (FAA) e EU (JAA) aderiscono alla succitata organizzazione?


Ho fatto la conversione pure in Brasile e lì non è FAA nemmeno JAA....una roba loro, non l'ho mai capita!!! Nel caso mi dovesse servire, non si sa mai.

inthesun
15th Jun 2007, 22:15
come mai nessuno dice niente dell'esodo neos???
dovrebbero essersi liberati parecchi posti??
nessuno interessato???

ap.fo
15th Jun 2007, 22:22
So che se ne sono andati in 11.... e anche comandanti.. prossimi ad entrare in airone... a quanto ne so io gia sono a roma... davanti all ufficio di mischiati che aspettano.... ma scusate in neos è cosi schifoso?????????? i stipendi nn dovrebbero essere malaccio.. sentivo sui 4000 euro....

inthesun
15th Jun 2007, 22:29
come vedi,sempre punti di vista....;)

nibbio20
15th Jun 2007, 22:30
per fare 100 ore di volo al mese senza soste? Un A/v stagionale in Alitalia o Meridiana con 100 ore di volo prende di più.

Qualcuno ha il coraggio di dire il contrario?

Qualcuno cerca di convincerci che Cristo è morto di freddo?

......che schifo!


religiosamentenibbio20.


:}

inthesun
15th Jun 2007, 22:40
no comment
mi ero dimenticato che a volte Dio scrive sul forum

mau mau
16th Jun 2007, 10:04
Ma prima di dire che è morto dal freddo...più che altro dio esiste? :confused:

ciopu
16th Jun 2007, 10:14
Io sarei interessato si a NEOS, è che non si capisce come si faccia e a chi si debba inviare uno straccio di CV.
Dal sito non se ne cava niente, solo application per potenziali stewart, e io dopo 7 mesi di Ryanair come stewart ne ho abbastanza, sarebbe il caso cominciassi a fare il mio vero mestiere!

ciopu
17th Jun 2007, 08:00
Grazie SNAM..proverò..

tonik
17th Jun 2007, 10:48
Io un salto presso gli uffici per portare il mio CV l'ho fatto qualche tempo fa, avevo circa 2500 ore di 737 e ci sono andato col vestito bello della domenica.
Mi dissero che non avevano bisogno e che nel caso fosse cambiato qualcosa mi avrebbero contattato.
Mai sentito + nulla, ma so che alcuni sono entrati nel frattempo.