PDA

View Full Version : PI LO TI su RAI DUE !!!!!


reset.it
28th Apr 2007, 12:53
http://www.pprune.org/forums/cid:004401c788d6$030952b0$6601a8c0@minibook

Egregi Signori Illustri Comandanti - Piloti,
voglio porre alla Vostra attenzione -per un commento - il nuovo programma televisivo su RAI 2 " PILOTI ";
io credo sia una satira creata ad hoc per denigrare la nostra figura professionale.
Tutto il programma é stato studiato nei minimi dettagli per strumentalizzare ogni cosa e dare un idea distorta all' opinione pubblica del nostro lavoro .
E noi soggetti passivi ( locuzione questa , che determina un destino chiarissimo ) assistiamo impotenti ad ogni attacco ed erosione al nostro prestigio professionale .
Non so, potrei anche sbagliare , ma sono sempre piu convinto che il nostro futuro sia ormai già segnato; relegati sempre più ad un ruolo di insignificanti comparse nello scenario del trasporto aereo e non piu attori protagonisti come lo eravamo un tempo .

SPERO TANTO CHE MIO FIGLIO NON MI CHIEDA MAI DI FARE IL MIO LAVORO.:{

vi invito a visionare il sito WWW.PILOTI.RAI.IT (http://www.PILOTI.RAI.IT)
un programma televisivo cosi , in prima serata ha semplicemente del ridicolo

cordiali saluti :sad:

shinners
28th Apr 2007, 14:15
ehm...io non ho avuto il coraggio di vedere la soap sugli aavv.

questa piloti è della rai, fatta coi soldi del canone, l'altra credo che sia di mediaset

jackiemargot
28th Apr 2007, 14:40
e vabbeh come ci inalberiamo!
In fondo la TV e' piena di satire dai dottori agli avvocati ai poliziotti etc etc.....pensiamo ai problemi veri e non a ste' cag@te!
P.S. l'aereo + pazzo del mondo e' quasi da oscar.......

anzi beccatevi questo! (http://www.youtube.com/watch?v=xE1rE2vxUyM)

ginopino
28th Apr 2007, 16:15
io invece credo che la realta' sia ancora piu' triste di quella rappresentata in TV visti gli elementi che ci circondano......
A salut !!!

Welcome on bordeeeee ( AHOOOO !!!!)

Nick 1
28th Apr 2007, 16:22
Infatti io lo dico gia' a mia figlia "....se non studi ti faccio fare il pilota....."
Sigh....

flyinthesky69
28th Apr 2007, 16:31
Va be dai, i problemi sono altri!!!! :ugh:
Sdrammatiziamo un po' il nostro lavoro! ;)
Cosa dovrebbero dire tutti i vari, polizioti, carabinieri, pompieri, avvocati, medici, politici, ecc... ecc......
Facciamoci quattro risate guardando sto programma...............

reset.it
28th Apr 2007, 17:33
per jackiemargot e flyinthesky69

non sottovalutate l'evento , non é come dite voi una satira in sé , qualunquista e basta ; dietro c'é un progetto ben preciso del management imprenditoriale ...molto probabilmente anche sponsorizzato ..e noi come bimbi nei pannoloni assistiamo... inetti :confused:

Giox
28th Apr 2007, 17:46
Reset....

concordo con Te;

infatti le altre fiction tipo carabinieri e altro non sono comiche come lo è PILOTI su RaiDue.

E quindi è da ritenersi uno spettacolo televisivo che sminuisce la figura del pilota, non potendo catalogarlo nemmeno come satira!

ciao

Dox
28th Apr 2007, 18:05
Ma dai ragazzi, ma dite sul serio??
A me "Piloti" piace un sacco, è divertente e non lo trovo per niente offensivo, anzi... E' una serie dichiaratamente comica e a mio parere molto ben riuscita, niente a che vedere con fiction con troppe pretese su altre categorie lavorative...

Happy landings!!

Speevy
28th Apr 2007, 18:18
lo sapete chi è uno degli sponsor?

Guardate l'ultimo ringraziamento della sigla finale...


Cmq, a me piace e penso che molti qui stiano esagerando, forse anche nel valutarsi cosi importanti :{ :{

jackiemargot
28th Apr 2007, 18:51
Suvvia ragazzi, ormai accecati dal sospetto e dubbiosi anche della propria madre vedete loschi piani anche dove c'e' un semplice e mediocre programmino in TV....addirittura c'e' chi ci vede un oscuro progetto di annientamento della categoria da parte di non ben specificati mostri alieni e multinazionali del tabacco......
La categoria si annienta da sola con i suoi clientelismi, raccomandazioni, inciucci politici e arrivismi da 4 soldi.
Godetevi la satira e piengete di cio' che succede nella realta' ogni volta che andate a lavorare!

marcotiloca
28th Apr 2007, 20:31
Che dire, è un programma tv, niente di più, che male vuoi che faccia, se per giunta si tratta di satira? Almeno incuriosisce la gente che non ne sa niente, ma da qui a dire che ci danneggia l'immagine, ce ne vuole, eh!:hmm:

Molto più male ci fanno i governi, i sindacati, le amministrazioni delle aziende, e un pochino, in fondo ce ne fa anche la tv, ma non a causa dei programmi pseudo-comici, casomai a causa dei giornalisti che, spesso privi di cultura aeronautica e, spessissimo, di professionalità, distorcono la realtà quando parlano di scioperi, di incidenti aerei o di altri fatti per loro incomprensibili (per esempio avete mai sentito parlare di metereologi e/o di metereologìa? Io sì, spessissimo al tg, ma non ne ho mai letto su documenti autorevoli...:\ ), e come considerare gli autori televisivi ed i direttori di rete che snobbano alla grande manifestazioni di carattere aeronautico che coinvolgono centinaia di migliaia di persone (sarebbero un ottimo target per un programma da utilizzare quale vettore pubblicitario:eek: , eppure...:ouch: nada de nada, desaparecidos!), e le strutture governative quali il CONI, tramite l'AeCI, sedicente ente di promozione aeronautica, che fanno? Lo stesso, nada de nada, niente, eppure i soldi a fare un po' di conti, verrebbero fuori quasi da soli...:ugh:

Io la prima puntata del programma in questione l'ho vista, diciamo che, secondo me, circa la metà delle battute erano scontate e patetiche, l'altra metà di quel poco di originale che resta, qualcosa era anche passabile, ma non ho riso granchè...:zzz:

Nella seconda si sono rifatti un pochino il "look" ed è andata meglio, forse serviva loro un po' di rodaggio, ma, secondo me, è sempre un tantino mediocre perchè di quando in quando utilizzano degli stereòtipi che non esistono più...:sad:

In Italia lo sport nazionale è la gara per la lamentela più forte, vince chi si fa sentire di più, ma il premio, è l'ipocrisìa...

Anzichè lamentarci, dovremmo proporre alternative utili e condivisibili da tutti, allora sì che i tentativi di chi volesse ridicolizzarci andrebbero a vuoto, anzi, si torcerebbero contro chi li avesse prodotti!:ok:

Ciao!:cool:

Marco;)

shinners
28th Apr 2007, 21:02
Però in carabinieri sono tutti dei fighi della madonna e c'hanno tutti la f**a

graziani
29th Apr 2007, 08:01
Anzichè lamentarci, dovremmo proporre alternative utili e condivisibili da tutti, allora sì che i tentativi di chi volesse ridicolizzarci andrebbero a vuoto, anzi, si torcerebbero contro chi li avesse prodotti!

e quali sono queste alternative utili ???:sad:



io invece sono pienamente d'accordo con reset.it

la categoria ormai é allo sbando ,indifesa e agonizzante ..

finché esistono persone come dox :sad: che la pensano cosi ! siamo veramente a cavallo Ma dai ragazzi, ma dite sul serio??
A me "Piloti" piace un sacco, è divertente e non lo trovo per niente offensivo, anzi... E' una serie dichiaratamente comica e a mio parere molto ben riuscita ??????:ugh: :sad:

jackiemargot
29th Apr 2007, 08:13
e quali sono queste alternative utili ???

io invece sono pienamente d'accordo con reset.it

la categoria ormai é allo sbando ,indifesa e agonizzante ..

La categoria e' come tu dici proprio perche' ci sono coloro che non riescono nemmeno a formulare un'idea costruttiva e si aspettano che qualche sindacato li tuteli o qualche governo emetta qualche editto in loro favore.

Invece di "censurare" bisognerebbe fare proprio l'opposto ossia rendere pubbliche tutte le porcherie che ENAC+compagnie+sindacati fanno ormai da anni senza pudore.

graziani
29th Apr 2007, 08:29
Invece di "censurare" bisognerebbe fare proprio l'opposto ossia rendere pubbliche tutte le porcherie che ENAC+compagnie+sindacati fanno ormai da anni senza pudore.


quali sono queste porcherie ???
la colpa é solo la nostra , me e te compresi :{

jackiemargot
29th Apr 2007, 08:33
quali sono queste porcherie ???

Aho' Graziani ma ci sei o ci fai?????

Henry VIII
29th Apr 2007, 09:53
aspettano che qualche sindacato li tuteli o qualche governo emetta qualche editto in loro favore.

Invece di "censurare" bisognerebbe fare proprio l'opposto ossia rendere pubbliche tutte le porcherie che ENAC+compagnie+sindacati fanno ormai da anni senza pudoreDeciditi. O tutelano o fanno porcherie.

Giox
29th Apr 2007, 10:08
il sindacato siamo noi;

se si decide in massa di fare un azione il sindacato ti dà il benvenuto...

L'UNIONE FA LA FORZA

jackiemargot
29th Apr 2007, 10:09
Henry,

cosa dovrei decidere?Rileggi quello che ho scritto una seconda volta e con attenzione e capirai.

L'Argonauta
29th Apr 2007, 15:34
ma cosa c'è di più bello del ridere di se stessi?
non facciamo della dietrologia gratuita...è una trasmissione satirica che come tale prende per il sedere la categoria enfatizzando alcuni aspetti e peculiarità...
poi io un paio di piloti così li conosco proprio...

come dice Dox happy landings!!

bufe01
29th Apr 2007, 17:24
Trattasi forse di un caso, forse non isolato, di preoccupante mancanza d'ironia nella categoria?
Come diceva un saggio su questo forum...de' che stamo a parla'?
Siamo seri per favore......

Dox
29th Apr 2007, 19:14
Raga'.. come al solito si va fuori tema e si interpreta a proprio piacere lo scritto altrui: che la Nostra CATEGORIA sia allo sbando penso che sia fuori discussione, non si tratta di opinioni, ma di dati di fatto. A Grazia'?, ma che sta a ddì? In questo thread si parlava della trasmissione "Piloti", e non dello stato di salute degli ormai pullmisti con le ali.. A me la trasmissione piace, se a te non piace o addirittura offende: come disse il saggio "non tutti i gusti sono alla menta". Il punto tragico è che siamo disposti a pagare 50k monetine da 1€ per "lavorare" (ai miei tempi era il datore di lavoro a pagare e non il contrario...), accettiamo a capo chino i soprusi di chi legifera pensando alla casa al mare e alla mign8a che l'aspetta a casa, però siamo tanto spavaldi da prendercela con una trasmissione comica in TV. Che bel futuro ci aspetta.

Happy Landings!!

99XXTS
29th Apr 2007, 19:37
Non ho mai visto il programma in questione, ma difficilmente credo possa far ridere (o piangere) più di quella che spesso è la nostra realtà quotidiana.
Ciao a tutti.

graziani
29th Apr 2007, 20:02
che infantili !!! siamo tutti noi !!!!:sad:
ho cambiato idea !!!! fanno tutti bene a prenderci per il c**O:mad: :mad:

Deltasierra
30th Apr 2007, 00:28
non sottovalutate l'evento , non é come dite voi una satira in sé , qualunquista e basta ; dietro c'é un progetto ben preciso del management imprenditoriale ...molto probabilmente anche sponsorizzato ..e noi come bimbi nei pannoloni assistiamo... inetti :confused:

a ragà, è vero che tutti noi che siamo nel mondo dell'aviazione civile (chi più chi meno tipo me) stiamo passando un periodo di m:mad: a però adesso mi sembra esagerato vedere complotto anche sul piatto in cui si mangia.

Quel programma io l'ho visto un pochettino, ma diciamoci la verità non ha niente a che fare con la PROFESSIONE DEL PILOTA.
Hanno messo due comici a dire una miriade si ca***te, ma invece di ambientarli su un camion li hanno ambientati su un aereo.
Basti solo sentire come i due attori comunicano con la torre oppure vedere come è strano il cockpit (sembra la navicella di star trek).

Ricordate il film con Paolo Villaggio dove Banfi era ai comandi di quell'aereo (ormai noto come "l'aereo di fantozzi") con l'hostess cafona? A mio avviso è la stessa cosa...ai tempi tutta sta discussione non sarebbe accaduta.

shinners
30th Apr 2007, 10:56
sai cos'è?
anche in america c'è l'aereo più pazzo del mondo o film assurdi ambienti sull'aereo.... però allo stesso tempo sulle tv fanno un sacco di documentari su questioni legate all'aviazione (quand'ero in usa avevo visto un bellissimo documentario sul United 232)

da noi o si fanno le fiction coi comici oppure si sentono i giornalisti che quando parlano di questioni reali sparano cazzate o pregiudizi per far spaventare la gente......

le fiction coi comici andrebbero bene se allo stesso tempo si facesse anche un po' di informazione

Deltasierra
30th Apr 2007, 11:15
quoto al 300% tutto ciò che dici, quindi come conveniamo tutti è una serie di cause che sommate fano prevalere malumore:* ...

Ad ogni modo qualche documentario (come dici tu) l'ho visto, ma non prima delle 2 di notte quindi......:ugh:

Nick 1
30th Apr 2007, 16:32
I tre sogni del pilota :
-essere veramente bravo come dice in giro di essere
-guadagnare tutti i soldi che il vicino di casa pensa guadagni
-avere tutte le donne che la moglie pensa che abbia.
Detto questo , secondo me piu' l'ambiente e' sofisticato piu' e' necessario prendersi per il c..o .
Il saper prendersi in giro o ridere di se stessi e' fondamentale a volte .
E' meglio una persona con un buon senso dell' umorismo che una permalosa.
Secondo me denota piu' intelligenza.
Piloti non e' un documentario sulla vita in cabina , e' come zelig , una buffonata , allora cosa dovrebbe dire l'Arma con le barzellette sui Carabinieri ?
Hanno dimostrato senso dell' humor pubblicando loro un libro con le barzellette che li riguardano.
Chapeau.

giovino giovinazzo
30th Apr 2007, 19:41
evviva la serie PILOTI, che dice un sacco di cose vere se, come vedo, ferisce tanto nell'intimo Lorsignori Volatili! :} WLF!

bufe01
30th Apr 2007, 20:09
...leggo materiale per un paio di puntate!
....ma non solo di "piloti".....
'notte

DollComber
30th Apr 2007, 20:19
come diceva scintilla dei TurboLenti:
...........e fatevi una ka:mad: o di risata ogni tanto!
L'umorismo non è il massimo ma la preferivo quando la facevano su Buldozer su rai 2.
Notte a tutti:)

bufe01
30th Apr 2007, 21:48
...e allora altra cura d'ironia e vi rimando al grande mimmo www.mimmomancini.it!
La mia preferita e' "atterraggio di campagna", soprattutto il finale....e ditemi se non vi passano davanti volti ed immagini!
notte

flyingdunky
5th May 2007, 19:55
Ho visto la tua indignazione, la tua denuncia verso tutto il mondo!
Il problema è che se in due con lo stesso obiettivo non salgono a bordo e non si azionanano quegli interruttori che fanno tanto rumore l'aereo al massimo arriva al prato, con il trattore.
Però dopo arriva l'uomo nero, il simulatore, le riserve, gli avvicendamenti da sfigati.
Ovviamente è sempre meglio fare i f***i con il C**o degli altri.
Se la nostra categoria è così bistrattata non è colpa di due comici che come tutti comici ripropongono i lati più patetici della nostra società accentuandone la comicità.
La nostra categoria versa nelle condizioni in cui è perchè ci sono orde di colleghi o aspiranti tali che si prostituiscono, prima per trovare lavoro, poi per fare carriera, poi per fare ancora più carriera e poi perchè ormai sono talmenti abitutati alla sodomia che alla fine gli manca!!
I sindacati dovrebbero fare di più ma se non lo fanno è perchè ai più sta bene che le cose vadano cosi se fosse altrimenti si darebbero da fare per cambiare lo status quo.
Io non mi vergognerei per la sit com (che trovo anche divertente) piuttosto mi vergognerei di appartenere ad una categoria che ha perso la dignità di una professione che un tempo era tra le più ambite e che ora sta diventando un mero mestiere.;)

Deltasierra
6th May 2007, 00:41
Se la nostra categoria è così bistrattata non è colpa di due comici che come tutti comici ripropongono i lati più patetici della nostra società accentuandone la comicità.


concordo pienamente...................:D

I sindacati dovrebbero fare di più ma se non lo fanno è perchè ai più sta bene che le cose vadano cosi se fosse altrimenti si darebbero da fare per cambiare lo status quo.


infatti dai discorsi che si sono fatti più volte in altri thread si evince che del marcio se ne discute tanto, si litiga, ci si accusa, ma poi ci si lascia andare con "le cose oggi vanno così, che ci possiamo fare...........":yuk:
(vedi type rating)