PDA

View Full Version : BMED


flyca86
14th Apr 2007, 16:10
ciao a tutti

Cè qualche italiano che lavora in BMED (Lhr)?:p

grazie a tutti e buon volo!:O

G-MEDA
18th Apr 2007, 20:03
ecco uno degli italiani che lavora a bmed!

tu per chi lavori?

Deltasierra
18th Apr 2007, 20:07
scusate l'ignoranza,

ma BMED è una compagnia aerea?

G-MEDA
18th Apr 2007, 20:08
certo ed anche una bella compagnia che da ottobre sara' ingurgitata da BMI.

www.flybmed.com (http://www.flybmed.com)

Deltasierra
18th Apr 2007, 20:11
ops. grande figura di m:mad:

sai alcune volte non ci si rende conto (caso mio) che esistono tanti vettori di relativa importanza.
Cmq grazie x l'informazione!

Deltasierra :ok:

G-MEDA
18th Apr 2007, 20:13
per chi sta in bmed da lungo tempo e' una sorta di sciagura finire nelle mani di bmi......

i bei tempi sembrerebbero avere vita breve ahime'....:sad:

Deltasierra
18th Apr 2007, 20:13
Ma è un vettore di british?

G-MEDA
18th Apr 2007, 20:26
E' un vettore franchise di BA. Voliamo (fino ad ottobre o giu' di li) con livrea, servizio, interni aerei e divise BA, ma siamo indipendenti.

se hai visto il sito, avrai notato le destinazioni piuttosto inusuali, ma di grande interesse.
L'acquisto da parte di bmi ci vedra' fare probabilmente un mix di shorthaul piu' le destinazioni BMed.
E' la parte che meno piace a chi lavora per BMed abituato a 4, 5 voli al mese di durata variabile tra i 2 ed i 5 gg.

Tu con chi sei? flight o cabin crew?

Deltasierra
18th Apr 2007, 20:30
eh caro G-MEDA ancora non ho conseguito l'ATPL, però ad ogni modo mi interesso
1. perchè mi piace sapere
2. perchè volgio fare il pilota di linea quindi meglio saperne quanto più possibile

Deltasierra
18th Apr 2007, 20:34
posso approfittare per una curiosità?

parlando di 4 o 5 voli al mese, ogni volo quante giornate toglie? considerando ovviamente tratta, riposo e ritorno.

G-MEDA
18th Apr 2007, 20:52
io vorrei tanto tornare in italia e continuare a fare questo lavoro, ma avendo superato i 38, non credo di avere alcuna chance. forse easyjet a malpensa, ma... non credo l'arancione sia il mio colore! :=

G-MEDA
18th Apr 2007, 21:00
un viaggio/trip di due giorni prevede un volo di andata, nightstop e rientro il secondo giorno.... non accade quasi mai.
il peggiore dei 3 gg e' farsi un notturno in andata per tehran, arrivare li di mattina presto (quando i 16 milioni di abitanti di tehran sono tutti per strada!!) ed il terzo giorno rientrare. peggiore perche' all'arrivo devi andare a riposare, ma non troppo altrimenti quella stessa sera non dormi. Ma alcuni preferiscono stare svegli ad oltranza!

i 5 giorni di solito hanno 2 gg e mezzo liberi di sosta, a volte 3 pieni. E si e' pagati per ora dal momento del check in a Heathrow fino a quando non si rientra.

Ogni trip e' un piccolo break in sostanza. Vai a sciare x 3 giorni o a goderti il mare (dei pochi posti dove voliamo e c'e' il mare) oppure a visitare luoghi che altrimenti non vedresti mai.... Andresti mai in vacanza in Kyrgystan per visitare Samarcanda? O a sciare in Georgia?

Sono troppo BMed, sorry! ;)

Deltasierra
18th Apr 2007, 21:15
Andresti mai in vacanza in Kyrgystan per visitare Samarcanda? O a sciare in Georgia?


beh in effetti se non per lavoro non sarebbero tra le mie mete da visitare.
Anyway penso che è davvero una bellissima esperienza...

Henry VIII
19th Apr 2007, 01:31
G-MEDA, per quale motivo sarete conglobati in BMI ?

G-MEDA
19th Apr 2007, 16:54
Bmed era in cattive acque dall'estate scorsa, principalmente a causa della guerra in Libano, essendo Beirut una delle rotte piu' lucrative (si dice cosi' in italiano?). Questo e' quanto dicono loro. Personalmente non ne sono convinto. Abbiamo superato varie crisi, incluso l'11 settembre. Imputare la situazione alla guerra in Libano, non mi convince.
Anyway... la compagnia e' stata messa in vendita. British Airways ha fatto un'offerta, purtroppo troppo bassa, superata poi da BMI. Forse interessata piu' agli slot che alle destinazioni. BMI pare abbia progetti di espansione sul lungo raggio (speriamo in bene), soprattutto mira agli Stati Uniti considerata la policy degli open skies.
Ci hanno comprato per 30 milioni di sterline. Fino ad ottobre si prosegue in franchise con BA, forse anche fino a dicembre, poi si cambia bandiera! :{ :ouch:

Henry VIII
19th Apr 2007, 18:22
Grazie per la gentile risposta, era una situazione che mi era sfuggita.
Immagino e capisco la situazione in un merging del genere, quindi...
All the best !!!

BFA
20th Apr 2007, 13:31
Gli slot a LHR sono belli cari! 30 milioni di sterline!

In bocca al lupo con BMI... Anche noi siamo sulla stessa onda merging with TUI. In UK sembra che non ci sia piu' spazio per le piccole compagnie.

Ciao,

Fabio

duemme79
24th Apr 2007, 21:36
volo da quasi 9 anni qui in italia e mi sono un po' rotto del sistema ho mandato un po' di CV in giro e mi ha risposto BMED per un interview, ho letto un po' di info qui perchè francamente non ne sapevo molto, volevo chiedere se ne vale la pena per lo stipendio visto che qui sono indeterminato, e anche come funziona per gli staff tikets.
grazie

G-MEDA
25th Apr 2007, 17:14
Ciao, se hai un indirizzo per chattare su MSN o yahoo, manda un messaggio privato e ti daro' maggiori informazioni, per una questione di rapidita'.
In questo momento farei cambio anche per un indeterminato in italia!

Comunque gli stipendi non sono niente male. Un cabin crew nuovo, prende una media di 1600 sterline nette, in funzione dei voli che ha.
Ma con l'avvento di bmi, si parla di taglio agli stipendi.

A disposizione per altri chiarimenti.