PDA

View Full Version : spruce goose


mac oz
12th Apr 2007, 12:34
ciao ragazzi

volevo sapere se qualch'uno di voi ha avuto l'occasione di andar a vedere lo

Hughes Flying Boat H-4 (HK-1) Hercules (“Spruce Goose”) :}

nella sua casa all' Evergreen Aviation Museum (http://www.sprucegoose.org/ )...

Mi piacerebbe andare...ne val la pena? è facile da raggiungere?se avete info son gradite

flyblue
12th Apr 2007, 13:18
Io l'ho visto (ma era a Long Beach, per cui a un tiro di schioppo da LAX) e vale decisamente la pena. Nella sede attuale penso che debba valere la pena di fare una deviazione se sei da quelle parti (per es da SEA, saranno 200-250 Km).

mac oz
12th Apr 2007, 15:13
io avevo guardato portland dovrebbe esser più vicina...vedrò di pianificare il mio prossimo viaggio negli USA includendo nel programma il bestione :)

flyblue
12th Apr 2007, 18:52
Certo, Portland è di sicuro più comoda di Seattle, anzi è proprio lì accanto. Avevo dato per scontato (errore mio!) che tu parlassi di fare una visita durante una sosta in USA, per questo mi sembrava più probabile SEA come candidata (a PDX ci va solo la LH dall'Europa!). Tra l'altro a SEA c'è anche il tour della Boeing (http://www.boeing.com/companyoffices/aboutus/tours/) (con gli assemblaggi delle linee del 767, 777 e 747) e il Future_of_Flight_Aviation_Center (http://www.futureofflight.org/) che personalmente ho trovato entusiasmanti.

mac oz
12th Apr 2007, 23:46
:eek: caspita GRAZIE x avermi fatto ricordare SEA=Boeing!! dove ho la testa?:}

piccolo OT

Diciamo che negli Usa non sono mai stato e quindi volevo togliermi subito lo sfizio di vedere l'H4 (è uno dei miei preferiti) poi essendo in zona sicuramente Boeing vale la pena vederla...
Penso più di 10 giorni non farò...hai altre cose in tema nelle vicinanze da consigliare?
Altrimenti saziata la fame aeronautica faccio un salto a S.Francisco...

flyblue
13th Apr 2007, 07:24
Per quanto riguarda i musei di aviazione gli USA sono una miniera d'oro, e la California in particolare! Dai solo un'occhiata qui (http://www.aerofiles.com/museums.html) (guarda bene il Museo di Chino) e scegli secondo i tuoi gusti.
A SFO (1 ora di distanza verso nord) c'è anche la Vintage Aircraft Co. : Arnold drive, Sonoma,Tel : 707.938.2444 www.vintageaircraft.com (http://www.vintageaircraft.com/). Organizzano voli di vario tipo (scenic, Aerobatic, Kamkaze,...) su biplani e caccia restaurati, con tariffe da 130 a 295$ .

Per quanto riguarda il turismo in generale aviazione a parte, la costa Ovest ha solo l'imbarazzo della scelta. Non saprei cosa scegliere tra SFO, SEA e LAX. Tutti hanno una serie infinita di possibilità, dipende cosa ti piace di più.
Intorno a SEA ci sono tantissime cose da vedere, dai parchi del Mount Rainier e del Mount St Helens, ai vari laghi senza dimenticare il Museum of Flight :E
Di SFO e i dintorni ci vorrebbe una giornata solo per parlarne: Sausalito, Carmel, il Lake Tahoe, i vigneti della Napa Valley.
A LAX, oltre i giri obbligatori a Malibu, Holliwood e Santa Monica è imperdibile il Museo Paul Getty. La location stessa merita una visita. Un'idea di museo molto diversa da quella che conosciamo. Il suo ristorante è un self service con varie possibilità (sushi, sandwich bar, messicano etc) con i tavoli su una terrazza con una vista che da sola vale la gita. Sono riuscito a portarci gente che odia i musei e a farli divertire. Se sei un giocherellone gli Universal Studios non te li perdere. Interessante il tour dei vari set di film L'ultima volta che ci sono stato avevano girato da poco La Guerra dei Mondi e si passava in mezzo al set con il 747 (vero) sventrato :{ Sempre da quelle parti a me piace Newport Beach, dove c'è il mio ristorante preferito. Se ti piace fare del male a granchi e aragoste e spendere non più di 40$ mandami un PM che ti do l'indirizzo. Fuori da LAX vale la pena il Sequoia Park e Big Bear. Las Vegas a mio parere non varrebbe al pena se non fosse per i giri sul Grand Canyon. La compagnia Scenic_Airlines (http://www.scenic.com/) offre sorvoli andata e ritorno di 1 ora e 15, sui 300$ ma se hai un ID di compagnia è facile che ti facciano il 50% di sconto (a noi lo fanno ma non so se lo facciano a tutti, prova a chiedere).

ssquare
3rd May 2007, 20:15
Ho abitato negli States per un po' di tempo....ti consiglio, visto che sei li, di affittare una macchina ed eventualmente di guidare dal Nord (Portland o Seattle che sia) verso Frisco sulla Pac Highway (Hwy 1)...secondo me è la più bella d'America....dopo c'è la Hwy 35:)
ciao

bounce'em all
8th May 2007, 12:43
Concordo con i post precedenti. Vissuto in USA per qualche anno, la zona è bellissima, diversa dai paesaggi americani più "noti". Eventuale itinerario alternativo: Portland - Seattle (Puget sound area) - Vancouver, BC. Tutto imperdibile once you're there....
Se il giro è di almeno 13-15gg sulla west coast, considera inoltre:
se interessato ad aviazione militare/space program, Edwards AFB, storico tempio dell'aviazione militare/NASA (con idonei arrangements organizzano mini-tours per i civili);
se dedito a concerti, shows, gambling, eventi sportivi, etc.., Las Vegas è invece secondo me un must, affascinante sotto vari punti di vista: proprio il fatto che quasi tutto è sostanzialmente dedicato al divertimento (e quindi senza radici storiche o popolari) gli conferisce un'originalità unica.