PDA

View Full Version : Air Italy..........!!!


pippo.roma
6th Apr 2007, 20:39
Salve a tutti buona sera... volevo informazioni in merito a questa compagnia che partirà da giugno con i 737-300 ... qualcuno sa qlcsa riguardo a selezioni... contratti... stipendi.... insomma qualsiasi cosa... fatemi sapere.. ciao e grazie .

JetMcQuack
6th Apr 2007, 21:13
Qualche tempo fa hai scritto:


Ciao a tutti ragazzi... sono un ragazzo brevettato da poco... con 300 h .. e con la possibilità di lavorare in air italy... mi sapete dire qualcosa a riguardo di questa compagnia... so che opera con 757-767 per voli charter.. so che il capo è il cpt. gentile.. persona con la quale potrei avere un contatto.. ma prima di sprecarmi questa opportunità volevo maggiori info.. ad esempio che basi ha .. so che ne deve aprire nuove per l acquisto di 737... ma nn so dove.. inoltre volevo sapere che tratte fa.. quante ore al mese si lavora.. stipendi.. ambiente.. costo del type.. insomma un pò di tutto.. grazie anticipatamente...


Dovresti saperne più di noi :E

pippo.roma
7th Apr 2007, 09:49
Io credo che in questo forum c è gente davvero strana... faccio una domanda e mi si ripropone un vecchio treahed.. bah... capisco che di invidia in giro ce n è molta.. pero ragazzi su... ecco il nostro problema ed ecco perchè siamo finiti cosi in basso... se non ci aiutiamo nemmeno tra di noi è davvero finita... mi spiace che siate cosi astiosi.. e ancora dobbiamo ritornare al discorso che senza nessuno straccio di sponsor non si va da nessuna parte.. e io perchè l ho ammesso ancora mi si rinfaccia... ????
E cmq per risponderti non ho ancora avuto modo di parlare con persone dell air italy... perchè ancora devo finire il type rating sul 737... però intanto visto l esistenza di questo forum volevo sapere se c è qlcno che lavora per loro o cmq che ne sa qlcsa.. se non ne sai nulla caro JET non so come.. cortesemente sei pregato di non fare commenti.. ciao e grazie cmq..
buona pasqua.

Tiennetti
7th Apr 2007, 09:55
Beh, se hai cosí tanto contatto, perché non chiamare direttamente loro?

E comunque, visto che é giá sicuro che andrai lí, che le chiedi a fare le condizioni se comunque le accetterai? ;)

pippo.roma
7th Apr 2007, 10:16
Scusatemi??? avete visto il titolo del treahd?? Chiedo informazioni sulla compagnia AIR ITALY... senza parlare di contatti e altre cose delle quali vi piace tanto parlare... capisco che c è molta gente qui che non ha molto da fare.. però vi pregherei di scrivere solamente se avete qlche notizia sulla compagnia sopracitata.. grazie ancora.
Non facciamo diventare il solito thread dove si parla ancora una volta dei contatti degli sponsor delle conoscenze.. tanto è gia stato detto tutto... anzi facciamo una bella cosa... non ho alcun contatto con nessuno mi ero sbagliato.. cosi siete piu contenti..e ogni volta non state a rimarcarlo... ripeto : Non ho alcun contatto con nessuno ahimè...

JetMcQuack
7th Apr 2007, 12:29
Io credo che in questo forum c è gente davvero strana... faccio una domanda e mi si ripropone un vecchio treahed.. bah... capisco che di invidia in giro ce n è molta.. pero ragazzi su... ecco il nostro problema ed ecco perchè siamo finiti cosi in basso... se non ci aiutiamo nemmeno tra di noi è davvero finita... mi spiace che siate cosi astiosi.. e ancora dobbiamo ritornare al discorso che senza nessuno straccio di sponsor non si va da nessuna parte.. e io perchè l ho ammesso ancora mi si rinfaccia... ????
E cmq per risponderti non ho ancora avuto modo di parlare con persone dell air italy... perchè ancora devo finire il type rating sul 737... però intanto visto l esistenza di questo forum volevo sapere se c è qlcno che lavora per loro o cmq che ne sa qlcsa.. se non ne sai nulla caro JET non so come.. cortesemente sei pregato di non fare commenti.. ciao e grazie cmq..
buona pasqua.

Ma scusami, prima di tutto non vedo tutta questa carica di negatività nel mio post; visto la faccina come questa " :E "?

Secondo, se proprio tu col vecchio post dici di avere un contatto con quella persona, non mi sembra siamo strani noi che ti diciamo "perchè non lo chiedi a lui" :rolleyes:

Tiennetti
7th Apr 2007, 15:14
Ma piú che altro... hai scelta? NO! Quindi a che ti serve sapere ste' cose?
Ti rovini la sorpresa :E

flyblue
7th Apr 2007, 15:15
Torniamo al topic? :rolleyes:

mistral_e
8th Apr 2007, 09:34
Un ex-collega si e´trasferito li´ e dice di trovarsi bene con loro. Vola sul 757 e chiaramente il T/R e´ stato fatto a sua spese.

Questo e´tutto quello che ti posso dire per il momento.

Ciao

dreamingthesky
11th Apr 2007, 18:10
Ti stai facendo il Type sul 73 poi andrai in airIt.., ma che te frega se si vola tanto e lo stipendio è basso e la base è Verona perchè i 73 sono basati li, l'importante è volare e in più l'ambiete pare sia buono, la cosa difficilissima è incominciare a fare questo bellissimo lavoro, ma tu di questi problemi "forse" non ne hai:eek: .Enjoy your Type Rating ah ci sentiamo in frequenza.

P.S:Scusa ma un po' concordo con tutti gli altri, sei tu che hai sbagliato approccio presentandoti come il solito Raccomandato e sinceramente in questo forum c'è tanta gente ancora a spasso proprio per tali cu-la-tt-oni raccomandati:ugh: , con questo spero però di averti dato qualche info utile.

pippo.roma
11th Apr 2007, 18:34
no comment..!

dreamingthesky
11th Apr 2007, 19:43
Avere la coda di paglia brucia perchè se avessi letto bene, ti saresti accorto che di info te ne ho date. Ad AirIt... ho mandato quache cosa come 30 C.V in 10 mesi e tranne la solita educata risposta niente, li o hai ore o conosci oppure.......nothing!:{ .
Ah io ero nella tua stessa situazione per quanto concerne le ore di volo.
Un grosso in bocca al lupo per il type e ovviamente per tutto il resto!

jackiemargot
11th Apr 2007, 21:42
pippo,
le condizioni di lavoro in air italy sono simili a tutte le altre compagnie italiane: tanto lavoro, non molti soldi,una marea di flessibilità e disponibilità,molta disorganizzazione ed improvvisazione etc.
Poi per carità un Gentile è molto meglio di un Buzzi....ma in sostanza la tua vita non cambia di molto.
Certo sempre che ti prendano....

jackiemargot
5th May 2007, 10:16
Mi esprimo come mi dice la mia coscienza, conosco i 2 personaggi ed ho espesso la mia personale opinione sul loro stile manageriale.
Preferisco di gran lunga la personalita' e lo stile di un Gentile, cio' non toglie che stiamo comunque parlando di 2 realta' mediocri.

Henry VIII
6th May 2007, 14:42
Qua (http://www.pprune.org/forums/showthread.php?t=274178) qualche raggio di luce...:E

Henry VIII
6th May 2007, 19:28
Neos farà questo tipo di operazioni, per aver un ulteriore extra introito Non discuto che ci possano essere degli extra utili. Ma allora perchè non fare direttamente l'Air Atlanta italiana, visto che fare il lessor rende molto meglio dei pax turistici ? A me, ed a molti altri, è sembrato che i progetti industriali a medio termine non siano proprio ben definiti.

Per il resto (AEY/NOS) per favore spiegami di cosa stai parlando, che non l'ho capito.

Una sola nota Neos è una realtà OTTIMA sotto ogni punto di vista visti i transiti, gli arrivi e le dipartite che ci sono state probabilmente non tutti i Piloti la pensano come te.

fiftypercentn1
8th May 2007, 17:15
oddio questa è bella. scusa il tono un po sarcastico ma con tutto il rispetto mi viene da sorridere sentendo dire che non si è considerati secondo i rapporti di amicizia...ma voi una selezione per una di queste compagnie l avete mai vista?

Henry VIII
8th May 2007, 18:41
In tutte le società ci sono persone che vanno e vengono in ordine alle proprie esigenze, di compagnie ne ho cambiate 7 . Non possiamo valutare una società per il vai e vieni di personaleQuando in una società c'è un via-vai superiore alle altre occorre avere il coraggio di chiedersi il perchè, e non accontentarsi delle favolette sulle esigenze personali.
la stima che si ha con il proprio capo e come lo stesso ci contraccambiaIn certe compagnie basta dire sempre SIGNORSI ed il capo contraccambia. Ma non per questo sono esemplari.
una società dove valgono le regole per tuttiQuelle scritte e quelle non scritte.

So anche che con questi post qualcuno da Vizzola cercherà di sapere chi si cela dietro il mio nick o dietro quello di altri che scrivono cose a loro non gradite.
E' già accaduto in passato, questo lo sapevi ?

T.O.#51
9th May 2007, 01:02
Tra Neos e AirItaly le differenze sono enormi a livello di ambiente lavorativo..poi per il resto ogni compagnia ha i sui problemi.

Cmq i 73 in Airitaly non sono ancora partiti, la base è verona, il contratto non è male se voli, se non voli fa schifo, perche hai 50 ore minime garantite nella base di stipendio (che da S/o è di 1100 euro). per fartela piu chiara se voli 90 ore prendi 3300 se voli 40 ore prendi 1500.
L'ambiente è molto cordiale e ci si diverte e gli standard a mio avviso sono alti. Se ti servono altre informazioni sono qui.

Virgilio
9th May 2007, 06:29
Non possiamo valutare una società per il vai e vieni di personale
Quando in una compagnia c'è un alto turnover, non è mai un bel segno. La gente non se ne va da dove sta bene.
In AirItaly purtroppo è stato adottato un atteggiamento da "se non ti va bene quella è la porta", con la conseguenza che molti stanno prendendoli alla lettera.
Gentile è un genio quando si tratta di aprire e gestire una compagnia, ma di politica del personale non ci capisce proprio niente, e i risultati si vedono. Gli esodi continui gli stanno sicuramente costando parecchio.

T.O.#51
9th May 2007, 09:55
In Airitaly sta succedendo una cosa strana, la gente arriva legge il contratto lo firma e poi si accorge che non gli va bene e se ne va..certo che dire che il comandante Gentile non ci capisce niente di gestione del personale dopo che per 20 anni ha tenuto aperta AirEurope mi sembra un po un'esagerazione!

jackiemargot
9th May 2007, 10:10
psandb,
chi ti dice che io non abbia esperienze dirette con suddetti personaggi?
Io ho espresso la mia opinione in merito e nulla cambia, preferisco un Gentile ad un Buzzi e se qualcuno mi chiede consigli su una o sull'altra azienda ripeto quello che ho già detto:sono comunque 2 realtà mediocri...come del resto praticamente tutte le realtà italiane.

m.s.r.l.p.
9th May 2007, 10:47
bheèèè 4 captain dimissionari più un fo negli ultimi 2 mesi la dicono lunga sulla gestione ,dall'inizio delle attività cè stata circa una percentuale di turn -over del 25% ........ visto poi dove vanno queste persone , meditate gente meditate .....
se poi ci mettiamo che devono entrare altri 2 757 nell'estate , sono proprio curioso/a di vedere chi ci metteeranno sopra

Henry VIII
9th May 2007, 17:28
Se poi c'è chi vuole sapere chi si cela dietro un Nick credo non ci sia niente di male Rivelarlo se si usa Verità, Garbo ed educazione.Visto che fai finta di non sapere come funzionano le cose per le regole non scritte (quelle che non sono su OM part A o QRH, per intenderci...) ti ricordo che le precedenti ricerche a riguardo di persone che avevano fatto interventi su forum erano mirate a cacciarli fuori a pedate nel sedere.

Detto questo mi fa piacere sentire che anche tu, come me, ti trovi bene nell'azienda per la quale lavori.

jackiemargot
9th May 2007, 18:28
psandb,

il fatto che operativamente si applichino regole scritte e nessuno si inventi nulla non fanno di neos una compagnia con la C maiuscola ma semplicemente una compagnia normale...certo che in Italia la cosa diventa sintomo di eccellenza ma i termini di paragone sono quel che sono...
Per quanto riguarda la "sfida" Gentile-Buzzi io esprimo la mia opinione dal punto di vista umano senza scendere in distinzioni manager/dov....e preferisco di gran lunga il primo visto che il clima da caserma ed il silenzio omertoso da obitorio che ha creato il secondo non mi piacciono.
opinione strettamente personale, tu sei libero di preferire la caserma che + ti aggrada.

Virgilio
9th May 2007, 19:54
dire che il comandante Gentile non ci capisce niente di gestione del personale dopo che per 20 anni ha tenuto aperta AirEurope mi sembra un po un'esagerazione!
E' un'esagerazione anche dire che "per 20 anni ha tenuto aperta" etc. Gentile non ha fatto tutto da solo (forse ti dimentichi di Rattazzi e Isabella), e soprattutto aveva all'interno della DOV gente molto capace che purtroppo non ha saputo/voluto portarsi dietro in Air Italy, data la sua predilezione per gli yesmen in questo campo. Gentile è una persona capace che ha fatto cose ammirevoli, ma che purtroppo come tutti ha i suoi limiti. Le sue politiche del personale sono uno di questi limiti, come il turnover di naviganti in AirItaly sta purtroppo a dimostrare.

maddock28
9th May 2007, 21:56
Ciao a tutti

Riporto cio'che ho sentito dire a mxp dell'ambiente neos..non e'che se ne parli cosi'bene...cioe'dicono che devi camminare sempre spalle al muro....:hmm:
mah...comunque se fosse non e'la sola li

jackiemargot
11th May 2007, 21:36
e tu ne sei la prova.

P.S. ma Buzzi quanto ti da per fargli questa ridicola pubblicita'?

Henry VIII
12th May 2007, 11:08
Le solite noccioline... un qualche up-grade passando davanti ad altri che sono li da anni o che hanno piu' esperienza. Lo scopo è duplice quanto evidente, si fà un alleato per la vita e mantiene la categoria divisa da inca@@amenti interni.

DIVIDI ET IMPERA

Il mio non necessita traduzione.

tkoff25
13th May 2007, 22:04
ma proprio tu mi vieni a parlare di standard??:eek::eek:

Ecam Action Man
14th May 2007, 12:52
x psandb ma proprio tu mi vieni a parlare di standard??Heilà, qualcunaltro che ti conosce personalmente :E :E
non trascendere, se ci riesci, := := := e replica con argomenti :hmm:

tkoff25
14th May 2007, 15:09
:eek::eek:aahh ma allora sei famoso....!!!

:rolleyes::rolleyes:

T.O.#51
15th May 2007, 16:35
Psandb è famoso!:ok::ok::ok::ok::ok:

Henry VIII
16th May 2007, 13:57
se poi fatto palesemente anonimo.Perche tu, invece, ti firmi pubblicamente ?

Henry VIII
16th May 2007, 18:28
Il trucchetto di rispondere ad una domanda con un altra domanda è vecchio come il cucco.
Se vuoi rivelarti non hai certo bisogno di chiedere la mia disponibilità a fare altrettanto, se non vuoi farlo evita di criticare chi, come te del resto, scrive in forma anonima.

Nel frattempo aspettiamo risposte ai post 34, 35, 36 e 38.
Per me vanno bene anche anonime, visto che ho capito chi sei.

tkoff25
17th May 2007, 06:02
ve lo dico io chi è!!








è standard man! che ancora devo capire a quale standard si riferisce.
o colui che non sa prendersi una cazziata e la scarica sul copilota:yuk::yuk:

m.s.r.l.p.
17th May 2007, 10:47
ma di cosa si sta parlando ......... non era air italy il soggetto ??????
questa splendida compagnia :eek: :eek:

Henry VIII
17th May 2007, 13:16
ma di cosa si sta parlando ......... non era air italy il soggetto ?????? m.s.r.l.p. hai ragione.
Scusami per aver perso tempo con chi non se lo merita.

Henry VIII
20th May 2007, 16:06
uno è comandante perchè indossa 4 botte, ma non è detto che lo sia come persona.Il capo di psandb li definisce "comandanti fatti dal sarto". E devo dire che ne ha prodotti e assunti diversi.

liso.84
21st May 2007, 16:44
ciao a tutti
sapette come mettersi in contatto con air italy?
vogliono gente con il type o i soliti 40k?:ugh:

marcotiloca
21st May 2007, 20:44
...a liso.84!!!!:D:D:D

Scusa se in ritardo, però mi sono accorto solo adesso che sei nuovo.

Un piccolo consiglio rapido da parte mia: i migliori rapporti commerciali (perchè quando si tratta di questo tipo di colloqui di lavoro ci vuole l'arte del commercio per trattare) si fanno di persona, quindi...:cool:

Lèggiti con attenzione tutti i commenti a riguardo qui e sul resto del Forum: usa il motore di ricerca interno per trovare ciò che cerchi anche negli altri Thread meno recenti, ed abbi molta, molta, molta pazienza!!!:ok:

Marco;)

Henry VIII
22nd May 2007, 07:51
chiamava Comandanti con l'elastico , ma tengo a precisare che c'erano anche i copiloti con il "padrino" forse voi non lo sapevateSu questo concordo psandb, so bene che in giro c'e' di tutto.
Come vedi su qualcosa ci troviamo anche d'accordo ! ;)

liso.84
22nd May 2007, 10:28
grazie a tutti

papazulu
22nd May 2007, 10:53
Se devi fare il Type rating sul 737 http://www.rwl-flight.de/

Ne siamo certi? Voglio dire...a me in INSIDER ha dato una storia diversa, ovvero che del TR si occupa Air Italy stessa, almeno x il 75. Senza volerne sapere una pagina + del libro, ho inteso che sono certificati come TRTO, quindi prima di fiondarmi a spendere 20k sacchi, vedrei almeno di ottenere una convocazione x l'interview al cospetto di GG...:E Altrimenti siamo alle solite, SSTR piu, SSTR meno, che vuoi che cambi?

PZ :ok:

Henry VIII
31st May 2007, 22:59
Mi giungono rumors che enac abbia stoppato l'operativita' dei 737 e che quindi le ops su Verona siano al momento freezate.

andrepilota
31st May 2007, 23:16
in botswana sono messi meglio che in italia come aviazione civile......:ugh:

Henry VIII
1st Jun 2007, 19:30
Leggo con piacere il 3d di ICARO320, ma quella e' una standard press release. Ripeto che voci di corridoio mi riportano, al 29 maggio, i 737 fermi causa "live animal inside acft" :eek: :eek: :eek:
La situazione si e' sbloccata ?

Africa. In effetti gli acft arrivano da quelle parti... :cool:

ginopino
1st Jun 2007, 21:12
Tranquilli tutti .. i voli oggi sono partiti regolarmente !!!
A salut !!!

ICARO320
2nd Jun 2007, 17:53
Ad Henry Viii

Almeno Le Cose Dille Giuste:

1st B737 Arrivato Dal Costa Rica
2nd B737 Arrivato Dalla Svezia

Comunque Tutti E Due Volano E Stanno Bene Con Una Media Pax Per I Primi 2gg Di 50pax A Tratta E Con Un Incremento Vi Vendite Tkts In Questo W/e Del +30%
Poi Volreweb Insegna, Ma Almeno Diamo Notizie Vere E Sensate, E Non Dette Per Sentito Dire O Tendenziose.
Ciao E Happy Landings

Sierraseventyfive
2nd Jun 2007, 20:58
Scusate, è possibile a chi scrive ogni parola con la prima lettera maiuscola, di evitare di farlo cortesemente? E' estremamente difficoltoso leggere così.
Grazie.
:ok:

S75

Henry VIII
3rd Jun 2007, 07:22
Carissimo ICARO 320, mi fa molto piacere che le ops vadano bene visto che sono dell'idea che piu' compagnie con piu' aerei ci sono, piu' lavoro c'e' per tutti.
Se rileggi meglio i miei post capirai che riferivo rumors di cockpit, con tutta la tolleranza che questo comporta.

Visto pero' che di un dato sono ESTREMAMENTE sicuro vista la fonte (interna...) e cioe' del fatto che, indipendentemente dalla provenienza degli acft, e' stato trovato un live animal durante una ispezione enac, ti chiedo cortesemente di fornirci le "cose giuste", "sensate" e non "per sentito dire".

Quanto sopra mi incuriosisce piu' dei numeri che hai snocciolato.

Con immutata stima
HVIII

mgTF
3rd Jun 2007, 09:12
è il solito gatto randagio che gira sul piazzale e si è infilato in cabina, oppure è il classico felino veronese a quattrostrisce?

Henry VIII
3rd Jun 2007, 16:37
classico felino veronese o vicentino... non sono loro i mangiagatti...??? ;)

Ecam Action Man
4th Jun 2007, 08:17
Un mese e mezzo fa non sapevi cosa facessero in AEY. (http://www.pprune.org/forums/showthread.php?t=273419) :hmm:
Oggi conosci i load factor real time. :cool:
Ti hanno assunto al commerciale ? :E

vinni vega
4th Jun 2007, 14:16
Ecam Action Man...the punisher!

Ecam Action Man
7th Jun 2007, 04:12
La verità non dovrebbe far male.

ICARO320
12th Jun 2007, 23:41
No, non sono stato assunto al commerciale se tanto ti interessa.....
Per tua info ho fatto il "finto tonto" appositamente poichè conosco la realta air italy molto bene e l'ho semplicemente fatto per "cercare" di creare una discussione.....visto che siamo su un forum.....su una nuova realtà....che, come ben saprai non è mai stata tentata prima....(escludiamo compagnie Italiane con crew italiano basate all'estero pls...)
Se poi vuoi asserire che il modus operandi con cui l'ho fatto è da "furbetto", fallo, no problem!...io personalmente credo nei forum e nelle "notizie" che in esso girano o nascono...se poi nessuno le vuole divulgare questo è un altro discorso, di cui io non ne faccio parte.

ICARO320
12th Jun 2007, 23:56
Ripeto che voci di corridoio mi riportano, al 29 maggio, i 737 fermi causa "live animal inside acft" :eek: :eek: :eek:

Strano, cito "vista la fonte (interna...)" si è dimenticata di dirti che in data 29 maggio I (al plurale) 737 non erano entrambi presenti a MXP...mi spiego meglio il secono B737 è arrivato dall'Inghilterra nella tarda notte del 31 maggio...ergo la tua fonte interna non è poi così attendibile.....
Ripeto no live animal durante ispezioni enac.

A proposito chi sarebbe la "fonte interna"?
Questa risposta mi incuriosice più del fasullo live animal di cui hai continuato a parlare.

Con immensa cordialità.
Vostro Icaro320

Henry VIII
13th Jun 2007, 14:06
La fonte interna e' un PH, quindi o dice le bugie a me oppure le dice all'interno. Certo che non vedo ragioni per dire eventuali bugie del genere ad un esterno.

Il 737 (uno) era parcheggiato in area cargo a MXP, con la sua bella livrea di WWW.AIRITALY.EU (http://www.AIRITALY.EU) e fino ad oggi all'IML mi danno 10/10 di vista.

Per il live animal meglio cosi'. Come gia' espresso in precedenza meglio qualche aereo in piu' che vola piuttosto che uno in meno.
Sai, non sono invidioso ;)

HVIII

ap.fo
15th Jun 2007, 21:21
Ma si parlava di stipendi e trattamento air italy o sbaglio???
Qlcno informato mi sa dire quanto prende un fo in air italy su 737?? Mi interessava sapere anche se sono previsti da contratto fuori servizio id 90 o biglietti zed.. e quanto c è di vero sul fatto che air italy voglia prendere anche gli NG???

Henry VIII
17th Jun 2007, 17:28
Qlcno informato mi sa dire quanto prende un fo in air italy su 737?? Meno di un buon dipendente del commerciale.

ginopino
18th Jun 2007, 09:01
..programma di sviluppo 737 momentaneamente sospeso...gli aerei che dovevano arrivare in autunno non arriveranno........

ap.fo
18th Jun 2007, 12:52
ciao ginopino... davvero in air italy non arrivano gli altri 2 737??? avevo sentito addirittura che dovevano arrivare fino a 10 a/m tra cui anche 737 ng...! la tua e´notizia certa o rumor???

ginopino
19th Jun 2007, 07:27
....Certamente ....

Ecam Action Man
21st Jun 2007, 13:13
Per tua info ho fatto il "finto tonto" appositamente poichè conosco la realta air italy molto bene e l'ho semplicemente fatto per "cercare" di creare una discussione.....visto che siamo su un forum.....su una nuova realtà....che, come ben saprai non è mai stata tentata prima....(escludiamo compagnie Italiane con crew italiano basate all'estero pls...)
Se poi vuoi asserire che il modus operandi con cui l'ho fatto è da "furbetto", fallo, no problem!...io personalmente credo nei forum e nelle "notizie" che in esso girano o nascono...se poi nessuno le vuole divulgare questo è un altro discorso, di cui io non ne faccio parte.In pratica dichiari di aver scritto il falso :eek:

moops
22nd Jun 2007, 17:45
Buongiorno!

Vi giro un ANSA tanto per sfatare chi "gufa" su Air Italy...

TRASPORTI: NUOVO VOLO AIR ITALY TRA VERONA E NAPOLI
(ANSA) - VERONA - Dal 10 settembre 2007 due nuovi collegamenti giornalieri uniranno Verona a Napoli su iniziativa di Air Italy che tre settimane fa ha debuttato come vettore di linea sulle rotte europee. Air Italy lo ha annunciato oggi all'aeroporto Catullo di Villafranca sottolineando che i numeri registrati nelle prime tre settimane di operativo rappresentano un buon indicatore per il nuovo collegamento previsto dal piano voli invernale. Per Napoli il volo mattutino sara' operativo dal lunedi' al sabato, mentre quello serale partira' anche la domenica, con un orario posticipato per facilitare i rientri del week-end. I numeri di Air Italy come vettore di linea rappresentano per la compagnia un segnale positivo e rafforzano la decisione di confermare tutte le destinazioni lanciate lo scorso 1 giugno - Barcellona, Berlino, Londra, Madrid, Praga, Sofia e Varsavia - anche per l'orario invernale. ''Siamo convinti - ha sostenuto Giuseppe Gentile, presidente di Air Italy - che il volo Verona - Napoli rappresenti per la compagnia un ottimo punto di partenza, che radica ancora di piu' la nostra compagnia sul territorio''. ''La scelta dei nostri due aeroporti (Verona e Brescia) di imboccare la strada del low cost sta dando risultati decisamente positivi - ha dichiarato Fulvio Cavalleri, presidente del Catullo - i numeri ci danno ragione. Accanto alla buona tenuta delle compagnie tradizionali che sulle proprie rotte sono cresciute del 43% nei primi mesi dell'anno, la fetta di mercato low cost copre attualmente il 35% del traffico veronese e il 78% di quello bresciano''. (ANSA). BEV

...grazie.

ginopino
23rd Jun 2007, 09:01
Dal 2 luglio nuove riduzioni sul collegamento Air Italy da Verona a Londra Stansted: il volo passa da bigiornaliero a daily (in prevalenza rimane la frequenza serale). Non solo, dal 16 settembre è attualmente cancellata anche l'unica frequenza della domenica.

moops
23rd Jun 2007, 09:44
...si, aggiustare il tiro è fiseologico....e fa spazio a tanti charter operati col 737=soldi....non capisco perchè accanirsi tanto...da così tanto fastidio veder crescere una nuova realtà???

Henry VIII
23rd Jun 2007, 11:00
da così tanto fastidio veder crescere una nuova realtà???ASSOLUTAMENTE NO.
Da fastidio veder presentare per cioccolata ciò che ha lo stesso colore, ma diverso sapore...:cool:

moops
23rd Jun 2007, 20:30
...fastidio???...creare un nuovo progetto imprenditoriale, quindi creare nuovi posti di lavoro, da fastidio??? ... ma perchè se siete così "saccenti", se voi non sbagliate mai, se avete la formula per essere sempre invincibili non ve la aprite voi una bella compagnia aerea...facile poi buttare quella roba che ha il colore della cioccolata sugli altri...troppo facile...

Henry VIII
23rd Jun 2007, 20:51
Caro moops, ognuno nella vita sceglie di fare un certo mestiere. Chi per passione, chi per necessità, chi perchè, onestamente, riconosce di non avere le capacità per farne altri più blasonati e/o redditizi.
Questo non vuol dire che non si possa valutare l'operato altrui. Nelle democrazie le elezioni politiche ne sono un esempio. Quanti di noi riuscirebbero a migliorare la situazione economico/politica dell'Italia ? eppure tutti possono andare e valutare l'operato di chi, almeno sulla carta, "ne sa più di loro".

Bene, ho scelto di fare il pilota perchè mi piace, e riconosco anche di non avere capacità manageriali (quelle vere...) onde per cui mi guardo bene dall'ambire a ruoli di potere interno, figurarsi mettere in piedi una compagnia aerea.
Forse perchè avrei l'insano obiettivo di farla funzionare bene, non di arricchirmi con giochini, balzelli e fregature ai dipendenti.

Ma, se permetti, ho tutto il diritto di valutare la situazione contrattuale economico/normativa vigente nella mia e nelle altre compagnie.

Fin quando vedo aziende nelle quali il dipendente in genere, ed il personale navigante in particolare, viene bistrattato in nome diun nuovo progetto imprenditorialeo altre minchi@te del genere permettimi di rimanere MOLTO scettico.

Il Com.te Gentile, che per molti aspetti ammiro, ha di recente dichiarato che non è interessato ad una possibile trattativa commerciale perchè lui si considera "la RyanAir italiana".
Peccato però che quando si tratta di stabilire le condizioni per i propri piloti non dia un occhio a quelle offerte da Ryan.
Peccato che spedisca gente in giro per il mondo facendoli arrivare a notte fonda senza sapere dove si trova il resto dell'equipaggio e senza un htl prenotato (evento accaduto ad un collega che ha traspostato un cdr AEY ai caraibi).
Peccato che pochi eletti volino molto e guadagnino decentemente mentre la truppa vola poco e guadagna di meno.
Eccetera... eccetera...

Se questa ti sembra cioccolata... accomodati pure...

iceman51
26th Jun 2007, 19:47
...gode recitava un vecchio adagio popolare e io - nel caso - mi permetto di aggiungere poco e forse neanche quello. :E

Riporto e commento notizie agenzia:

L'esordio estremamente positivo :eek: dell'attività di linea di Air Italy permette di prospettare, per il primo anno (sui voli di linea n.d.r), un load factor superiore al 55% previsto dal piano di sviluppo :confused:

Insomma meglio non puntare troppo in alto, ma di yield non ne parlano proprio, chè il load factor di per se vuol dire nulla :E

Tra i risultati positivi l'andamento del Verona-Sofia :confused:

Che ha fatto registrare un'occupazione regolare outbound e inbound del 30% :eek: insomma gli stessi - pochi, anzi pochissimi - pellegrini che sono andati a Sofia sono anche ritornati indietro ;)

Ragazzi preparate i paracadute, i giubbotti salvagente che è meglio, che qui inizia la picchiata :oh: (ma siamo mai stati in cabrata? :}). Sperate anche che dall'inciucio AP-AZ caschino delle briciole, che salti Alpi Eagles e che magari qualcosa Capt. Gentile riesca a beccare al volo ...:(. Intanto incominciamo ad allinearci sulla VRN-NAP e fusse che fusse la volta bbbona! :*

ICARO320
28th Jun 2007, 01:40
...leggi bene!..non ho dichiarato il falso, ho dichiarato di far finta di non sapere......vuoi farmi cacciare dal forum??? :suspect:

applausi :D per moops che sostiene su chi gufa per invidia! :ok:

Henry VIII
28th Jun 2007, 20:06
ICARO320 è giunta l’ora. CONFESSO.
Anche io, come probabilmente Ecam e moltissimi altri, sono invidioso, e da matti.

Invidioso di Cpt che guadagnano 3000 euro dopo un messe passato in Nigeria
Di Cop che ne guadagnano di meno
Di avere turni con l’80% di riserve, poi si vedrà durante il mese
Di avvicendamenti variati in corso d’opera, che sono la norma
Di volare molto meno del gruppo dei “capetti”
Di non avere i posti per il crew rest, perché ci sarebbero, ma se li vendono

E chissà di quante altre cose sarei invidioso se solo avessi la fortuna di poterci lavorare.
Certo che davanti ad un simile eccezionale progetto imprenditoriale è difficile tirarsi indietro.

CONFESSO : ho spedito il CV da mesi e, non ricevendo risposta, gufo contro chi si gode quel paradiso.

Perdonatemi, se potete

T.O.#51
29th Jun 2007, 00:32
non è proprio così come dici..alcune cose sono vere..altre totalmente infondate, io riguarderei le mie fonti.

Poi cmq potresti sempre madare il cv in blue banana dove i turni sono sempre puntuali e non cambiano mai, o magari in neuros dove devi andare in volo con le mutande di ferro perche non sai mai chi ti capita...anzi no..mandalo in eurofly che li si che stanno una bomba!

Ogni compagnia ha le sue magagne...il brutto che qui in italia si puo solo scegliere tra mediocrità...questo passa il convento.

ICARO320
29th Jun 2007, 00:48
Carissimo, ma per quale compagnia lavori, se possibile chiedere?

e comunque, le tue critiche, non faranno mai cambiare le cose che descrivi, ne tanto meno allontanare i giovani piloti che pur di "iniziare il lavoro dei propri sogni" si vivono queste realtà ormai normali in molte compagnie.
Sai meglio di me che ci sono realtà pesanti sotto molti aspetti: lavorativo/turni/sociale/economico ed anche per inacessibilità, oh certo non per i massoni amici di...o figli di tizo...o nipoti di quelli....ok ci sono in TUTTI gli ambienti lavorativi ma, forse, quello aeronatico ne annovera molti, troppi direi io. Quindi cosa si deve scegliere (per persone normali senza la "spintarella") aspettare una vita compagnie con realtà stabili o farsi le ossa (giovani ergo resistenti)?
Sarò indiscreto, quando hai iniziato la tua carriera di Pilota hai fatto sacrifici? Hai detto stringo i denti? bhe se sì come immagino devi pensare che, seppur in contesti diversi, anche altre persone (per i motivi più disparati e personalmente diversi) fanno questo, in attesa di arrivare....dove? bhe quello lo puoi immaginare anche da solo....nella splendida realtà in cui tu ti trovi..

by the way: se nei tuoi 686 posts hai già detto dove lavori, perdonami e rinfrescamelo, non ho tempo di leggerli tutti, sai i turni variano così in fretta..

cordialità

Henry VIII
29th Jun 2007, 05:12
Ogni compagnia ha le sue magagne...Concordo. Ricordiamoci anche che l'erba dello straniero non è sempre così verde come sembra.
hai fatto sacrifici? Hai detto stringo i denti?Si, e molti.
nella splendida realtà in cui tu ti trovi..La mia realtà non è splendida, ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi che nel complesso mi stanno bene, ma almeno ho l'onestà di riconoscerlo e non la spaccio per azienda da invidiare propositrice di progetti mirabolanti.
Vuoi sapere quale è ? una di quelle in cui non esistono situazioni sopra citate.

ICARO320
30th Jun 2007, 08:53
Dai dai non fare il misterioso, dai a chi vive realtà "strette" di poter cambiare se vuole, dicci qual'è?
Obrigado!

Henry VIII
30th Jun 2007, 09:17
Apri gli occhi sul mercato e valuta dove potrei stare, poi applica. Se vuoi.
Potrei essere anche in Air Italy... perche' no ?

tkoff25
30th Jun 2007, 10:12
Invidioso di Cpt che guadagnano 3000 euro dopo un messe passato in Nigeria
Di Cop che ne guadagnano di meno
Di avere turni con l’80% di riserve, poi si vedrà durante il mese
Di avvicendamenti variati in corso d’opera, che sono la norma
Di volare molto meno del gruppo dei “capetti”
Di non avere i posti per il crew rest, perché ci sarebbero, ma se li vendono



quoto al 100 %
non mi sembra che in quelle righe ci siano cose infondate

m.s.r.l.p.
30th Jun 2007, 11:06
quote:
Invidioso di Cpt che guadagnano 3000 euro dopo un messe passato in Nigeria
Di Cop che ne guadagnano di meno
Di avere turni con l’80% di riserve, poi si vedrà durante il mese
Di avvicendamenti variati in corso d’opera, che sono la norma
Di volare molto meno del gruppo dei “capetti”
Di non avere i posti per il crew rest, perché ci sarebbero, ma se li vendono


straquoto al 200% ....... anzi fin troppo buono ...... .....

ICARO320
30th Jun 2007, 11:38
Henry VII mi spiace ma proprio non riesco ad aprire gli occhi come dici tu (troppo stanco per via degli avvicendamenti??...) quindi abbi tu la gentilezza di rispondere chiaramente, e, spero per te, serenamente alla domanda....
C'è qualcosa che te lo impedisce?...hai "paura"?...
Per qli altri che quotano favorevoli quelle che sono le "tue opinoni", bhe se state bene dove siete rimaneteci no?...anzi pure voi, scusate ma in che paradiso siete??

T.O.#51
3rd Jul 2007, 15:13
Nessun comandante ha guadagnato 3000 euro stando un mese in nigeria, perche nessuno c'è stato per un mese! al massimo 15 giorni..e di certo con la quantità di voli che si facevano non credo che lo stipendio sia stato quello. idem per i copiloti.

turni con l'80% di riserve è una fesseria atomica...è capitato durante lo start up ma ormai non si vede piu.

Per il resto ci sono un sacco di altre cose che non vanno, ma almeno date informazioni vere e non le solite chiacchere da bar.

tkoff25
4th Jul 2007, 08:57
turni con l'80% di riserve è una fesseria atomica...è capitato durante lo start up ma ormai non si vede piu.




ehmm.. pss pss... se posso......... CARTA CANTA


:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

revolucionpilot
8th Jul 2007, 15:28
Eh darsi all'agricoltura?

Henry VIII
9th Jul 2007, 08:30
ICARO320,
ho gia' risposto in merito, al post 44 di questo 3d, ad un tuo collega di vedute. Alla platea non interessa dove lavoro io, interessa come si sta nella compagnia oggetto del 3d, ovvero AEY.
Siccome sono di indole buona ti risparmio la fatica di ricercarlo e te lo rigiro :
Il trucchetto di rispondere ad una domanda con un altra domanda è vecchio come il cucco.
Se vuoi rivelarti non hai certo bisogno di chiedere la mia disponibilità a fare altrettanto, se non vuoi farlo evita di criticare chi, come te del resto, scrive in forma anonima.

Visto che nell'ultimo intervento solleciti gentilmente risposte chiare, mi sembra giunto il momento di tornare sui FATTI.

Ci sono stati colleghi che hanno quotato al 100% le mie segnalazioni, altri che dicono che alcune cose sono infondate. Commenti ?

ICARO320
12th Jul 2007, 09:21
Commenti? molti, dal più semplice, la verità sta SEMPRE nel mezzo, secondo grazie a compagnie arrivate dal Veneto attorno agli anni 2000/2001 si sono create delle disparità di trattamenti del personale navigante e non, che hanno determinato un "trend" che, apparte in poche realtà, è divenuta prassi consolidata. Ora non ci si può, non ci si deve stupire di quello che abbiamo attorno se, quando ne "avevamo" la possibilità non abbiamo risposto picche. Poichè so che conosci la realtà di Volare, so che puoi benissimo immaginare come possa essere il fatto di "lavorare senza essere pegati" e di come realtà solide, in crescita e con un busines-plan certo siano una buona spiaggia su cui approdare! Sacrifici OK, ma si sa questo lavoro non consente di "staccare" alle 18.00 e riposare sabato-domenica-e-festivi, dobbiamo in un certo senso essere onorati di lavorarci, molti aspettano ancora una "chiamata". Poi il discorso FTL ha penalizzato tutti.....
Quindi, poichè ti rispetto come collega, vorrei che le info date ma errate (anche in buona fede) possano essere corrette da chi conosce molto bene la realtà di cui si sta parlando evitando che si dicano inesattezze che rendano la reputazione "indemoniata".
Si potrebbe parlare male di tutte le realtà anche quelle resuscitate parastatali che però sotto l'artificio della nuova s.p.a. non pagano i conti di chi si è fatto il mazzo anni fà....quindi lode e pregio a chi tutti i mesi paga tutti.

Night-flyer
12th Jul 2007, 18:51
ma per farsi assumere ... come si deve fare??? :}

a me va bene tutto :)

Henry VIII
13th Jul 2007, 21:33
vorrei che le info date ma errate (anche in buona fede) possano essere corrette da chi conosce molto bene la realtà di cui si sta parlando evitando che si dicano inesattezze che rendano la reputazione "indemoniata".Concordo.
Qualcuno conferma, altri smentiscono.
Poi il discorso FTL ha penalizzato tutti.....Su questo non concordo.
Per la prima volta ci sono regole minime uguali per tutti. Che siano migliorabili è indubbio, ma il fatto che siano le stesse per tutti è già un grande passo avanti.
Certo occorrerebbe una vigilanza più attenta da parte dell'autorità.

vinni vega
15th Jul 2007, 14:02
Le autoritá?.....Quali?.....Quelle che hanno ridotto le FTL italiane per favorire le compagnie aeree?.....Quelle che sono rappresentate da tizi colti in fragrante a prendere mazzette?.....Quelle che hanno ispettori che non parlano neanche inglese?......allora oK!!!

Henry VIII
15th Jul 2007, 15:23
VV perdonami, ma sono un inguaribile ottimista, e mi illudo che coloro che hai ben descritto prima o poi se ne vadano a calci nel sedere. O alla peggio che se ne vadano per vecchiaia.
Come riporta Valentino Rossi citando un film di Belushi "non ci siamo mica arresi perchè hanno bombardato Pearl Harbor".
Se invece qualcuno si è arreso, allora è giusto che lasci l'Italia.

vinni vega
16th Jul 2007, 08:38
Hai ragione, purtroppo peró non vedo soluzioni vicine...il magna magna é ancora in vigore in italia...guarda l'alitalia, la telecom, la TAV, prodi, berlusconi, bossi, fini, diliberto, bertinotti etc.etc...della serie o combattiamo o andiamo...se combattiamo ceneremo nell'ADA (insieme ai 300), se invece andiamo...mamma quando la vediamo!!:{ ciao

Henry VIII
18th Jul 2007, 09:15
E dell'operazione Air Italy - Polska cosa ne pensate ?

ICARO320
18th Jul 2007, 18:28
Ovviamente penso che sia una buona strada, da seguire per vedere nuovi spazi in mercati magari meno saturi del nostro! Poi si sa solo il tempo ed i risultati con esso potranno dare ragione o torto. Una cosa positiva c'è: l'innovazione, se non mi sbaglio non era mai stato fatto un proggetto simile in passato...

iceman51
19th Jul 2007, 10:39
E dell'operazione Air Italy - Polska cosa ne pensate ? sbaglio o qualcuno aveva scritto da qualche arte su PPRuNe... se non è zuppa è pan bagnato con riferimento ai vettori nostrani?

No way, si tratta dell'ennesima furbata aeritalica e preferisco non pensare a cosa puoò esserci "dietro". Al riguardo pongo ai PPRuNer una domanda semplice, semplice: come mai non c'è una Ryanpolska o una easyPolski? :rolleyes:

Possibile mai che solo noi siamo in grado di vedere, individuare qs incredibili opportunità di business e il resto del mondo aeronautico no? Siamo troppo "imparati" noi come dicono a Napoli o troppo ignoranti gli altri? :cool:

O forse è che noi vogliamo sempre fare i "furbi" o forse vi sono altre convenienze? :* := :E

Incomincerei a controllare... di essere ben stabilizzati sull'ILS e... gear down... three greens... non si sa mai... l'atterraggio è sempre la parte più pericolosa del volo, come l'amministrazione finanziaria può esserlo per una società...

ice51:ok:


P.S.: Henry VIII, cosa fai ? il provocatore ? ;) :p

Henry VIII
20th Jul 2007, 22:42
non era mai stato fatto un proggetto simile in passato...Ti quoto, ICARO320. E' la prima volta che si cerca un escamotage per assumere piloti ed aavv da mercati con minori livelli retributivi :cool:
Henry VIII, cosa fai ? il provocatore ?No ice, scherzi ? mi piace capire e, come al poker, andare a vedere. Sul tavolo Pprune ci sono molti bleffatori... :eek: :eek: :eek:

Ecam Action Man
22nd Jul 2007, 20:38
2 piloti polacchi in training in AEY, piccolo ritardo causa mancato affare di aeromobile in acquisto dal Mexico.
Will see.

pilot415
27th Apr 2008, 12:25
psandb,

se non sai come funziona realmente è meglio che taci... Neos è una cagata di compagnia a causa di Buzzi ... 'o animale (suo nick in compagnia). Dopo un anno me ne sono andato .. da cpt, of course.

Per Air Italy: provengo da Air Europe ed è sicuramente meglio di Neos... ma non aspettatevi grandi cose... lo stipendio da cpt è ridicolo e l'organizzazione è minima...

salut

Giggey
28th Jun 2008, 21:58
Ciao, per sdrammatizzare (non ho seguito la discussione)
Questa mattina a MXP un 737 Air Italy ha abortito dopo poche decine di metri e se ne è rientrato al parcheggio, si sa come mai? era tutto bianco, non con livrea "standard" tanto per capirci.

ciao..

T.O.#51
29th Jun 2008, 02:50
Si vede che il comandante si sarà rotto improvvissamente il cxxo di lavorare nella compagnia aerea peggiore che io abbia mai visto..per fortuna sotto gli 80 Kts!:ok:

Daniel_11000
30th Jun 2008, 06:09
Escludo fosse 'Air Italy', quelli 'Air Italy' hanno la livrea riconoscibilissima

Topper80
30th Jun 2008, 08:59
..era un 737 della Hola che effettua subcharter x Air Italy

Daniel_11000
30th Jun 2008, 10:23
per TO#51

"Si vede che il comandante si sarà rotto improvvissamente il cxxo di lavorare nella compagnia aerea peggiore che io abbia mai visto"

come vedi, si vede che probabilmente era un comandante di Ho..a che si era scocciato di lavorare nella propria compagnia ( Air Italy non c'azzecca proprio niente..)